annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Router netgear

Highlighted
Astronauta I livello

Router netgear

Salve vi contatto perché vorrei collegare il mio router netgear dng 2200 al tim hub tramite Wifi in quanto lo vorrei usare per amplificare il segnale internet in casa poiché in alcune zone dell'appartamento sono scoperto,so per certo che il router netgear é abilitato a questo tipo di cosa,vorrei sapere come fare ad effettuare questo collegamento grazie.
4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Router netgear

@emanueledonati7 . Non vedo conveniente installare il NetGear DGN2200 in cascata (che per altro non è facile come procedura) al Tim Hub, in quanto lo stesso dispone di una sola frequenza di trasmissione in Wi-Fi 2,4Ghz mentre il Tim Hub dispone anche del 5Ghz, io consiglierei un dispositivo ripetitore di Wi-Fi da scegliere secondo le proprie esigenze esistono tanti modelli sul mercato. Buona serata

Astronauta I livello

Sinceramente volevo usare questo router perché ce l'ho già da vecchia data e mi scoccia comprarne un'altro visto che questo tipo di cosa la può fare tranquillamente
Pilota dello Shuttle I livello

@emanueledonati7 

In ogni caso se effettui il collegamento in cascata dei due modem, avrai sempre le due sezioni Wi-Fi dei modem separate, non puoi amplificare il segnale come vorresti, poi il Tim Hub è nettamente superiore come caratteristiche al NetGear DGN2200, non vedo conveniente la cosa, ti complicheresti la vita poi nel gestire il tutto. Buona giornata

TIM crew

Il modem NetGear DGN2200 non è un repeater Wi-Fi.

Al più lo puoi utilizzare come Access Point Wi-Fi aggiuntivo, collegandolo via cavo LAN-LAN al TIM HUB e disabilitando sul Netgear il server DHCP, poi fai attenzione a come configuri SSID/password Wi-Fi (o tutto uguale al TIM o tutto diverso) e alla configurazione del canle Wi-Fi che non deve essere overlapping col TIM HUB.

Insomma come leggo scritto sopra, è complicato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
106
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
44
Comandante spaziale II livello
38