annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Supermega con profilo 17a

Astronauta I livello

Supermega con profilo 17a

Ciao a tutti. Ho attivato la linea in oggetto con l'opzione massima velocita', il mio numero è coperto dalla 200Mb ma non riesco in alcun modo a farmi cambiare profilo da 17a a 35b. Non c'è verso!, ho chiamato assistenza tecnica e commercialedecine di volte ma niente da fare, non capiscono il problema.
Come posso risolvere?.
Grazie

13 RISPOSTE 13
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Supermega con profilo 17a

@alterego 

Devi verificate se il tuo modem supporta il protocollo 35b. Buona giornata

Astronauta I livello

Anche io ho attivato la super mega con opzione massima velocità ed ho il profilo 17a. Come modem ho lo Smart Modem Technicolor della TIM. Ma indipendentemente dal modem, la TIM non dovrebbe attivare il profilo 35b avendo sottoscritto la massima velocità? Non sono esperto in materia, ma il profilo attivato non dovrebbe essere indipendente dal modem che io posseggo ed al massimo se attivano la 200 Mega, avendo un modem che non la supporta, dovrei avere velocità di 100 Mega? Grazie

@Mene 

Il tuo modem arriva fino a 100Mega non supporta il protocollo 35b, se la tua linea permette velocità superiori alla 100Mega ti devi far sostituire il modem con uno idoneo es. Tim HUB o altro, in ogni caso la velocità effetttiva sarà sempre inferiore a quella dichiarata. Buona serata

Astronauta I livello

Grazie per la risposta. Però non capisco una cosa: ho il modem che arriva fino a 100 Mega e quindi non potrò mai avere velocità maggiori. Ma la Tim non dovrebbe comunque attivarmi il profilo 35b avendo io nel contratto la massima velocità ? Poi a seguito del modem che possiedo non posso pretendere velocità maggiori a 100 Mega.

@Mene 

L’attivazione del profilo 35b “velocità superiori alla 100M” può essere attivato a condizione di avere il modem appropriato, non è possibile attivare fisicamente il profilo di massima velocità senza un idonea apparecchiatura.

Astronauta I livello

Grazie mille. Sai se, un volta comprato il modem appropriato, l'attivazione del profilo 35b avviene in automatico, oppure devo farne richiesta a Tim? (Ho già sottoscritto l'opzione massima velocità)
Astronauta I livello

Grazie per la risposta. Avevo gia la 100mb con il modem Sercomm, poi una volta attivata la Supermega ho acquistato il Tim Hub(da un privato) per avere la max velocita' come promesso dall'attivazione dell'opzione "Massima Velocita'".
Il problema è che anche l'assistenza tecnica vede da remoto che ho il modem adatto ma non puo attivare il 35b senza lo "Switch" del commerciale e , viceversa, il commerciale mi dice di rivolgermi al servizio tecnico....una situazione Kafkiana tipica della Tim.
Ho aperto svariati ticket che si chiudono invariabilmente come "risolto" da soli senza, come ho chiesto piu volte, essere contattato da un tecnico per sbrogliare la situazione.
Che fare?..

Devi fare richiesta per il cambio profilo da 17a a 35b.

Astronauta I livello

Ma l'ho fatto decine di volte!....non riesco ad uscirci. Il commerciale non sa neanche cosa sono i profili e l'assistenza tecnica mi dice che è il commerciale a dover fare il cambio profilo.
Un tecnico mi ha parlato di "consistenza", ha qualcosa a che fare con questo?.
Quali canali posso usare(in piu dei soliti) per richiedere il cambio profilo?.
Grazie della vostra pazienza

@alterego 

La risposta era per @Mene, nel tuo caso devi insistere con il 187 sempre che effettivamente la tua linea è superiore a 100M hai provato a verificare il tuo indirizzo se è coperto di tale velocità;

https://www.tim.it/verifica-copertura#/

Buona serata

Astronauta I livello

Grazie per la pazienza...
Il mio numero è coperto dalla 200 mega, verificato anche dal 187 assistenza: 165Mb potenziali .

@alterego 

Be secondo me tramite “scrivici” su area riservata MyTim, prospettali il problema vedrei che risolvi:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Astronauta I livello

VIVA!!...Magicamente, stamattina, ho controllato dalla app tim e il profilo è cambiato in 35B!, portandomi la velocita'
da 54/55Mb a 115Mb.
Per contro, sempre stamattina, mi è stata disattivata l'opzione "mobile" dall'offerta che avevo sottoscritto con Tim super. Ho dovuto contattare il 187 e farla riattivare perche stavo consumando il credito velocemente....Misteri di Tim.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
94
TIM crew
31
29
Comandante spaziale III livello