annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB - aggiornamento AGTHP_2.3.1

RISOLTO
ettoreddm
Astronauta I livello

TIM HUB - aggiornamento AGTHP_2.3.1

ciao a tutti,

oggi ho avuto l'idea stupida di aggiornare il router. Da quel momento ho iniziato ad avere diversi problemi, soprattutto nel collegamento con il fritzbox repeater 1750e.

Dopo un reset forse ho risolto i problemi più gravi. Rimane però un problema: nella scheda "DISPOSITIVI CONNESSI" dell'interfaccia del router non è più possibile vedere l'elenco dei dispositivi connessi, ma soprattutto i relativi indirizzi IP.

Dopo il reset il problema sembrava risolto. Ma una volta effettuato il collegamento con il repeater il problema è tornato.

Inoltre è diventato impossibile accedere all'interfaccia specifica del FRITZ BOX repeater 1750e. Vorrei provare tramite indirizzo IP, ma non potendo consultare la lista dei dispositivi connessi dal router è impossibile.

Attendo vostro feedback

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Biadar80
Esploratore di Pianeti III livello

@Marco19562 ti consiglio di fare un bel reset da zero delle impostazioni.... e vedrai che risolvi tutti i problemi ✌ e ti consiglio anche di impostare due nomi diversi alle rete 2,4GHz e 5 GHz.... almeno eviti problemi e puoi scegliere i canali migliori wifi ✌

Saluti da Dario Bianco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1.209 RISPOSTE 1.209
andrea75
Astronauta II livello

Stesso tuo problema... l'extender che avevo e che funzionava regolarmente con il vecchio firmware (un Netgear N300), ora si collega apparentemente al router ma non accede alla rete, e dal router non si vede tra i dispositivi collegati.

Provando a collegarsi alla rete dell'extender ovviamente la rete è visibile, ma compare il messaggio che Internet non è disponibile. Le ho provate tutte, compreso il reset di fabbrica, ma per ora niente da fare. 

Kormok
Astronauta Iperconnesso

Al momento è tutto ok col nuovo firmware 2.3.1 ma non ho ripetitori né extender quindi non posso essere di molto aiuto, mi dispiace ☹️

andrea75
Astronauta II livello

Aggiungo che pure il decoder MySky non riesce più a connettersi. Ieri sera si è connesso per un attimo ma stamattina era di nuovo sconnesso, e non c'è stato modo di riconnetterlo. 

C'è anche un bug sull'app Tim Modem. Non si riesce più ad associare il dispositivo via WPS. Insomma un disastro, che nemmeno dall'assistenza riescono a risolvere.

ettoreddm
Astronauta I livello

Io fortunatamente dopo il reset di fabbrica ho ripristinato il funzionamento normale, anche per il repeater. 
Probabilmente anche il cambio ssid con riassegnazione di tutti i device ha aiutato.
Avevo anche io il problema della app per quanto riguarda il controllo di accesso tramite WPS, ma dopo il reset ora funziona fortunatamente. Poi qualcuno mi spiegherà perché c’è una app che ha funzioni diverse dal l’interfaccia del router.. ad esempio, l’aggiornamento l’ho potuto avviare solo da app.

Segnalo inoltre che per vedere l’elenco dei dispositivi connessi al momento l’unico modo per me è usare l’app, lì si vedono correttamente.

RussoFamily
Astronauta II livello

01.PNG02.PNGAnche a Me questa versione non fa più funzionare il router.

Instabile e lenta l'interfaccia e spesso alcuni TAB come il WiFi non hanno più alcun impostazione.

Il WiFi non funziona più.

Fatti i reset anche chiamando il 187.

E' un grosso problema.

andrea75
Astronauta II livello

Confermo ragazzi... non so se durerà, ma facendo l'hard reset torna a funzionare tutto (a parte la lista dei dispositivi connessi).

Aggiornamenti fatti con i piedi comunque, e un servizio di assistenza non all'altezza, visto che non sapeva dove mettere le mani. Male male.

Francesco_M
Astronauta II livello

guarda un disastro anche per me. ho avvertito che qualcosa fosse cambiato in peggio dal fatto che da ieri  senza motivo alcuno la stampante connessa in wifi ha smesso di funzionare, problemi DHCP secondo la diagnostica; connessa da wifi in lan , stessa cosa , non stampa . la cerco tra i dispositivi del router e sorpresa non c'è più, in compenso scopro una nuova veste grafica della pagina del TIM HUB, che onestamente non mi piace , l'elenco dispositivi connessi miseramente vuoto, la sk del wifi aggiornata , insomma niente di buono in novità e tanti problemi .

riprovato stamattina, stesse anomalie , no stampa da nessun pc connesso, (funzionava su tutti fino a l'altro ieri) 

rabbia 

urbangianlu
Astronauta I livello

Nella giornata di ieri ho riscontrato che tutti i miei dispositivi wireless non riuscivano a connettersi al router.

