annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB+ lento

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

TIM HUB+ lento

Buonasera,

ho una connessione fibra 200 e con TIM HUB viaggiavo a 110/120 in download. Sono passato qualche giorno fa al nuovo TIM HUB+ e, sorprendentemente, ora viaggio a 80/90. Qualcuno ha esperienza o consigli da darmi?

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
TIM crew

Rif.: TIM HUB+ lento

@sergio962 purtroppo il nuovo TIM HUB+ del fornitore ZTE va molto bene su linee FTTH, mentre su linee VDSL 200M si comporta meno bene del TIM HUB perché la velocità download in molti casi risulta inferiore (capita per linee "lunghe", ovvero spesso...): è un problema di chipset hardware utilizzato, che non è ottimizzato per il VDSL!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

se hai ancora il modem vecchio riprovalo e vedi come si comporta, descrimini cosi se e un problema di modem o di linea

Highlighted
Astronauta I livello

Ho provato. Effettivamente il “vecchio” TIM HUB viaggia a 110 di media. Quindi credo proprio che il problema sia il modem anche se non riesco a capire. I dettagli sono di fabbrica per entrambi.

Highlighted

ci sono in community @enricogr e @pierom che seguono le problematiche di modem. aspetta una loro risposta  qui, loro ti sapranno dire. se ono ricevi puoi poi scrivere a loro in privato.

Highlighted
TIM crew

@sergio962 purtroppo il nuovo TIM HUB+ del fornitore ZTE va molto bene su linee FTTH, mentre su linee VDSL 200M si comporta meno bene del TIM HUB perché la velocità download in molti casi risulta inferiore (capita per linee "lunghe", ovvero spesso...): è un problema di chipset hardware utilizzato, che non è ottimizzato per il VDSL!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

A questo punto direi che ho le idee più chiare. Ritornerò al vecchio caro TIM HUB.  Speriamo intanto che si possa risolvere il problema via software. Almeno non avrò gettato dei soldi nella spazzatura. Grazie a tutti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
51
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14