annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sbalzi di ping

Astronauta Iperconnesso

Sbalzi di ping

Salve a tutti, da qualche giorno ho notato dei lag (streaming e gioco online), cosi ho collegato il mio cavo ethernet per fare uno speed test, download e upload ok mentre per il ping sbalzi fino a 1000ms... Chiamo il 187 mi dicono che c'è un disallineamento della linea alla cabina armadio e che sarebbe venuto un tecnico a risolvere il problema, sono passati 3 giorni e ancora neanche una chiamata o per lo meno un avviso sull'app di tim.. Come posso risolvere la questione? Grazie
Tag (3)
14 RISPOSTE 14
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Sbalzi di ping

@amartina buonasera insisti nel chiamare l operatore, il tecnico puoi usare anche l app di my Tim c è un opzione con scritto chatta con un nostro operatore esponi il tuo problema vedi cosa ti dicono, insisti nel contattarli perché comunque è il loro lavoro aiutare e soddisfare le richieste dei clienti
Matilde Ferri
Astronauta Iperconnesso

Sto insistendo nel contattarli ma mi fa solamente sollecitare la segnalazione, anche sull'app my tim rispondono dopo 2/3 giorni... Ora son venuto ad un centro Tim per vedere se riescono ad aiutarmi

@amartina ok va bene allora vedi se nel centri ti aiutano poi facci sapere come va
Matilde Ferri
Astronauta Iperconnesso

@matildeferri198 domattina il centro tim contatterà il tecnico sperando di risolvere la questione, sempre se questo benedetto "tecnico" si presenterà perché fin'ora sono state solo parole! 😂

@amartina speriamo bene allora dai!! Altrimenti farai un bel reclamo e li tormenterai ancora 😂
Matilde Ferri
Astronauta Iperconnesso

@matildeferri198 purtroppo nemmeno il tecnico e riuscito a risolvere la situazione incredibile!! Ero più competente io che lui in poche parole.. 😂 Ha contattato i piani alti di tim per essere aiutato ma nemmeno loro sapevano cosa dire io non ho parole, A sto punto cambio operatore ma so che poi me ne pentirò!

@amartina mi spiace davvero tanto che non si trova una soluzione eppure loro dovrebbero essere più competenti di me che sono un semplice membro😅
Matilde Ferri
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti, in sti ultimi giorni sto riscontrando vari problemi di ping con TIM che stanno cercando di sistemare, ho attiva la 100 mega ed ho notato che sia su pc connesso con lan e anche in altri dispositivi ora il ping va bene, tranne che nella ps4 dove ho il ping che non scende sotto 60ms e ci sono picchi fino a 1000ms...ho provato anche ad aprire le porte per ps4 del router ovvero il fritzbox 7590, ho provato a connetterla in wireless, pure tramite indirizzo pppoe ma nulla è cambiato. Da cosa può essere dovuto? Grazie

Tag (3)

@amartina 

Magari non è la linea ma problemi dei server di gioco come Ubisoft. Buona serata

Astronauta Iperconnesso

No faccio lo speed test di ookla o anche ping meter test con il cavo lan nella ps4 e ho problemi, lo collego al pc e nessun problema

Prova a vedere le impostazioni di rete sulla ps4

Astronauta Iperconnesso

Già provato a collegarla sia normalmente in automatico, sia tramite indirizzo ip aprendo le porte del router e per finire ho provato anche in pppoe ma nulla è cambiato

@amartina 

La PS4 non la conosco, ma se c'è la possibilità prova a cambiare gli indirizzi DNS (es. Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4) manualmente nelle impostazioni facendo una configurazione manuale sulla console PS4. Buona giornata

Astronauta Iperconnesso

Già fatto anche quello, ieri sono venuti tecnici tim per provare a cambiare porta all'armadio stradale...ping ok, velocità massima 50 mega quando in realtà andavo a 60/70 e poco fa mi hanno portato addirtittura a 30 mega!! Io non capisco o sono degli incompetenti o lo fanno a posta! Se la situazione continuerà così cambierò operatore bho

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112
TIM crew
81