annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Scelta Router

Astronauta Iperconnesso

Scelta Router

Buonasera 

dovrebbero attivarmi la fibra 100

(sempre se riescono a mandarmi una squadra per effettuare un piccolo scavo dato che gia l’attivazione con Fstw è andata Ko)

ho scelto opzione senza modem

quale mi consigliate di prendere?

recuperare un tim hub oppure un fritbox 7590 o 7490?

21 RISPOSTE 21
Comandante spaziale II livello

Rif.: Scelta Router

Se fossi in te, sceglierei il 7590 in quanto è compatibile anche col profilo eVdsl 35b(200 mega) . Ovviamente dovrai impostare i parametri della connessione nonchè quelli della fonia . Cordialmente 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Guardiano della Galassia II livello

Ciao, io prenderei questo: AVM Fritz!Box 7530 International https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6?ref=ppx_pop_mob_ap_share

È quello che uso con la fibra 200
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Quindi perché preferire un 7590 quindi se gia quello indicato da te funzion con fibra 200?
TIM crew

AVM 7590 è modello top (più potente, con più features), AVM 7530 è modello medio (entry level per 200M diciamo): dipende da quanto vuoi spendere e da che prestazioni pretendi sull'home networking.

Astronauta Iperconnesso

Be vorrei una linea che vada bene ma rapportato al fatto che avrò sicuramente max una 100mb
Comandante spaziale II livello Mit

Confermo la qualità dei Fritz e ti sconsiglio il Tim Hub, ha diversi bug mai risolti anche con i vari aggiornamenti firmware. Lo dico perchè lo uso  (era obbligatoriamente annesso alla Tim Connect Gold ), va bene se usato solo per connessione, per funzioni più complesse o personalizzate molto meglio i Fritz.
Al Tim Hub servirebbe un vero sblocco invece anche con il firmware 2.0.0 lo sblocco è parzialissimo: serve solo per usarlo con altri provider.

Astronauta Iperconnesso

Nono vorrei rimanere sulla linea fritz

Rimane da capire quale per una linea 100mb
TIM crew

Preciserei meglio:

• TIM HUB e i modem AVM sono prodotti diversi: chi vuole un prodotto particolare ora può comprarselo e usarlo come gli pare (TIM attualmente vende solo AVM 7590, tutti gli altri modem sul mercato oggi non sono ancora certificati da TIM su linee TIM), mentre il TIM HUB è certificato su qualunque linea TIM ADSL/VDSL/FTTH per i servizi che TIM offre (e TIM HUB è apprezzato dai clienti TIM... certo qualcuno che scrive qua vede e ne indica i difetti, nessuno è perfetto!)
  • lo "sblocco" per riuso dei modem TIM con linee di altri operatori è una richiesta AGCOM e TIM l'ha realizzata secondo le indicazioni AGCOM per i modem venduti e serve solo a chi non lo usa su rete TIM
Astronauta Iperconnesso

Sisi ma sono orientato sul fritz
Vorrei capire solo quale prendere meglio per una linea 100
Anche perché il 7590 modello top ma forse è sovradimensionato vista
La mia forse futura linea

Inoltre posso aspettare l’avvenuta attivazione o devo gia reperire il
Modem?
TIM crew

@KekkoLinkin  ha scritto:
Sisi ma sono orientato sul fritz
Vorrei capire solo quale prendere meglio per una linea 100
Anche perché il 7590 modello top ma forse è sovradimensionato vista
La mia forse futura linea

Inoltre posso aspettare l’avvenuta attivazione o devo gia reperire il
Modem?

Intanto, se no hai acquistato il modem TIM, e non hai un tuo modem pronto, quando verrà il tecnico per attivarti la linea lui potrà solo fare le prove coi suoi strumenti, verificando che la linea sia attiva, quindi se ne andrà, e poi ti dovrai arrangiare.

Come indicazioni generali, se un cliente non è uno smanettone (cioè questo vale per il 99,x% dei clienti), meglio acquistare il modem TIM, perché così facendo il tecnico te lo collega e al termine hai la linea attiva.

