annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Router fibra non su presa principale

Astronauta II livello

Router fibra non su presa principale

Ciao a tutti, attualmente in casa ho 2 prese telefoniche, la principale nell' ingresso dove c'è collegato un cordless, e una secondaria in soggiorno dove c'è collegato il router adsl collegato a sua volta via ethernet al pc, ad un media center ed al lettore bluray.

Quando verrò il tecnico per collegarmi la fibra posso chiedergli di mettere il router sulla presa secondaria?

E' fattibile tecnicamente? So che di solito li collegano alla presa principale ma per me sarebbe troppo scomodo. 

Collegare il telefono al router non è un problema, visto che è un cordless mi cambierebbe ben poco.

6 RISPOSTE 6
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Router fibra non su presa principale

Puoi trasformare la presa che desideri in principale, meglio se lo fai fare prima dal tuo elettricista, perchè il tecnico della Tim che verrà non è detto che te lo possa fare.

Fabio
Astronauta II livello

Certo che essere COSTRETTI a pagare 331€ di TIM EXPERT e poi dover pagare pure l'elettricista ...

Vero, hai ragione, pretendi da Tim expert quello che vuoi, comunque si può trasformare una seconda presa in principale, io l'ho fatto.
Fabio
Astronauta II livello

Hai fatto da solo o tramite elettricista?

Con elettricista, ci ha messo 10 minuti, non avevo comunque Tim expert, mi ha anche "ribaltato" l'impianto per usare tutte le prese per la fonia voip.
Fabio
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Comunque nulla di più facile,si tratta di bypassare la presa principale ed unire i due doppino telefonici. Comunque, io opterei a collegare il modem alla principale in questo modo il tecnico potrà rinviare il segnale telefonico emulato dal modem all'altra presa. Tutto ciò dipende anche da come è fatto l'impianto, se è a stella oppure se la derivazione parte dalla presa principale
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

125
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47