annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Profilo Fibra+ 200

Astronauta II livello

Rif.: Profilo Fibra+ 200

27913199_10211708225237451_3376646500774886806_o.jpg

Mi hanno attivato mercoledì la fibra 1000. come mai nella sezione banda larga non mi esce la velocità. Non è strano? e poi sul profilo my tim tecnologia mi esce non disponibile. non dovrebbe uscire ftth

Astronauta I livello

Buongiorno Dart , scusami l'ignoranza , ma allora la Fibra è come L'Adsl ? ,Visto che non è Cambiato nulla sul fatto della  Ditsanza, tra l'armadio ,e l'abitazione ? ( Anche se comprendo che è migliorata un po la situazione , rispoetto all'adsl , però sono del parere che TIM , o Telecom che sia , non gli Interessa soddisfare i Clienti , ma trarre solo profitti , spendendo 100 € cifra ipotetica per far capire, e dare l'illusione di andare un po avanti con la tecnologia ) . 

Carmelo Poli'
Anonymous
Non applicabile

@policarmelo  ha scritto:

Buongiorno Dart , scusami l'ignoranza , ma allora la Fibra è come L'Adsl ? ,Visto che non è Cambiato nulla sul fatto della  Ditsanza, tra l'armadio ,e l'abitazione ? ( Anche se comprendo che è migliorata un po la situazione , rispoetto all'adsl , però sono del parere che TIM , o Telecom che sia , non gli Interessa soddisfare i Clienti , ma trarre solo profitti , spendendo 100 € cifra ipotetica per far capire, e dare l'illusione di andare un po avanti con la tecnologia ) . 

Buongiorno policarmelo, ti chiedo scusa ma non ricordo il tuo problema specifico, spero vorrai eventualmente rinfrescarmi la memoria.

Per rispondere alla tua domanda, la Fibra è molto migliore dell'adsl per arrivare all'attuale top in caso di FTTH, e senza addentrarmi in inutili tecnicismi per semplificare il concetto (spero), ti posso assicurare che un pacchetto dati viaggia molto più veloce su un cavo in fibra ottica (fotoni) che non su cavo in rame (elettroni).  Premesso questo c'è comunque da tener conto di "fattori secondari" che possono ridurre notevolmente questo vantaggio, tra i primi per importanza sicuramente gioca a sfavore la distanza in caso di FTTC, dove la fibra arriva  all'armadio e da li prosegue fino all'abitazione in "volgarissimo" rame con tutte le conseguenze del caso in presenza di distanze eccessive, proprio per questo motivo nell'ambito del possibile è consigliabile documentarsi prima sulla fattibilità o meno della cosa.

Infine, che io sappia, Tim non ha mai dichiarato di essere una ditta di benefattori, al pari di tutte le altre società il fine è quello del profitto, chiaramente senza danneggiare volontariamente nessun cliente, anche se purtroppo nessuno è esente da difetti, in tutti i settori c'è una percentuale di errore, ma personalmente non voglio credere sia dovuto a malafede o con l'intento di fregare il cliente, in special modo in tempi come questi dove la concorrenza è sempre più agguerrita e con proposte che se la giocano al ribasso sul piano economico.

Guardiano della Galassia II livello

Non mi pare che Tim stia giocando al ribasso.
Più che malafede credo che i problemi di Tim (che crea ai clienti)
siano legati al disinteresse e all’approssimazione collegati alla mancanza di customer care, magari causati dall’abitudine di sentirsi gli unici sul mercato
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Credo tu abbia male interpretato le mie parole.

