annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB WIFI connessione assente ripetutamente.

Highlighted
Astronauta II livello

TIM HUB WIFI connessione assente ripetutamente.

Ciao a tutti.

Come potete leggere dal titolo il modem TIM HUB in modalitá wifi da "internet non disponibile" ogni due minuti per tipo 30 secondi.

É davvero molto fastidioso, in quanto lo fa ogni giorno a intervalli regolari di appunto due minuti. In alcune attività é inusabile.

Detto questo in questi mesi ho provato di tutto nei settaggi: ip statico, cambio nome SSID fra quello 5 ghz e 2.4, cambio canali ad entrambi, ecc.

Nulla di tutto ció ha funzionato.

Il modem é stato cambiato giá 3 volte, nella speranza di qualche risoluzione, ovviamente invano.

Il piano tariffario é VDSL FLAT, inoltre il tecnico che venne a casa dopo il cambio di offerta fra una vecchia 50 mb e l'attuale taglió e cambió il cavo della linea fissa che andava nel modem. Non so se possa dare qualche informazione utile ció.

Non so piú che fare se non disperarmi, HELP!

Edit: mi sono scordato di far presente che il vecchio modem alice di svariati anni fa non ha lo stesso problema.

Tag (3)
8 RISPOSTE 8
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: TIM HUB WIFI connessione assente ripetutamente.

@AntonioMA 

Potresti controllare se ci sono delle apparecchiature elettroniche in funzione vicino al modem che potrebbero influenzare il wifi tipo (forni a micro onde, o altro). Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Nulla di nulla, inoltre con il vecchio modem (che ho conservato per sicurezza) non ha per niente lo stesso problema. E parliamo di un modem credo targato alice di svariati anni fa.

Highlighted

@AntonioMA 

Io proverei a cambiare nella sezione Wireless opzioni avanzate del modem lo standard di trasmissione del wifi 2.4ghz da 802.11 b/g/n a 802.11 b/g potresti avere qualche apparecchiatura vetusta che non supporta appieno lo standard di trasmissione. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Già provato anche quello.
I dispositivi che hanno questi problemi sono tutti, recenti e vecchi. Fra i recenti a quanto ho visto supportano tutti gli standard fino all'n.
(Comunque il problema riguarda entrambi le frequenze).

Highlighted

@AntonioMA 

Mi dispiace non ho altro da consigliarti, io uso il tuo stesso modem e tutto funziona bene. Potresti verificare se non già fatto tramite collegamento diretto via cavo ethernet se riscontri lo stesso problema, in tal caso il modem non centra ma dovresti fare una diagnostica al tuo impianto e/o alla linea Telecom. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie comunque per l'aiuto.
Ad ogni modo come ultimo chiarimento, con il computer già sono collegato tramite ethernet e va bene, il problema è per dispositivi che non possono connettersi tramite cavo per varie ragioni, fra cui appunto gli smartphone.
Per la linea invece, ogni volta che ho chiamato il 187 per fare una diagnostica dicevano sempre che non vi era nulla di anormale. In quanto dicono che non sia nemmeno necessario il tecnico.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@AntonioMA 

Leggevo di diversi utenti che avevano problemi di frequenti interruzioni di collegamento internet con la PS4 connessa in WiFi e che avevano risolto non solo assegnando due nomi diversi alle reti 2,4 GHz e 5 GHz, ma anche disattivando il "Band-Steering" nelle impostazioni wireless.

Highlighted
Astronauta II livello

@marco-p 

Già provato entrambi le cose. Stesso problema, e non solo con la PS4 (a cui ormai ho collegato il cavo di rete perchè appunto mi faceva innervosire troppo questa cosa).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
45
30
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10