annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB+ Technicolor DGA4331 Ultimo firmware ufficiale

RISOLTO
Elena7611
Astronauta II livello

TIM HUB+ Technicolor DGA4331 Ultimo firmware ufficiale

Ciao a tutta la Community!

Ho acquistato da poco questo modem router sul sito della TIM e mi trovo benissimo.

Potrei sapere qual' è l' ultimo firmware rilasciato ad oggi per il modem router TIM HUB+ Technicolor DGA4331 e dov'è possibile seguire ( Se possibile ) eventuali aggiornamenti futuri di questo prodotto?

Grazie in anticipo per la Vs. risposta!

Ciao!

Elena

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
ivanotassone
Comandante spaziale II livello

ivanotassone_1-1668545805419.png

reversibile si torna alla 1.10  senza perdere neppure le configurazioni vedi le reti pippo e pluto ed è in WAN su lan 4 su fritz come era prima, i link sono :

https://xxxx.xx/file/jVNFyLzK#lAuoElLk1sd_mL0GeX_bIImenvr8VWRAkKiSmNibUlo

https://xxxx.xx/file/yNFm1B6Y#x8AM_fhRs72IBcnqRIszznXZAVZn0lDtsALipIMyVm0

sostituisci mega.nz al posto di xxxx.xx

Visualizza soluzione nel messaggio originale

loca66

@ivanotassone  ad essere precisi la versione ufficiale, che viene caricata da RegMan sui router al primo collegamento, è la 1.1.1.

Nei router con lotto di produzione novembre 2021 é addirittura già  presente.

La versione 1.1.2 in tuo possesso dovrebbe essere una beta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
ivanotassone

@Elena7611 Ciao ho salvato tutti i firmware dei vari modem e nella cartella TimHub+ Technicolor ho questi:

AGTHF_1.1.0_CLOSED.rbi

AGTHF_1.1.2_001_CLOSED.rbi

ivanotassone_0-1668545236539.png

ho controllato ho la 12

adesso provo a fare downgrade per vedere se è reversibile così nel caso puoi provare entrambi

ivanotassone

ivanotassone_1-1668545805419.png

reversibile si torna alla 1.10  senza perdere neppure le configurazioni vedi le reti pippo e pluto ed è in WAN su lan 4 su fritz come era prima, i link sono :

https://xxxx.xx/file/jVNFyLzK#lAuoElLk1sd_mL0GeX_bIImenvr8VWRAkKiSmNibUlo

https://xxxx.xx/file/yNFm1B6Y#x8AM_fhRs72IBcnqRIszznXZAVZn0lDtsALipIMyVm0

sostituisci mega.nz al posto di xxxx.xx

loca66

@ivanotassone  ad essere precisi la versione ufficiale, che viene caricata da RegMan sui router al primo collegamento, è la 1.1.1.

Nei router con lotto di produzione novembre 2021 é addirittura già  presente.

La versione 1.1.2 in tuo possesso dovrebbe essere una beta.

Elena7611
Astronauta II livello

Grazie @ivanotassone per i link che hai postato in quanto posso tornare utili nel caso ad esempio,  di un improvviso blackout della corrente in una giornata di pioggia, vuoi che proprio in quel momento.. mamma Tim inizia ad aggiornare con un nuovo firmware il dispositivo in questione e magari salta proprio in quel fatidico momento la corrente così da ritrovarsi un firmware corrotto rendendo il dispositivo problematico se non addirittura inutilizzabile. In teoria ( Perchè in pratica spero non mi capiti ) se non dovesse funzionare il reset profondo, potrebbe funzionare il downgrade al firmware base. Giusto?

@loca66 Ti ringrazio per aver precisato che la 1.1.2 è una beta:

Ho acquistato il dispositivo sul sito della TIM ad ottobre ed una volta collegato, il firmware era 1.1.1 ho fatto un reset, ( Lo faccio personalmente sempre quando acquisto un nuovo modem router ) configurato e collegato il tutto alla linea per una settimana ma di aggiornamenti a nuovi firmware non ce ne sono stati rimanendo fermo al firmware 1.1.1

In rete ( In siti molto tecnici ) si parla della 1.1.2 che per il momento resta una beta quindi direi che per utenti come me domestici, eviterei aggiornamenti aspettando nel caso, che sia la Tim a rilasciare nuovi firmware.

Sarebbe interessante tenere un thread aperto inerente agli utlimi firmware di questo dispositivo per comodità! In modo che un utente possa vedere con facilità e con velocità se ha l' ultimo firmware installato di questo dispositivo.

Che ne pensate?

Comunque grazie siete stati molto utili e soprattutto più celeri di me nel rispondere! Grazie!

Ciao!!

Elena

ivanotassone

@Elena7611 se c'è un temporale e il firmware è in aggiornamento non succede nulla perché se il firmware non è scaricato completamente non inizia l'upgrade e, mi pare, come per gli altri router ci sono 2 banchi interni di memoria di cui uno mantiene sempre il firmware di "scorta" come succede per alcune Motherboard che hanno doppio chip per il bios, per cui anche se mentre fa upgrade lo spegni....alla riaccensione lui prende il firmware dall'altra memoria e lo ripristina

Elena7611
Astronauta II livello

@ivanotassone

Anche questo passaggio che hai riportato è una spiegazione interessante e non comune nel reperirla per l' utenza domestica nei vari forum in rete. Soprattutto quando ognuno dice la sua ed alla fine nessuno ci " azzecca ".

Bravo ad aver precisato tutto ciò mi hai tolto un dubbio che mi portavo avanti da molto tempo. Grazie!

Ciao!!

Elena

ivanotassone

Spero di non aver detto asinate perchè sul fatto di iniettare i vari firmware modificati sui vecchi router da Anusuel e compagnia bella ho appreso il comportamento sopra descritto dei 2 banchi di memoria e sul loro modo di lavorare, quindi spero che sia corretto anche perchè ho simulato l'aggiornamento e a metà ho tolto alimentatore ma al riavvio il router ha macinato un po' ed è ripartito.

Direi GRAZIE a tutti nella community perchè in verità apprendo anche io cose utilily ed è per questo che esiste la community per aiutarsi e confrontarsi.

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello