annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Quale modem scegliere?

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Quale modem scegliere?

Salve avete consigli su quale modem è meglio per il contratto smart fibra+ ?

Il tecnico mi ha portato lo Smart della tecnicholor però, forse, mi da la possibilità di scegliere tra questo e uno nero (non mi ha specificato il modello).
13 RISPOSTE
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Quale modem scegliere?

Ciao Sintaxerror,
se per quello nero intense lob SmartModemPlus, è quello successivo per la fibra 200.
Ma da settembre TIM avrebbe dovuto iniziare a distribuire il nuovo TIM HUB per Fibra+ 200M e Fibra+1000M.
Io non sono ancora riuscito a farmi dire se lo consegnano questo benedetto router e se possono sostituirmi lo SmartPlus che mi hanno dato la scorsa settimana all’attivazione, dato che da settembre doveva arrivare il TIM HUB, comunque, tu richiedi il nuovo modem TIM HUB se puoi.
Cerca in Google per vedere di cosa si tratta, è il nuovo modem Smart presentato da TIM il 26/07 e che gli operatori del 187 ancora non conoscono..

Grazie Max, ho chiesto al tecnico ma anche lui non conosce il Tim Hub, mah... Ha solo 2 tipi di modem (Smart modem technicolor che mi ha consegnato) e uno più piccolo che sta in piedi anziché steso come il mio, ma dice che non c'è altra differenza a parte le dimensioni.
Astronauta Iperconnesso

Ciao,
quello che sta in piedi (mi pare sia un NetGear) in teoria è quello più “vecchio” (ma anche più bello).
Quello bianco “sdraiato” dovrebbe essere il router successivo (SmartModem), dopo il quale è uscita la versione nera per la fibra 200 (SmartModemPlus).
Immagino che quindi tu abbia la Fibra100.. non dovrebbero esserci grandi differenze.
Quello in piedi è più bello, quello sdraiato in teoria ha il Wi-Fi un po’ migliorato..

Tutti stiamo aspettando TIM HUB, se mai ce lo daranno....

Ho la fibra 200, il technicolor Smartmodem va bene?
Non mi hanno finito di allacciare la linea quindi non posso ancora sapere le prestazioni.
Astronauta Iperconnesso

Ciao,
sì, lo Smart modem va bene, vedo se riesco a mandarti via messaggio privato una foto del mio, che qui non posso allegarla..

Ciao Max, ho visto il filmato che mi hai mandato, e ti ringrazio. Ho lo Smart modem, che sicuramente non è lo Smart modem PLUS che è usato per i 200 mega.
La cabina e il contratto sono per la 200...Mi tocca chiamare il 187.ma non potevano darmi subito il plus?
Astronauta Iperconnesso

Ciao Max,
teoricamente sì, a me il tecnico infatti aveva detto che era il modem “nuovo” (anche se io intendevo il TIM HUB!)..

Non si capisce come distribuiscano questi modem.. secondo me a volte hanno da smaltire fondi di magazzino..
Astronauta Iperconnesso

Ciao Max,
mi sono comprato in autonomia il TIMHUB, stufo di litigare con la Tim.
Ho pubblicato l’unboxing su YouTube qui, così vedi anche il raffronto con lo SmartModemPlus (a livello di funzionalità sono praticamente uguali, a meno che tu non abbia la Fibra1000, perciò vai pure tranquillo con lo SmartPlus):
https://youtu.be/yZV5jKIt2Nc
Ciao,
Max

Grazie Max, menomale che il tecnico si è accorto che ho il profilo a 200 mega e mi ha portato il modem Smart plus e non lo Smart modem normale che non aggancia i 200.

Se ti portanto un modem tutto bianco della technicolor prendilo e buttalo perchè non serve ti darà un'infinità di problemi. A me me lo hanno appena cambiato con il nuovo modem TIM HUB non so ancora come va.

Highlighted

Quale modem per Fibra?

Salve! Vista la possibilità di scegliere il modem a proprio piacimento, potete dirmi quale acquistare per la Fibra Tim con VoIP incluso? Ovviamente che abbia il profilo 35b per la 200 mega. Il Fritzbox 7490 mi sembra che dia un pó di problemi o che non sia pienamente compatibile. Grazie!
Baby robot

Rif.: Quale modem per Fibra?

Anch'io sto cercando un buon modem router che consenta di supportare molte utenze e connessioni simultanee (siamo 10 utenti ciascuno con PC e smartphone, poi ci sono xbox, smart tv, NAS ecc ecc) e che possa gestire QOS e banda in modo serio: per ora ho individuato il Vigor2862 ma arriva solo fino al profilo 30a e non implementa il 35b.

Ho il cabinet a meno di 50m con DSLAM compatibile con 35b.

Accetto consigli Smiley contento

Rif.: Quale modem per Fibra?

Ciao, io ho trovato questi modelli con profilo 35b ed in VoIP:
- https://www.asus.com/it/Networking/DSL-AC68VG/

- https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-15_Archer-VR2800v.html

Per adesso ho trovato questi 2 modelli. Ho contattato la Netgear ma al momento non hanno modem in VoIP compatibili. Il Fritz lo lascio perdere perchè non mi convince molto. Tu che ne pensi dei modelli che ti ho segnalato nei link?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
Comandante spaziale I livello
1353
Comandante spaziale I livello
1225
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339