Decidi tu in che fascia di clienti ricadi, quindi se ti senti smanettone ti auguro una scelta giusta del modem che compri (oggi TIM ha certificato solo AVM 7590, che pure rivende).

Astronauta Iperconnesso

Se si tratta solo di impostare nel router 8,35 e 835 non è un problema. Il problema principale è che il tecnico quando verrà vedrà che fisicamente non potra stendere il filo perché manca uno scavo per questo tergiversavo ad acquistare il modem.
Ho confrontato comunque il 7530 e il 7590 alla fine credo che per la mia 100mb vada bene (anche se arriva ai 300)

Anche clienti non smanettoni devono poter scegliere se usare modem di proprietà. Nel caso basta chiamare una volta Tim, pagare (una volta sola) per il servizio di assistenza tecnica.
Non dovrebbe essere complicato collegarsi a internet. Tim dovrebbe iniziare a fornire tutti i dati in modo semplice, non come ora per ottenere le credenziali VoIP

Nel caso, i clienti non smanettoni che capitano qua su li aiutiamo noi, giusto? 😁
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Ripeto impostare delle porte ancora riesco. Se è questo quello che si deve fare per impostarlo. Inoltre il voip non mi interessa. Si tratta solo di trovare la migliore accoppiata senza spendere un patrimonio per una 100mb

Allora il 7530, costa quasi la metà degli altri.
Il wizard del primi avvio se non ricordo male ha la possibilità di scegliere tim come configurazione internet da applicare.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si leggendo i vari forum con l’aggiorn Firmware del fritz è stato introdotto la giusta configurazione per tim
Astronauta I livello

Buongiorno,

questo thread mi è stato molto utile, sto cambiando da ADSL a fibra (fino alla cabina, poi doppino) TIM.

Ho chiesto di non fornirmi il modem e penso di prendere il 7530.

Vorrei - se potete - qualche chiarimento su come viene gestita la voce.

Coesiste la telefonia analogica? Oppure devo per forza configurare il VoIP?

Ho l'intervento del tecnico tra dieci giorni. Cosa devo predisporre?

Grazie mille (Ho provato a chiedere al 187.. ahh ahha.. che barzelletta... saluti dalla Romania!).

Franco

@FrancoC  ha scritto:

Buongiorno,

questo thread mi è stato molto utile, sto cambiando da ADSL a fibra (fino alla cabina, poi doppino) TIM.

Grazie mille (Ho provato a chiedere al 187.. ahh ahha.. che barzelletta... saluti dalla Romania!).

Franco

ciao, per la voce devi per forza configurare il voip. Con il fritzbox puoi anche impostare piu;' linee anche di provider diversi da telecom.

Per l'intervento del tecnico forse ti sanno dire meglio chi ha avuto la linea attivata in questo periodo.

Astronauta Iperconnesso

Ma il fritz 7530 va bene con qualsiasi tipo di FTTC? 30 mega - 100 mega e 200 mega?? leggevo degli spettri 17a e 35b ma non so proprio cosa siano, da me arriverebbe la 30 mega, non vorrei prendere il 7530 e poi non va bene per la 30 mega.

Arriva a velocità fino a 300

Per dubbi puoi contattare il produttore https://it.avm.de/assistenza/

Internet

DSL router with firewall/NAT, DHCP server, DynDNS client, UPnP AV
VDSL or ADSL connection
Supports 300 Mbit/s VDSL connections, including 35b supervectoring

@ciaodom  ha scritto:

@FrancoC  ha scritto:

Buongiorno,

Franco

ciao, per la voce devi per forza configurare il voip. Con il fritzbox puoi anche impostare piu;' linee anche di provider diversi da telecom.

Per l'intervento del tecnico forse ti sanno dire meglio chi ha avuto la linea attivata in questo periodo.

Anche con il fritz 7530? 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Anche con il fritz 7530? 

si, ho appena controllato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

182
Pilota dello Shuttle I livello
166
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103