annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Proposte e Suggerimenti per Modem TIM

Community Manager

Rif.: Proposte e Suggerimenti per Modem TIM

Ciao a tutti, 

evitate per favore toni accesi nei commenti, questa community serve per favorire lo scambio utile di consigli e suggerimenti, non per le polemiche. 

Grazie per la collaborazione. 

Stefano - Community Manager
Astronauta Iperconnesso DMJ
Astronauta Iperconnesso

, sarebbe utile un riscontro da parte degli sviluppatori o chi per loro, altrimenti restano richieste inviate a vuoto.

Ad esempio a che punto è la soluzione del malfunzionamento del server di stampa? Stanno cercando di risolverlo o la cosa è abbandonata?

Perché non viene messa una versione del server DLNA meno obsoleta e priva di bug? O va bene quella che c'è e ci si arrangi?

Com'è che ho letto di recente sulla pubblicità Tim relativa a questo modem? "Il modem Tim più potente di sempre"? O qualcosa di simile. Certo, l'hardware è di alto livello, ma il software è pieno di pecche. Non ho ancora ben capito se il software venga modificato da Tim o se Tim richieda le modifiche a Technicolor, ma sicuramente se rilasciaste i sorgenti, la comunità farebbe un lavoro di gran lunga superiore.

Comandante spaziale II livello

Lo so che è una pratica che invalida la garanzia, provandolo a sbloccare tramite la guida di Ansuel il problema si risolve?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta Iperconnesso

Se ti riferisci al server di stampa, non si risolve, anche perché quella di Ansuel è una GUI che abilita le funzioni nascoste, non è un firmware modificato.
Ho acquistato un Tim Hub aggiuntivo su eBay proprio per effettuare queste prove.

Ho capito, eppure con il vecchio Alice Gate VoIP plus ci riuscivo a condividere la stampante in rete. Lo stesso difetto è riscontrato anche nelle versioni precedenti del modem? Con precedenti intendo dal baffo rosso in poi
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta Iperconnesso

Con il Technicolor TG789vac v2 funziona perfettamente, potrebbero prendere il codice da lì.
Con il Sercomm non funziona.
Con il baffo rosso non ricordo, dovrei controllare.
Lo so perché ho acquistato tutti i modelli ed ho fatto il debug di tutti (gratis!). Ero anche in contatto con il responsabile dei device e gli inviai tutto, ma hanno risolto meno del 10% dei problemi riscontrati.
Astronauta Iperconnesso

Sono andato a verificare il mio lavoro di debug: sul baffo rosso la condivisione della stampante funziona, sebbene non come un vero e proprio server di stampa, come sul TG789vac v2, ma come se la stampante fosse condivisa da un pc.

Peccato però che qui continuino a non esserci riscontri. Robot triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
Esploratore di Pianeti I livello
98
Pilota dello Shuttle II livello
45
Esploratore di Pianeti I livello
43