Entrato nel menù del router mi accorgo di un leggero ritocco nella veste grafica e da lì ho pensato ad un probabile aggiornamento.

Viva gli aggiornamenti ma se questi devono generare problemi anche no.

Infine é insensato ed anche pericoloso che questo dispositivo si aggiorni da solo in autonomia senza il mio consenso o senza un alert.. e se mentre si sta aggiornando io lo spegnessi?!?

Ora procederò con il reset di fabbrica sperando di ripristinare il wi-fi.. Smiley_triste

AlexGn
Astronauta II livello

Per mia esperienza il problema della mancata connessione è causato, per qualche strano motivo, dal mio repeater NETGEAR EX6120 (che non ha un servizio DHCP interno) il quale non riesce più ad utilizzare il servizio DHCP fornito del router.
Il servizio DHCP principalmente è utilizzato da un router nell'assegnamento automatico degli indirizzi IP e del DNS (servizio per la risoluzione delle URL e dei domini internet) ai dispositivi che vi si connettono. Per questo motivo i dispositivi non riescono a connettersi alla rete del repeater ed anche quando vi riuscissero poi avrebbero "internet non disponibile" a causa dell'impossibilità di tradurre le URL in IP numerici.

Per aggirare il problema si puo' quindi intervenire nella configurazione del device da connettere alla rete wifi del repeater per:

1) impostare manualmente un IP fisso (ovviamente libero, valido, nel range della subnet mask in uso, eccetera)

2) impostare manualmente i server DNS per la risoluzione delle URL e dei domini internet

3) impostare manualmente l'IP del router come gateway predefinito (solitamente 192.168.1.1)

Capisco pero' che questo non sia sempre possibile ad esempio nei dispositivi più semplici come smart speaker, prese wifi.... che non dispongono di un pannello di controllo con cui configurarli.

Inoltre sto riscontrando anche io problemi di caricamento dell'interfaccia del router TIM HUB, in particolare le pagine di configurazione dei dispositivi connessi.

Non ho provato ancora a fare un reset del router per verificare se tutti questi problemi si risolvono da soli, sto cercando di evitare una soluzione cosi' drastica per non perdere le configurazioni personalizzate del router.

Per informazione vi riporto che nella mia esperienza ho trovato difficoltà a far connettere dispositivi ad un repeater NETGEAR EX6120 WiFi AC1200 mentre non ho trovato alcuna difficoltà con un repeater TP-Link TL-WA850RE. 

giuseppedifeo
Astronauta II livello

Io ho problemi con repeater fritzWlan 1750e e Tp_Link 1750 RE455. Ho fatto più volte il reset  e configurazioni come da te descritto ma dopo un pò si ripresenta il problema . 

panariellom
Astronauta I livello

Stessi problemi praticamente… 😔

panariellom
Astronauta I livello

Confermo quello che ha detto @andrea75 ovvero che facendo il reset alle impostazioni di fabbrica sembra ritornare tutto alla normalità … Anche gli Speedtest sono più in linea con quelli che facevo prima dell’aggiornamento …

P.S. ma anche a voi dopo l’aggiornamento erano cambiati i colori della home del TIM HUB? Ora mi sono tornati blu/azzurri ma ieri erano grigio/viola 🤷🏻‍♂️

AlexGn
Astronauta II livello

Il reset lo fate via software (Gateway -> Configurazione -> Impostazioni di fabbrica -> tasto Reset) oppure usate il tasto fisico nascosto sul dispositivo TIM HUB ?

PS Si, anche a me i colori erano diventati violetti ma si sono aggiustati dopo che ho aggiornato la pagina con CTRL + F5.

andrea75
Astronauta II livello

@AlexGn  io li ho fatti col tasto fisico dietro al router, ma tecnicamente farlo dal menù dell'interfaccia è la stessa cosa. 😉

fabiob
Astronauta II livello

Ecco cosa succede a me:

1. ho dovuto resettare ai valori di fabbrica il modem e "registrare" nuovamente i dispositivi collegati con wifi… che non venivano più visualizzati
  2. Con il nuovo aggiornamento, entrando nelle impostazioni del modem (192.168.1.1) la finestre non sono più di colore BLU ma VIOLA.
  3. spesso il modem (collegato via cavo) risulta in linea, ma il computer non accede ad internet. A volte non entro neanche nelle impostazioni del modem. Quindi riavvio il computer e anche il modem e internet va! ATTENZIONE: la wi-fi funziona sempre!!!, ma - ripeto - l'accesso ad internet via cavo (dal pc fisso per intenderci) spesso ha bisogno che si riavvi pc+modem, anche se il modem risulta "collegato" e le luci sono tutte verdi

