annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Segnalazione per rallentamento linea fibra modem non TIM

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Segnalazione per rallentamento linea fibra modem non TIM

Il giorno 30 Aprile ho aperto una segnalazione per rallentamento linea fibra, all'entrata modem ho sempre avuto 68 mega e da ieri sono scesi a 58. Oggi 1 Maggio ore 10,10 circa sono stato contattato da un presunto tecnico rifiutandosi di darmi un identificativo, il quale ha affermato che non essendo un modem Tim andava bene cosi, nonostante le mie rimostranze ha chiuso la comunicazione. In qualità di utente pagante esigo un comportamento corretto da parte di Tim e il ripristino della velocità altrimenti farò ricorso all' AGICOM. Esiste una normativa che permette il modem libero, paghiamo per il servizio di Tim ma se non hai un loro modem ti liquidano dicendoti che non possono fare nulla in quanto non è un loro modem, ho già scritto su MyTim reclamo.

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Segnalazione per rallentamento linea fibra modem non TIM

descrivi il tuo impianto ed il tipo di modem, magari si riesce a risolvere Smiley_contento

vivi senza fingere, ama senza dipendere
ascolta senza giudicare, parla senza offendere
Highlighted

Dalla cabina per un percorso di circa 200 metri parte un nucleo di fili che arriva al palo, da qui scende un doppino che si collega alla linea aerea di circa 50 metri, entra in casa e si collega ad un Fritz Box 7590, con il cavo Ethernet si collega al PC. All'entrata del modem risultava una velocità di 68 mega poi da alcuni giorni è scesa a 58 su una linea di 100 Mega una diminuzione di 10 M è notevole pertanto visto che le direttive Governative sono di aumentare le velocità di almeno il 30% nel mio caso le hanno diminuite. Saluti

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

ciao @plozio47  tim parla cosi: no comment non voglio andare off topic

Velocità minima garantita TIM
Tecnologia di trasmissione TIM banda minima garantita in download TIM banda minima garantita in upload
TIM ADSL 7 Mega 2,1 Mbit/s 200 Kbit/s
TIM ADLS 20 Mega 7,2 Mbit/s 400 Kbit/s
TIM Fibra 100 Mega 35 Mbit/s 5 Mbit/s
TIM Fibra 1000 Mega 200 Mbit/s

20 Mbit/s                                                   

Highlighted
Astronauta II livello

in questi giorni dove tutti sono in subbuglio può essere che ci siano delle variazioni a causa dei lavori in corso sulle centrali.

Comprendo il calo di 10mb che non è poco, ti faccio presente che io con lo stesso contratto da 100 mb non vado oltre i 27.5. Me li faccio bastare in qualche modo Smiley_contento

vivi senza fingere, ama senza dipendere
ascolta senza giudicare, parla senza offendere
Highlighted

Vedi non è accettabile che mi chiama il tecnico e la prima cosa che dice il modem non è nostro, lo ha aggiornato noi non lo possiamo fare ma perchè secondo lui sono in grado di darmi un modem migliore del Fritz Box 7590. Poi mi ripete la cantilena che la velocità minima prevista è 40 mega, se io avevo 68 mega all'entrata del modem ora ne ho 58 sicuramente c'è un anomalia e un'assistenza che si rispetti ti dice faremo un controllo sulla linea e no che accampa scuse che non hanno fondamento e quando gli chiedo un identificativo chiude la telefonata. Stabiliamo dei principi: il modem è libero pertanto devono smetterla di ripetere che non è il loro, l'AGCOM ha invitato Telecom ad attivarsi ad aumentare le velocità del 30 % e non di diminuirle e da ultimo più importante non mi regalano nulla, è dal 2016 sono stato costretto a fare continui reclami per i ripetuti disservizi. . Un saluto

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Highlighted

A tutt'oggi la situazione è questaCattura.PNG

Highlighted

Anche oggi 10 maggio ho la stessa situazione vorrei capire se la mia segnalazione è ancora in lavorazione o lasciata nel dimenticatoio. Ciao

Highlighted

Oggi 15/05/2020 verso le 18,00 sono stato senza linea per circa ½ ora poi sono stato contattato da una Gent.ssima tecnico che mi ha spiegato che ha provato varie coppia ma la mia è risultata la migliore con meno degrado rispetto alle altre, sicuramente la diminuzione della portante è dovuta ad un aumento di sovraccarico della cabina e che dovrebbe essere risolto, prossimamente, con il potenziamento delle linee. Sul fatto che la mia linea sia quella meno degradata ne sono convinto perchè quando mi attivarono la fibra il tecnico ci spese parecchio tempo per trovare la coppia migliore ma purtroppo le linee sono vecchie.

Aspettiamo che effettivamente ci sia questo potenziamento come disposto dall'AGCOM.

Highlighted

La linea è stata dichiarata non migliorabile vorrei sapere se questo può essere motivo di ricorso presso l'AGCOM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
70
42
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14