annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

STAMPANTE

Astronauta I livello

STAMPANTE

Salve a tutti,

vorrei chiedervi come faccio a istallare una stampante canon mp 230 servendomi del collegamento con il modem tim hub.

Grazie

VALTER GIARDINA
5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: STAMPANTE

Ciao,

hai provato a vedere qui se riesci?

Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti,

vorrei chiedervi come faccio a istallare una stampante canon mp 230 servendomi del collegamento con il modem tim hub.

Grazie

Grazie, ma vale anche con il nuovo moden tim hub?

VALTER GIARDINA
Pilota dello Shuttle II livello

Ciao,

onestamente non ho mai avuto bisogno di questo, potresti provare magari funziona.

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

In teoria è così: (1) colleghi la stampante a una porta usb del TIM HUB, (2) la cerchi nella cartella Rete di Esplora risorse con \\192.168.1.1\, oppure con start>cerca \\192.168.1.1, (3) clic ds sulla stampante trovata>connetti>ti fa mettere i driver e viene installata come stampante di rete.
Questo in teoria perchè  in realtà molti utenti hanno lamentato problemi alle porte usb del TIM HUB oppure il modem non funziona come vero e proprio Print Server e dunque anche se la stampante viene installata come stampante di rete poi non stampa. Esattamente gli stessi difetti riscontrati nel Sercomm e mai risolti con i vari aggiornamenti firmware. Inoltre con Windows 10 ci sono conflitti a causa dell'obsoleto protocollo di condivisione SMB1 che TIM HUB usa ancora oggi  ma che è vecchio di quasi 30 anni e Windows lo definisce "deprecato" e pericoloso. Per questo Windows10 ha disattivato SMB1 e non fa accedere alla cartella Rete quando si digita \\192.168.1.1\  e lancia un avviso di pericolo.  Chi non crede agli avvisi di pericolo di Windows può riattivare SMB1 nelle funzioni di Windows stesso e così accede alla cartella Rete ecc.ecc. Chi ci crede, invece, per condividere la stampante dovrà collegarla via usb al PC e poi attivare una semplice condivisione con il PC-base sempre acceso quando gli altri PC stampano:  https://support.microsoft.com/it-it/help/4089224/windows-10-share-network-printer.  Sulla questione SMB1 vedi i dettagli qui nel mio post in fondo alla pagina: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/MODEM-TIM-HUB/ba-p/12132

Comandante spaziale II livello Mit

Nel link sopra è venuto il punto e dunque non si apre. Quello giusto è questo:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4089224/windows-10-share-network-printer
Dò per scontato che usi Windows, ovviamente con Mac è un'altra storia. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

183
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103