annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Astronauta I livello

Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Il pc e gli smartphone si connettono alla rete wifi di casa, navigazione regolare tutto okphoto_2019-06-03_15-00-51.jpg. Ma ho notato che sul modem (Smart Technicolor nero) il led verde vicino al simbolo/tasto della Rete Wifi è spento, nonostante sia tutto funzionante.

Come mai allora non è acceso il led verde accanto al simbolo wifi?

Ho provato a premere questo tasto che, secondo le istruzioni, dovrebbe attivare o disattivare il wifi manualmente. Ma pur premendo non succede nulla, la connessione wifi resta sempre funzionante e attiva, benchè il tasto/led resti spento.

Al 187 mi hanno confermato che la rete wifi è regolarmente funzionante come effettivamente risulta anche a me a casa. Hanno inoltre approfittato per aggiornarmi il firmware da remoto.

Preciso che ho una connessione ADLS 7 Mega, modem inviatomi dopo un cambio di abbonamento lo scorso anno, e sinceramente non ho mai fatto caso se in passato tale tasto/led wifi sia mai stato acceso o comunque non ricordo, perchè la rete wifi ha sempre funzionato.

Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni o spiegazioni in merito. Grazie.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Per attivare o disattivare la connessione Wi-FI il tasto deve essere premuto per alcuni secondi non deve essere subito rilasciato appena premuto, questo lo puoi verificare anche dall'accensione o spegnimento dei led riferiti alla banda 2.4 e 5 Ghz. Buona giornata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
82
Esploratore di Pianeti III livello
57
Comandante spaziale II livello
53
Pilota dello Shuttle II livello
40