annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smart Modem Sercomm - Router si riavvia ogni 15 minuti circa

RISOLTO
Astronauta I livello

Smart Modem Sercomm - Router si riavvia ogni 15 minuti circa

Di recente sono passato a TIM Smart Fibra Plus e di consegnunza, mio malgrado, sono stato costretto ad acquistare un modem router TIM. Quello che mi è stato consegnato è un Sercom AG Combo.

Sin dal momento dell'installazione da parte del tecnico TIM, si sono verificati sporadicamente dei riavvii automatici del router, ma negli ultimi giorni la situazione è diventata quasi insopportabile: il router si spegne e riaccende autonomamente ogni 15-20 minuti circa impedendomi una connessione ad internet stabile.

Come posso risolvere questa situazione?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Smart Modem Sercomm - Router si riavvia ogni 15 minuti circa

Dovresti chiamare il 187 e segnalare il problema. Verosimilmente ti autorizzeranno a sostituire il modem presso un negozio TIM o al limite te ne invieranno uno nuovo a casa. Penso proprio che il modem sia guasto se si riavvia continuamente.

5 RISPOSTE 5

Dovresti chiamare il 187 e segnalare il problema. Verosimilmente ti autorizzeranno a sostituire il modem presso un negozio TIM o al limite te ne invieranno uno nuovo a casa. Penso proprio che il modem sia guasto se si riavvia continuamente.

Pilota dello Shuttle II livello

Se hai ancora l'alimentatore del vecchio modem, prova a collegarlo con quello (ho avuto un problema identico e ho risolto così).

Se anche col vecchio alimentatore non risolviu, chiama il 187

Il fatto è che me lo faceva anche con il modem precedente come ho scritto già, quindi escludo la questione alimentatore.. Ieri tuttavia non ho notato la classica disconnessione serale, tuttavia i ping erano altissimi e la velocità di download molto bassa, il che mi ha fatto pensare ad un cambio di cabina, provo stasera come va e vi aggiorno.

Highlighted
TIM crew

Hai qualche dispositivo in casa che fa traffico strano? Magari anche il peer2peer a manetta ti può sovraccaricare il modem, che quindi fa restare. Controlla a casa tua prima di tutto
Baby robot

Hai per caso un decoder sky collegato via ethernet? se si, collegalo via wifi con skylink e i tuoi problemi sono risolti.

Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
94
Pilota dello Shuttle III livello
52
Esploratore di Pianeti III livello
39
Comandante spaziale I livello
30