annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

SOSTITUZIONE SMART MODEM DOPO 2 ANNI

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

SOSTITUZIONE SMART MODEM DOPO 2 ANNI

Buongiorno a tutti,

sto avendo problemi con lo Smart modem sercomm e chiamando il 187 mi hanno detto che potrebbe essere guasto e il tecnico ha detto avrebbe aperto un ticket per la sostituzione in negozio; dopo aver verificato però ha detto che non può essere sostituito perché ce l’ho da quasi 3 anni, in comodato d’uso, e non è più coperto da garanzia né da manutenzione.

È regolare questa cosa? Le rate del modem non le pago però mi appaiono sulla bolletta e sono alla rata 32

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: SOSTITUZIONE SMART MODEM DOPO 2 ANNI

Sono riuscito a farmi spedire un nuovo modem parlando con l’assistenza commerciale, in comodato d’uso gratuito, restituendo il vecchio. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Buongiorno a te @Silvy64 

Se sei sicura che sia in comodato e non in vendita la garanzia è a vita come descritto QUI nella carta dei servizi della Tim (non di Canavacciuolo) al punto 3.1.6

Se fosse in conto vendita allora la garanzia è terminata (come è successo a me), in genere il conteggio delle rate in fattura significa una vendita, accertati di questo

Come ultima alternativa puoi vedere di restituirlo, farti cancellare le future rate e farti rimborsare quelle già pagate, grazie a delle leggi in vigore da tempo, per questo ti rimando ad un altra discussione che puoi trovare QUI

Per un eventuale modem nuovo che non richieda conoscenze ne configurazioni, quindi Tim, lo puoi trovare in vendita su internet a poche decine di euro (in genere su ebay, anche usati)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il fatto è che sulla bolletta risultano le rate come fosse in vendita abbinata, ma le rate sono a 0. Cioè non lo ho mai pagato il modem. Quindi non so se si considera comodato d’uso o meno

Highlighted

Che offerta hai e quando l'hai fatta?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Nel 2017 ho fatto la tim smart e a novembre2019 ho cambiato e fatto TIM SUPER MEGA. Il modem è sempre lo stesso dal 2017

Highlighted

La stessa che avevo io e che ho ora dopo il passaggio

Il modem era in vendita

O scegli un nuovo modem Tim dal negozio online https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking?N=2899910894

Oppure ne prendi uno usato su ebay e non sei vincolato per altri 48 mesi...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sono riuscito a farmi spedire un nuovo modem parlando con l’assistenza commerciale, in comodato d’uso gratuito, restituendo il vecchio. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

48
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello