annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Router technicolor perde la connessione continuamente

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Router technicolor perde la connessione continuamente

Da ieri alle 19 il mio router tim technicolor perde continuamente la connessione.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro vedono tutto nella norma e che c'è stato un aggiornamento firmware (io lo vedo alla versione 1.1.0).
Ho provato a riavviare, a resettare, a staccare i dispositivi connessi, ma nulla. Guardi 50 secondi di video su youtube e poi zak.... cade la linea, led rosso sul Router, aspetto 5 minuti e ritorna. Va avanti così dalle 7 di sera.
Cosa devo fare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

Io direi di chiamare il 187 e forzare l'aggiornamento firmware da remoto.......... Se il modem perde in continuazione la connessione, la vedo dura che riescono a risolvere da remoto,anzi praticamente impossibile;  sono costretti quindi ad aprire segnalazione,la  quale verra affidata al tecnico dall'ufficio tecnico di circoscrizione.....comunque, le disconnessioni non per forza sono dovute alla nuova relase, ma può essere imputabile ad altri problemi ... Cordiali saluti..... 

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

Potresti postare le statistiche della linea? Che modem hai?

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

Il router è un technicolor agevo , software agtef_1.1.0
La linea è una fttc con contratto a 200mega. 55/57 download e 21 upload.
Che statistiche ti servono?
Io vorrei chiedere ad un operatore se riesce a far reinstallare l'aggiornamento del firmware perché da come si comporta il router qualcosa è andato storto. Ma gli operatori non ci sono. Posso solo aprire segnalazioni 😒
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

Io direi di chiamare il 187 e forzare l'aggiornamento firmware da remoto.......... Se il modem perde in continuazione la connessione, la vedo dura che riescono a risolvere da remoto,anzi praticamente impossibile;  sono costretti quindi ad aprire segnalazione,la  quale verra affidata al tecnico dall'ufficio tecnico di circoscrizione.....comunque, le disconnessioni non per forza sono dovute alla nuova relase, ma può essere imputabile ad altri problemi ... Cordiali saluti..... 

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

A quanto pare il problema non era il modem ma bensì un guasto nella mia zona.

Però ieri sera il tecnico con cui ho parlato mi aveva detto che non vedeva errori nella cabina che gestisce la mia zona da 48 ore. Vabbè, l'importante è avere la connessione XD

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

In ogni caso, è il tecnico che deve risolvere, altro non puoi fare che aprire la segnalazione al 187, se non l'hai già fatta,aprì subito...? Puoi postare le statistiche della linea, reperibile dal panello di controllo

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
TIM crew

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

il problema descritto sembra un problema sulla linea in rame tra l'armadio e l'abitazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
92
Guardiano della Galassia I livello
61
Comandante spaziale III livello
51
Comandante spaziale III livello
25
TIM crew
12
Astronauta II livello
11

Utenti online