annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Riduzione della banda Fibra

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Riduzione della banda Fibra

Salve! Vi spiego il problema che sto avendo da circa una settimana e premetto che pur avendo una Fibra 100/20 FTTC e la distana dalla cabina è circa 150mt mentre la centrale dista poco più di 500/600mt e ho sempre avuto una buona velocità internet che oscillava tra gli 86/88Mb in Down e 20/21 in Up e ho il modem della Sercomm VD625.

All’inizio della settimana notavo che il modem si riavviava da solo senza capirne il motivo ma la rete funzionava regolarmente e da qui in poi cominciano i problemi perchè nel giro di due giorni la velocità della rete è scesa molto e dagli 88Mb che avevo è passata a 71Mb. Contatto l’operatore tecnico del 187 che fa delle verifiche in centrale e rileva un problema di congestione nella centrale ma io insisto che il problema è proprio tecnico perchè se avessi avuto ció che pensava lui, lonavrei notato già da un mese e più visto che siamo stati tutti a casa per la quarantena da Covid-19 ma mi lascia aperta la pratica. Passano altri due giorni e noto che da 71Mb e scesa a 51Mb e da lì mi convinco che c’è un problema tecnico che in poco tempo ha ridotto notevolmente la velocità in Down e di seguito vi riporto i valori che viene pubblicato dal modem di cui vorrei il vostro parere e quale potrebbe essere la causa. Grazie

Screenshot.png

Tag (3)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
70
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26