annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM HUB + Call Of Duty Warzone

alfonsomorabito
Osservatore delle Stelle I livello

TIM HUB + Call Of Duty Warzone

Premesso che ho il pc collegato via wifi al Tim Hub ma che ho provato anche con il cavo.

Ultimamente gioco spesso a COD WarZone e mi capita con una certa frequenza che mentre sono in game ho drop nella latenza, in genere viaggio a 60/70ms ma in certi momenti si alza a 500/600ms per tornare a valori ottimali.

Ho fatto un test ping di diverse ore (sia wifi che cavo) su alcuni dns noti, come quelli di OpenDNS, Cloudfare e Google e difatti anche il ping mi ha restituito lo stesso risultato, il ping risulta sempre essere costante, ma ci sono momenti in cui c'è un drop spaventoso.

Sapete come posso fare per risolvere il problema, se si tratta di qualche impostazione da pc/router?

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
Flo_Robinson
Community crew

Rif.: TIM HUB + Call Of Duty Warzone

Ciao @alfonsomorabito 

hai provato a cercare sulla community se qualcun altro ha posto già questa domanda?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
zesser
Astronauta II livello

Premetto che uno scrive la domanda, sicuramente non ha trovato la risposta.

Il problema DI TIM in tutti giochi online che hanno bisogno di una latenza bassa riscontrano problemi.

Esempio banale - Fortnite, tante discussioni - nessuna risolta.

Quindi invece di rispndere cosi meglio non rispondere, aspettiamo una risposta da un technico TIM che ci spiega quando hanno l'intenzione di sollevare il problema e risolverlo, altrimenti i GAMER passerranno ad altri operatori che garantiscono una qualità di connessione decente.

Ormai oggi non è un problema guardare il video su netflix/disney+ youtube, perchè vengono precaricati, ma l'accesso, quasi immediato al gioco, risposta in tempo reale al click del mouse e non roba che ti fa avvelenare pagando 37,50 euro al mese per una ciofeca.

Spero di aver fatto capire che sono arrabbiato come tutti utenti CHE PAGANO e in cambio ricevono un BIDONE di connessione....

Flo_Robinson
Community crew

Ciao,

come detto in un altro thread:

non credo sia un problema di rete TIM interna, ma di saturazione sui server o sui link internazionali (i server di gioco di Sony Playstation sono all’estero, per esempio)

Un consiglio sempre valido e importante è quello di assicurarsi che la console giochi sia collegato tramite cavo di rete LAN al modem!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Roby_65
Astronauta Iperconnesso

Guarda gioco a Call of Duty e ti posso dire che non c'entra nulla il modem, come ti è stato già detto è un problema di Server del gioco, già riscontrato in diversi forum.

Anch'io ho Tim Hub+ e ti posso dire che non mi è mai capitato, solo in una occasione è successa, ma a tutti i giocatori che partecipavano.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello
25