annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB: disattivare firewall

Astronauta II livello

TIM HUB: disattivare firewall

Ciao a tutti, la scorsa settimana ho attivato una nuova linea Tim Fibra e il router installato è un Tim Hub.

Inizialmente non riuscivo a collegarmi ad alcune reti remote con vpn: il firewall era impostato a livello medium e per risolvere l'ho impostato su livello high (In high mode, il firewall consentirà ogni connessione in uscita ai seguenti servizi: HTTP, HTTPS, SMTP, POP3, IMAP, SSH. Scarterà silenziosamente le connessioni in entrata sconosciute - In medium mode, il firewall consentirà ogni connessione in uscita. Scarterà silenziosamente le connessioni in entrata sconosciute. - In low mode, il firewall consentira´ ogni connessione in uscita. Rifiutera´ connessioni in entrata sconosciute, ma il router sara´ raggiungibile dall’esterno.).

L'impostazione high non permette purtroppo l'uso di alcuni giochi online (es. Hay Day).

Sapete se è possibile, oltre a low/medium/high, eseguire delle impostazioni ad hoc per risolvere? Grazie.

Tag (3)
5 RISPOSTE 5
Astronauta II livello

Rif.: TIM HUB: disattivare firewall

Dalle prove eseguite risulta che in low mode funzionano i giochi online ma non va la connessione con alcune reti remote in vpn ... teoricamente la low mode dovrebbe essere la configurazione meno restrittiva ma pare non sia così.

Ho provato a contattare il supporto: hanno sottolineato che, dal momento che la linea non presenta problemi, la gestione della pratica sarebbe a pagamento, circa €25.00 a chiamata ... no comment!!!

Guardiano della Galassia I livello

Ciao antoniob,

potresti mantenere il livello del firewall high e per il funzionamento del gioco creare una regola aprendo le relative porte.

Se facendo così non si riesce a risolvere si tratta comunque di un problema particolare e a quel punto ha senso il consigliare di rivolgerti all'assistenza a pagamento di TIM!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Ciao LittleJoey, ho provato ma non va. Inoltre l'impostazione high sembra rallentare molto la navigazione.

Provando con una connessione mobile vodafone, con adsl tim, con fibra fastweb, con un router Tim Smart Modem (quello bianco orizzontale: l'ho installato al posto del Tim Hub) è tutto ok.

Sono in contatto con il supporto: hanno ammesso che potrebbe essere il router, mi hanno fatto provare un altro Tim Hub senza risolvere.

Vi aggiorno a riguardo.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao antoniob,

ok, facci sapere Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Il supporto telefonico mi ha contattato e consigliato di sostituire il Tim Hub con uno nuovo in quanto probabilmente il firmware aveva qualche problema: purtroppo il problema non si è risolto.

Il giorno dopo, il personale che ha installato la linea fibra mi ha consegnato un Tim Smart Modem (quello bianco orizzontale) e ritirato il Tim Hub: da allora tutto è ok. Mi dicevano che sarei stato contattato telefonicamente in quanto quel modem non è usabile sulla fibra 200Mbps ma sulla 100Mbps, pertanto ci sarà un downgrade (spero anche in bolletta ...).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
28