Diciamo che questo aggiornamento forse ha qualche difficoltà

Avrei la tentazione di cambiare con nuovo model HUB+... ma non sono sicuro di risolvere la problematica

fabiob
Astronauta II livello

Ecco cosa succede a me:

1. ho dovuto resettare ai valori di fabbrica il modem e "registrare" nuovamente i dispositivi collegati con wifi… che non venivano più visualizzati
  2. Con il nuovo aggiornamento, entrando nelle impostazioni del modem (192.168.1.1) la finestre non sono più di colore BLU ma VIOLA.
  3. spesso il modem (collegato via cavo) risulta in linea, ma il computer non accede ad internet. A volte non entro neanche nelle impostazioni del modem. Quindi riavvio il computer e anche il modem e internet va! ATTENZIONE: la wi-fi funziona sempre!!!, ma - ripeto - l'accesso ad internet via cavo (dal pc fisso per intenderci) spesso ha bisogno che si riavvi pc+modem, anche se il modem risulta "collegato" e le luci sono tutte verdi

Avrei la tentazione di cambiare con nuovo model HUB+... ma non sono sicuro di risolvere la problematica

Avresti suggerimenti? Non dirmi di chiamare il 187 😫 ... perché TUTTE (dico TUTTE) le volte che intervengono sulle mie segnalazioni ...perdo sempre un pò di velocità. E la scusa è quella di sempre...linea degradata, armadio troppo lontano (balla perché sono solo 630 metri e non 2 km)...

fabiob
Astronauta II livello

Anche io ho dovuto:

1. resettare ai valori di fabbrica il modem e "registrare" nuovamente i dispositivi collegati con wifi… che non venivano più visualizzati
  3. la faccenda GRAVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spesso il modem (collegato via cavo) risulta in linea, ma il computer non accede ad internet. A volte non entro neanche nelle impostazioni del modem. Quindi riavvio il computer e anche il modem e internet va! ATTENZIONE: la wi-fi funziona sempre!!!, ma - ripeto - l'accesso ad internet via cavo (dal pc fisso per intenderci) spesso ha bisogno che si riavvi pc+modem, anche se il modem risulta "collegato" e le luci sono tutte verdi

andrea75
Astronauta II livello

@fabiob ti dico subito che se chiami il 187 ti propongono come è capitato a me, l'intervento di un tecnico informatico alla modica cifra di 30€, perché a detta loro non è un problema tecnico della linea ma di configurazione. Quindi, evita!

Ti consiglio di fare tutte le prove possibili, ma di cercare di risolvere in autonomia, magari segnalando comunque il problema, perchè se lo segnaliamo in tanti è possibile che risolvano presto con un nuovo firmware.

giuseppedifeo
Astronauta II livello

Anche a me hanno proposto un intervento a 30 euro. Cose da pazzi!!! 

ernestodanisi
Astronauta Iperconnesso

Stessi problemi anche per me ed al riguardo ho anche pubblicato un paio di post in un altro thread dal titolo "wifi ballerino" (o qualcosa del genere) in questa stessa sezione della community.

Ho aperto segnalazione tramite TIM Modem e ieri, a seguito di feedback ricevuto dall'app, ho contattato il 187: l'operatore mi ha detto di aver lanciato da remoto un fantomatico aggiornamento rilasciato il 3 agosto ma il modem non si è riavviato. Ho atteso fino a stamane e l'aggiornamento è sempre "fermo" alla 2.3.1.

Nel frattempo avrò eseguito almeno un paio di reset del modem via software ma nulla è cambiato.

Maledetti aggiornamenti!!

AlexGn
Astronauta II livello

Ho fatto anche io il reset col tasto fisico ma sul repeater non è cambiato niente: i cellulari continuano a non riuscire a ricevere un IP valido per connettersi.

Denis16
Astronauta I livello

Stesso problema anche per me, temo che questa versione del software abbia problemi.

Funziona un po' riavviando il router, ma dopo un po' la banda 2.4 Ghz del wifi non consente di navigare.

Nessun problema con la banda 5 Ghz

erikkartman
Astronauta Iperconnesso

Con quale app gestisci i device del Gateway Release AGTHP_2.3.1 Tim?

Da myTIM?

dal browser spariscono dopo pochi minuti dal reset

erikkartman
Astronauta Iperconnesso

Non è questo il problema:

sparisce la tabella di gestione dei client sul Gateway TIM all'improvviso... e da qual momento niente più WFi in casa... dopo due o tre cellulari connessi succede , secondo me è il sw d'aggiornamento bacato e/o il nuovo firmware... non so cosa fare Robot_triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
186
Comandante spaziale II livello
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15