annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Quale telefono x voip

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Quale telefono x voip

Salve a tutti

Vorrei chiedere un consiglio e mi scuso se la stessa domanda è stata fatta in precedenza.

A breve dovrei passare a fttc e ricevere la visita del tecnico che installerà un fritzbox 7590, il problema è che non riesco a capire quale cordless voip devo acquistare. Non ho esigenze particolari (segreteria, maxi rubrica etc etc) a parte che sia un gigaset con base di ricarica e "emettitore" disgiunti. Inoltre non ho capito se avendo acquistato il modem da Tim sarà tutto "plug n play" per quanto riguarda il telefono. Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo. Ho letteralmente il mal di testa a forza di cercare info Smiley_triste

Tag (2)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Quale telefono x voip

ti faccio passare subito mal di testa....il telefono ,che devi collegare al modem, e un telefono analogico. cioe un di quelli che vengono collegati alle linee tradizionali .io sto usando un vecchio sirio tra gli altri.se vuoi altre info chiedi pure

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

ciao io ho un modem tim hb  e dalla porta telefonica mi collega tutto il mio vecchio impianto(tracui un siro 187).ho tre telefoni analogici. il tecnico collega il modem sulla prima presa in entrata. il ribaltamento non tutti i tecnici lo fanno ,da quanto ho letto in community,non essendo una cosa obbligatoria.ti auguro di trovare un bravo tecnico,altrimenti fai sapere che ti spiego come fare se hai un po di manualità

6 RISPOSTE 6
Highlighted

ti faccio passare subito mal di testa....il telefono ,che devi collegare al modem, e un telefono analogico. cioe un di quelli che vengono collegati alle linee tradizionali .io sto usando un vecchio sirio tra gli altri.se vuoi altre info chiedi pure

Highlighted
Astronauta II livello

Veramente? Ero convinto che il mio attuale telefono analogico fosse ormai da buttare. Ma quindi se faccio fare il ribaltamento delle prese posso lasciarlo collegato all'attuale presa, che non è la principale ma una secondaria? 

Ps. Grazie in anticipo per l'aiuto 

Highlighted

ciao io ho un modem tim hb  e dalla porta telefonica mi collega tutto il mio vecchio impianto(tracui un siro 187).ho tre telefoni analogici. il tecnico collega il modem sulla prima presa in entrata. il ribaltamento non tutti i tecnici lo fanno ,da quanto ho letto in community,non essendo una cosa obbligatoria.ti auguro di trovare un bravo tecnico,altrimenti fai sapere che ti spiego come fare se hai un po di manualità

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il 7590 ha una ottima base dect, è praticamente un pbx (centralino), ti consiglio di registrare li il cordless o più di uno se li hai cosi puoi anche passare le

chiamate da uno all’altro.

se ci vuoi spendere qualcosa i cordless a marchio fritz (avm) si integrano con il modem offrendoti funzionalità evolute e sfiziose tipo riprodurre musica dal cordless

Fabio
Highlighted
Astronauta II livello

Andato tutto per il meglio! Il tecnico è stato in gamba e disponibile, ribaltamento fatto e nuova presa (avevo ancora una tripolare) installate in 5 minuti, idem per la configurazione. Unico "intoppo" è che inizialmente potevo fare telefonate ma non riceverle, su sua indicazione ho richiamato il tecnico dopo un'ora e lui ha richiesto un sblocco in centrale, dopo circa 30 minuto sono stato chiamato sul fisso da tim per verificare che fosse andato a buon fine. 

Highlighted
Moderatore

Il thread appare risolto.
Chiudo qui, grazie a tutti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Guardiano della Galassia I livello