Le offerte al ribasso a cui mi riferivo le fanno i concorrenti di Tim, non di certo  la Tim stessa, anzi.!! (Credo sia tra le meno economiche)

Concordo che vi siano disservizi e malcontenti creati ai clienti, la cosa che più spesso ho dovuto notare è l'incompetenza (se vuoi puoi chiamarla anche malafede) di tanti operatori del settore commerciale che, a seconda di con chi si parla (quando ci si riesce), si ottengono risposte diverse per lo stesso quesito, ma soprattutto promesse non sempre corrispondenti a verità, tutto ciò e molto seccante per usare un eufemismo, ma ho riscontrato tramite amici e conoscenti che anche altri provider non sono da meno riguardo a promesse da marinaio.

Permettimi di aggiungere infine che io, al pari di tutti voi, in base a esperienze personali, sto solo esprimendo la mia  opinione e non sono assolutamente (purtroppo!) pagato da Tim.

Astronauta I livello

@Anonymous  ha scritto:

Fibraclick e Fibrapp

Sia app che sito mi dicono che la velocità stimata per la mia linea in 35b è 127Mb in down... 77 con profilo 17a

Bene... quando avevo abbonamento 100Mb andavo in down oltre 90...

Ora mi hanno messo profilo 35b perchè ho attivato offerta a 200Mb... download invariato nonsupero neanche i 100 (e su quei portali/app ho una velocità stimata di 127Mb...)... disto 166 metri dalla centrale, possibile che non guadagno niente niente dal cambio profilo? 

Anonymous
Non applicabile

@viandante  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Fibraclick e Fibrapp

Sia app che sito mi dicono che la velocità stimata per la mia linea in 35b è 127Mb in down... 77 con profilo 17a

Bene... quando avevo abbonamento 100Mb andavo in down oltre 90...

Ora mi hanno messo profilo 35b perchè ho attivato offerta a 200Mb... download invariato nonsupero neanche i 100 (e su quei portali/app ho una velocità stimata di 127Mb...)... disto 166 metri dalla centrale, possibile che non guadagno niente niente dal cambio profilo? 

Credo che se tutto funzionasse come da aspettative, con la distanza da te citata (voglio sperare tu intendessi 166 mt dall'armadio fibra di appartenenza) ritengo di poter affermare che è impossibile non ottenere benefici in velocità rispetto alla vecchia 100Mb.

Sicuro che ti abbiano effettivamente attivato il profilo 35b?

Hai un router idoneo per tale profilo ed hai verificato di non avere altri eventuali impedimenti di carattere tecnico sulla linea o una scheda ethernet gigabit (che supporta velocità oltre i 100mb) ???

Astronauta I livello

Credo che se tutto funzionasse come da aspettative, con la distanza da te citata (voglio sperare tu intendessi 166 mt dall'armadio fibra di appartenenza) ritengo di poter affermare che è impossibile non ottenere benefici in velocità rispetto alla vecchia 100Mb.

Hai un router idoneo per tale profilo ed hai verificato di non avere altri eventuali impedimenti di carattere tecnico sulla linea o una scheda ethernet gigabit (che supporta velocità oltre i 100mb) ???

Si 166 dall'armadio di appartenenza, almeno, così dice fibrapp...

MYTIM Fisso dice... EVDSL 35b...

Anche a me sembra strano non avere benefici...

Vi allego le schermate del modem, fibrapp e mytim fissovelocita-modem.pngfibrapp.pngSchermata del 2018-08-17 07-25-11.png

Anonymous
Non applicabile

@viandante  ha scritto:

Si 166 dall'armadio di appartenenza, almeno, così dice fibrapp...

MYTIM Fisso dice... EVDSL 35b...

Anche a me sembra strano non avere benefici...

Vi allego le schermate del modem, fibrapp e mytim fissovelocita-modem.pngfibrapp.pngSchermata del 2018-08-17 07-25-11.png

La schermata di my tim fisso è praticamente (quasi) identica alla mia, con l'unica differenza che io ho la dicitura "velocità corrente downstream" a 216000 kbs.........

Ti hanno mandato il modem idoneo per la 200 Mb (ad esempio il Tim Hub)?

Hai verificato che la tua scheda ethernet sia di quelle Gigabit (10/100/1000) ???

