annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

QoS su modem TIM HUB

MARTINHEL
Astronauta I livello

QoS su modem TIM HUB

Ciao a tutti.

Non trovando indicazioni o il modo di attivare il Qos sul nuovo modem TIM HUB(fibra 1000), ho pensato di chiedere "ufficialmente" se tale funzionalità è presente/attivabile.

Grazie

6 RISPOSTE 6
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: QoS su modem TIM HUB

MARTINHEL ha scritto:

Ciao a tutti.

Non trovando indicazioni o il modo di attivare il Qos sul nuovo modem TIM HUB(fibra 1000), ho pensato di chiedere "ufficialmente" se tale funzionalità è presente/attivabile.

Grazie

Ciao Martinhel, il Qos è presente su TIM HUB ma non è modificabile!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
jecko81
Astronauta III livello

Ciao a tutti,
Ho notato che se collego 3 pc tramite ethernet al router in questione, e faccio lo speedtest la velocità in download è circa di 50mbit, se ne collego uno alla volta e faccio bil test arrivo fino a 180 mbit. Dal router la portante è 212 mbit. Ora mi chiedo c'è un QoS / load balance attivato sul router? E se si è possibile disattivarlo? È dovuto proprio al QoS il risultato dello speedtest?
Volpe83
Comandante spaziale II livello

Ciao,

il Qos è presente su TIM HUB ma non è modificabile.

long95
Cyborg

se è presente allora andrebbe migliorato perchè così com'è non è un gran che.  Se non viene data la possibilità all'utente di modificare i parametri del qos, mi aspetto almeno che venisse impostato come si deve. Sono cliente tim da una vita ma sti modem che offrono in comodato d'uso sono sempre un gran pacco.

jj
Phantomblu
Astronauta I livello

@long95  ha scritto:

se è presente allora andrebbe migliorato perchè così com'è non è un gran che.  Se non viene data la possibilità all'utente di modificare i parametri del qos, mi aspetto almeno che venisse impostato come si deve. Sono cliente tim da una vita ma sti modem che offrono in comodato d'uso sono sempre un gran pacco.

IL QOS e' presente e con molta probabilita' viene fatto solo configurando i vari nomi dei dispositivi nella sezione 

" Dispositivi Connessi " .

enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

IL QOS e' presente e con molta probabilita' viene fatto solo configurando i vari nomi dei dispositivi nella sezione 

" Dispositivi Connessi " .

direi di no

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
180
Esploratore di Pianeti III livello
138
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
37