annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Highlighted
Astronauta I livello

Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Il pc e gli smartphone si connettono alla rete wifi di casa, navigazione regolare tutto okphoto_2019-06-03_15-00-51.jpg. Ma ho notato che sul modem (Smart Technicolor nero) il led verde vicino al simbolo/tasto della Rete Wifi è spento, nonostante sia tutto funzionante.

Come mai allora non è acceso il led verde accanto al simbolo wifi?

Ho provato a premere questo tasto che, secondo le istruzioni, dovrebbe attivare o disattivare il wifi manualmente. Ma pur premendo non succede nulla, la connessione wifi resta sempre funzionante e attiva, benchè il tasto/led resti spento.

Al 187 mi hanno confermato che la rete wifi è regolarmente funzionante come effettivamente risulta anche a me a casa. Hanno inoltre approfittato per aggiornarmi il firmware da remoto.

Preciso che ho una connessione ADLS 7 Mega, modem inviatomi dopo un cambio di abbonamento lo scorso anno, e sinceramente non ho mai fatto caso se in passato tale tasto/led wifi sia mai stato acceso o comunque non ricordo, perchè la rete wifi ha sempre funzionato.

Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni o spiegazioni in merito. Grazie.

1 RISPOSTA 1
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rete wifi funzionante ma led wifi spento sul modem

Per attivare o disattivare la connessione Wi-FI il tasto deve essere premuto per alcuni secondi non deve essere subito rilasciato appena premuto, questo lo puoi verificare anche dall'accensione o spegnimento dei led riferiti alla banda 2.4 e 5 Ghz. Buona giornata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
160
Guardiano della Galassia II livello
123
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
81