annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smart Modem Plus e Ripetitore Zyxel WRE6505

RISOLTO
Astronauta II livello

Smart Modem Plus e Ripetitore Zyxel WRE6505

Salve,

ho una offerta Fibra 200 Mega, con il modem di TIM aggiornato alla versione "AGTEF_1.0.4".

Siccome mio figlio ha la stanza lontana dal modem, e il segnale arriva debole, ho comprato sul sito tim il Repeater Zyxel WRE6505.

Configurato molto facilmente, però ultimamente da molti problemi. E' aggiornato alla versione "V1.00(AAQB.5)C0".

A volte la Rete 5Ghz non si connette, poi si connette ma solo a quella 2.4Ghz. Ci sono volte che non si riesce nemmeno a navigare o entrare nel Ripetitore. Ho provato anche con un Netgear ma identico problema.

Per ora mio figlio si può connettere solo alla rete 2.4Ghz. 

Che mi consigliate? Quale ripetitore posso usare che non da problemi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Smart Modem Plus e Ripetitore Zyxel WRE6505

Per iMac dovresti provare "NetSpot per Mac" dovrebbe essere gratuito !

Comunque alla base devi verificare se ci sono molte reti wifi con segnale più potente di quello del tuo modem! e che canale usano.

Se vedi che hanno lo stesso canale prova a cambiarlo sul modem dove ce scritto Auto ne scegli uno diverso da quelli che vedi nelle altre reti.

Ma sopratutto verifica se l'extender funziona e aumenta la potenza o no !

Purtroppo è nell'architettura wifi che il segale 5Ghz sia meno potente cioè si degrada più facilmente allontanandosi modem dando però più throughput(velocità)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted

Dalla versione del software "AGTEF_1.0.4" desumo che hai un Technicolor versione AGEVO confermi ?
dovresti controllare con che potenza arriva il segnale senza e con Repeater Zyxel WRE6505 !

come?(dal computer più lontano) Ad esempo con la app che trovi nello store di windows 10 "WiFi Analyzer" (gratuita) puoi vedere le reti wifi raggiungibli e che potenza ha il segnare nochè il canale della rete.

ps: vedi se più reti hanno lo stesso canale (ch) in quel caso cambialo dal impostazione del modem

Astronauta II livello

Penso di si, è il modem router fornito da TIM nero per la 200 mega.

Riguardo alla portata del segnale nella camera di mio figlio arriva solo la 2.4Ghz, ma a metà stanza comincia a sparire del tutto. Siccome lui ha molti apparecchi vorrebbe sfruttare meglio la linea, però appunto abbiamo riscontrato questo problema.

L'applicazione che analizza il segnale c'è anche per iMac?

I canali sono automatici credo, dovrei settarli io?

Per iMac dovresti provare "NetSpot per Mac" dovrebbe essere gratuito !

Comunque alla base devi verificare se ci sono molte reti wifi con segnale più potente di quello del tuo modem! e che canale usano.

Se vedi che hanno lo stesso canale prova a cambiarlo sul modem dove ce scritto Auto ne scegli uno diverso da quelli che vedi nelle altre reti.

Ma sopratutto verifica se l'extender funziona e aumenta la potenza o no !

Purtroppo è nell'architettura wifi che il segale 5Ghz sia meno potente cioè si degrada più facilmente allontanandosi modem dando però più throughput(velocità)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Ho cercato di fare come dici tu, poi ho chiesto a mio figlio che ha risolto il problema con i tuoi consigli.

Dice che ha cambiato i Canali Radio come hai detto tu, e in più ha reso un ip fisso al router.

Per ora non ci sono problemi, si è messo a smanettare e la linea sembra fluida.

Grazie mille!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
49
Pilota dello Shuttle III livello
49
Comandante spaziale I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
25
TIM crew