annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Provare nuovo modem

Astronauta Iperconnesso

Provare nuovo modem

Salve, non essendo molto ferrata in materia chiedo a voi. Devo provare il modem di un amico (marchiato tim) sulla mia linea e vorrei sapere se mi basta semplicemente collegarlo ed avviarlo per vedere se funziona. Dopodiché vorrei sapere se, dopo averlo scollegato, ricollegando quello che uso attualmente tornerà a funzionare con tutte le sue solite impostazioni o se dovrò riconfigurarlo. Grazie a tutti.
6 RISPOSTE 6
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Provare nuovo modem

Ecco che vuoi provare quella famosa "anomalia" che ci tormenta da anni!

I modem tim moderni generalmente sono autoconfiguranti.

Provando il modem del tuo amico a casa tua, al max farà qualche riavvio per configurarsi da solo.

Dopo aver provato il modem del tuo amico e poi rimetti il tuo, nulla accadrà...

Al contrario, il tuo amico quando ricollegherà il modem a casa sua, potrebbe riavviarsi per autoconfigurarsi alle impostazioni della sua adsl.

Facci sapere!

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM
Comandante spaziale I livello

@enzuccio- eccellente risposta.

Proprio così, provato più e più volte a casa mia: TIM HUB - Fritz - Netgear e come detto si tratta solo di avere la pazienza di attendere le autoconfigurazioni, nient'altro.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Vittorio973 @enzuccio  Salve, oggi ho finalmente provato il modem del mio amico e ho avuto modo di constatare che nonostante il led ADSL fosse acceso, il led INTERNET rimaneva spento e non mi consentiva di navigare. Ho effettuato l accesso alla pagina del modem ed i dispositivi risultavano connessi con connessione internet in attivazione: il tutto è rimasto bloccato per circa 1 ora  e mezza dopodichè il led si è acceso ed ho inziato a navigare. Poichè si è presentato lo stesso identico problema che si presenta con il mio modem ho avuto modo di dedurre che non è un problema di modem bensi di linea internet. Negli ultimi giorni tutto aveva ripreso a funzionare alla perfezione ma questa mattina evidentemente ci sono stati dei problemi sulla rete, se continuerà cosi informerò il gestore Tim. Grazie a tutti per i consigli.

Esploratore di Pianeti II livello

Cara @Stella85 , per "tagliare la testa al toro" circa la nostra famosa "anomalia" di internet non subito attivo, se ne hai la possibilità, dovresti provare con un modem generico, che non sia quello di TIM, per verificare se è una impostazione dei modem di TIM che la connessione internet non è subito attiva se non si collega almeno un dispositivo (come succede a me) o che questa si attiva dopo un po' autonomamente (come accade a te).

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM
Comandante spaziale I livello

Concordo con @enzuccio

Ciao

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Comandante spaziale II livello

Presumo che ci sia un problema nella rete d'accesso, centrale ed utente
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
140
Esploratore di Pianeti I livello
135
Pilota dello Shuttle II livello
64
Esploratore di Pianeti III livello
55