annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB - Problemi di connessione con VPN

Highlighted
Astronauta I livello

TIM HUB - Problemi di connessione con VPN

Buonasera possiedo una nuova linea Tim Super Fibra con modem TIM Hub DGA4132TIM . Utilizzo per poter lavorare in smart working una connessione con VPN (Any Connect Cisco). Collegandomi in wifi e con segnale pieno appena mi collego alla vpn il segnale cala rallentando notevolmente la navigazione con il pc connesso in vpn arrivando anche a disconnettersi e riconnettersi frequentemente dalla Vpn.
Se collego il pc all' hotspot del cellulare mi connetto alla VPN e lavoro senza interruzione.
Esiste qualche settaggio da effettuare per ovviare al problema?

Grazie.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Community crew

Rif.: TIM HUB - Problemi di connessione con VPN

Ciao, hai provato a cercare sulla community se qualcun altro ha posto già questa domanda?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TIM HUB - Problemi di connessione con VPN

Ciao danielebucaioni, anch'io ho il tuo stesso problema.

CAMBIA GESTORE TELEFONICO!

E' dal 10/03/2020 che segnalo al servizio tecnico Telecom il calo di banda da 8-9Mbps a 300Kbps tutte le volte che accendo le VPN aziendali (ho provato due software VPN differenti per collegarmi a differenti aziende), mentre non ho riscontrato problemi con altri provider (Vodafone e Wind).

Mi hanno chiamato anche per due volte dei "tecnici" a pagamento a 29,99€ e non hanno fatto nulla.

Poi ho parlato pure con un "responsabile", non ha fatto nulla e la massima perla di saggezza ricevuta è stata di cambiare il modem.

Io ho il modem Netgear DGN2200, mentre tu hai addirittura il modem Telecom.

Tutti i "tecnici" Telecom non reputano loro responsabilità del disservizio, ti faranno pagare un consulenze e non saranno in grado di risolverti il problema.

Sono un ingegnere informatico e tra qualche giorno appena sostituisco il modem, avrò almeno la soddisfazione di confermare l'incompetenza tecnica dei tecnici Telecom prima di cambiare gestore.

E in bocca al lupo...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35