annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Proposte e Suggerimenti per Modem TIM

DMJ
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Proposte e Suggerimenti per Modem TIM

Tutto bello ciò che dici, ma Tim non è aperta sotto questo punto di vista e non comprende il valore che la "community" è in grado di fornire.

Ho perso non so quanto tempo per trovare un canale di ascolto che non fosse la normale assistenza e sono riuscito ad arrivare al responsabile dei dispositivi consumer, al quale inviai un bug report con documentazione dettagliata sulle problematiche dei modem fibra, dal primo modello fino al Tim Hub. Quanto è stato risolto di quei bug? Forse il 10% di quanto segnalato.

Quante volte ho suggerito, per risolvere il mancato funzionamento del server di stampa del Tim Hub, di prendere il codice utilizzato nel Technicolor TG789vac v2? Perché non seguono il consiglio? Non gli interessa risolvere? Non sono in grado? Non lo so.

So soltanto che, come sostieni anche tu, potrebbero far tesoro dei contributi dell'utenza.

DMJ
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Aggiungo inoltre che, se a queste discussioni non partecipano dei tecnici Tim, restano fini a sé stesse e servono a ben poco. 😕

Famigliaroda
Astronauta II livello

Mi associo al tuo post che condivido.

Anch'io fatico a comprendere come -con modifiche relativamente semplici- non venga migliorato il TIM HUB che andiamo a pagare almeno 5 volte il suo valore di mercato...

Purtroppo non ho fatto in tempo a disdire il TIM HUB (ero via per lavoro)....ed ora "me lo faccio andare bene". Ma avendo provato recentemente un Fritz!, faccio fatica a comprendere come si possa commercializzare in qeusto modo il TIMHUB!

Se hai suggerimenti per poterlo modificare...inizio a guardarmi attorno...tanto il timhub è mio...me lo sto pagando..

Smiley_felice

DMJ
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Possibilità di modding ce ne sono. Ti ho inviato un mp.

stefanotn68
Astronauta I livello

Concordo aggiornamento del DLNA per poter vedere i contenuti multimediali organizzati nelle rispettive cartelle!!! ora come server DLNA fa pena...qualcuno è riuscito a migliorare questo aspetto???

Famigliaroda
Astronauta II livello

Ciao. Questo è possibile...Andando nelle impostazioni della rete wireless del TIMHUB (Wireless\Wireless Control), puoi regolare quando il WIFI deve essere attivo o quando deve essere spento...

Carloroma63
Esploratore di Pianeti I livello

C'è modo di interfacciarsi via API o via SIP con il router per iniziare una chiamata VOIP, anche senza poi il supporto della voce? Dovrei abilitare un Arduino ESP8266 (quindi connesso alla wifi) a chiamare un numero di telefono all'occorrenza di un evento (allarme, allagamento, incendio, etc) e non vorrei dover utilizzare un provider VOIP esterno (come Plivio, ad esempio).

Ho il router "scolapasta" nero con angoli arrotondati.

Grazie

DMJ
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

@Carloroma63Ti consiglio di porre la domanda sul thread dedicato nel forum di Hardware Upgrade. Qui difficilmente avrai risposte tecniche.

Carloroma63

buona idea, grazie

pozzi742
Cyborg

Ho problemi con il modem @enricogr 

Carloroma63

Il discorso del DNS personalizzato è stato accantonato definitivamente? Le regole da registrare sul router per limitare l'accesso a determinati siti sono limitanti (non più di tot host per regola, etc) ed avere un DNS personale sarebbe la soluzione migliore.

Carlo

Rensie
Astronauta II livello

Ormai sono passati diversi anni e anche con l'aggiornamento degli ultimi firmware di questa opzione nemmeno l'ombra, l'unica è settare i DNS in ogni dispositivo connesso di modo da bypassare quelli bloccati del modem oppure prendere un modem custom compatibile (opzione che comunque ho sempre scartato visto che il modem te lo fanno pagare a 48 rate nell'abbonamento ed ormai ho quasi finito di pagarlo).

_Daniel_
Astronauta Iperconnesso

Sarebbe utile inserire una sezione dedicata alla connessione FTTH in cui gestire autonomamente la configurazione da ONT ad SFP e viceversa.

Daniele
plutino
Astronauta I livello

@Stevetk 

Se non già discusso, sarebbe opportuno che gli sviluppatori software implementasero nel pannello di configurazione del TIM HUB+  una sezione dedicata alla gestione console/gaming

DESUIR
Cyborg

FWA TIM problemi voce Gracchiante e caduta conversazione non risolti dopo infinite segnalazioni. 

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Elblasco
Astronauta II livello

non sai quando faresti bene, non sai cosa ti perdi.

Oby
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Su modem TIM Super FWA outdoor ZTE MG258A:

- non è possibile vedere la lista dei dispositivi connessi via ethernet (si vedono solo quelli connessi via wifi) -> aggiungere questa funzione

- non è possibile prenotare un indirizzo IP in modo che ad un dispositivo il DHCP assegni sempre lo stesso IP -> aggiungere questa funzione

Per favore!

Grazie,

Oby

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
220
155
65