annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Router technicolor perde la connessione continuamente

RISOLTO
Astronauta I livello

Router technicolor perde la connessione continuamente

Da ieri alle 19 il mio router tim technicolor perde continuamente la connessione.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro vedono tutto nella norma e che c'è stato un aggiornamento firmware (io lo vedo alla versione 1.1.0).
Ho provato a riavviare, a resettare, a staccare i dispositivi connessi, ma nulla. Guardi 50 secondi di video su youtube e poi zak.... cade la linea, led rosso sul Router, aspetto 5 minuti e ritorna. Va avanti così dalle 7 di sera.
Cosa devo fare?
6 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Router technicolor perde la connessione continuamente

Potresti postare le statistiche della linea? Che modem hai?

Non sostituisco il servizio clienti. Le lamentele fatele altrove,non col sottoscritto
Astronauta I livello

Il router è un technicolor agevo , software agtef_1.1.0
La linea è una fttc con contratto a 200mega. 55/57 download e 21 upload.
Che statistiche ti servono?
Io vorrei chiedere ad un operatore se riesce a far reinstallare l'aggiornamento del firmware perché da come si comporta il router qualcosa è andato storto. Ma gli operatori non ci sono. Posso solo aprire segnalazioni 😒
Highlighted

Io direi di chiamare il 187 e forzare l'aggiornamento firmware da remoto.......... Se il modem perde in continuazione la connessione, la vedo dura che riescono a risolvere da remoto,anzi praticamente impossibile;  sono costretti quindi ad aprire segnalazione,la  quale verra affidata al tecnico dall'ufficio tecnico di circoscrizione.....comunque, le disconnessioni non per forza sono dovute alla nuova relase, ma può essere imputabile ad altri problemi ... Cordiali saluti..... 

Non sostituisco il servizio clienti. Le lamentele fatele altrove,non col sottoscritto
Astronauta I livello

A quanto pare il problema non era il modem ma bensì un guasto nella mia zona.

Però ieri sera il tecnico con cui ho parlato mi aveva detto che non vedeva errori nella cabina che gestisce la mia zona da 48 ore. Vabbè, l'importante è avere la connessione XD

In ogni caso, è il tecnico che deve risolvere, altro non puoi fare che aprire la segnalazione al 187, se non l'hai già fatta,aprì subito...? Puoi postare le statistiche della linea, reperibile dal panello di controllo

Esploratore di Pianeti III livello

il problema descritto sembra un problema sulla linea in rame tra l'armadio e l'abitazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1036
742
Pilota dello Shuttle I livello
661
Esploratore di Pianeti I livello
605
Pilota dello Shuttle II livello
225