Per quanto non aiuti a risolvere il disservizio, hai verificato di che categoria sia il cavo ethernet con il quale sei collegato (se non usi esclusivamente il wifi naturalmente)? Di certo non ti risolverà il problema ma io da 170 che arrivavo con un cat 5 sostituendolo con un cat 7 sono arrivato di picco a 188Mb.......

Sinceramente non saprei cosa suggerirti in aggiunta, se non di trifolare i cog....i con ripetute telefonate al 187 di Tim perchè mandino un tecnico per risolvere il problema......Hai provato con l'assistenza da app my tim fisso??

Astronauta I livello

@Anonymous  ha scritto:

La schermata di my tim fisso è praticamente (quasi) identica alla mia, con l'unica differenza che io ho la dicitura "velocità corrente downstream" a 216000 kbs.........

Hai verificato che la tua scheda ethernet sia di quelle Gigabit (10/100/1000) ???

Per quanto non aiuti a risolvere il disservizio, hai verificato di che categoria sia il cavo ethernet con il quale sei collegato (se non usi esclusivamente il wifi naturalmente)? Di certo non ti risolverà il problema ma io da 170 che arrivavo con un cat 5 sostituendolo con un cat 7 sono arrivato di picco a 188Mb.......

Sinceramente non saprei cosa suggerirti in aggiunta, se non di trifolare i cog....i con ripetute telefonate al 187 di Tim perchè mandino un tecnico per risolvere il problema......Hai provato con l'assistenza da app my tim fisso??

Uso il wifi, ma la velocità che dà l'app mytim fisso è quella alla quale si allinea il modem... quindi non centra il discorso cavo...

Ho il TIM HUB.

Se hai più o meno i miei stessi valori, anche di attenuazione, e vai al doppio... direi che da lunedì comincerò a rompere con costanza Smiley felice

Astronauta I livello

@Anonymous  ha scritto:

Cosa hai di diverso rispetto alla mia schermata MyTim fisso? Magari è quello il problema Smiley sbellicato

Modem ho quello corretto, il TIM HUB

Il cavo non conta, la velocità indicata nella varie schermate è quella che negozia il modem...

Ho aperto segnalzione, vediamo...

Anonymous
Non applicabile

@viandante  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Cosa hai di diverso rispetto alla mia schermata MyTim fisso? Magari è quello il problema Smiley sbellicato

Modem ho quello corretto, il TIM HUB

Il cavo non conta, la velocità indicata nella varie schermate è quella che negozia il modem...

Ho aperto segnalzione, vediamo...

banda larga.JPG

Astronauta I livello

@Anonymous  ha scritto:

banda larga.JPG

Ah beh insomma.. non è proprio uguale Smiley felice hai attenuazione la metà della mia... 

Ieri poi sono stato contattato... il tecnico mi ha confermato che la distanza dal cabinet non è tale da giustificare la perdita di velocità... la causa è da imputare al cabinet o alla centrale... che vuol dire che non faranno mai nulla Smiley pianto

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@viandante  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

banda larga.JPG

Ah beh insomma.. non è proprio uguale Smiley felice hai attenuazione la metà della mia... 

Ieri poi sono stato contattato... il tecnico mi ha confermato che la distanza dal cabinet non è tale da giustificare la perdita di velocità... la causa è da imputare al cabinet o alla centrale... che vuol dire che non faranno mai nulla Smiley pianto

Infatti ho scritto (quasi) uguale Smiley gioioso

Credo sia già soddisfacente che qualcuno ti abbia contattato, anche se a lato pratico temo di poter concordare con te sul fatto che essendo a loro imputabile il disservizio.........Ben difficilmente ed in tempi brevi potranno (leggi vorranno!!!) porre rimedio alla cosa.  (Forse a torto ma rimango convinto che il cabinet a cui sei attaccato, a dispetto di quanto citato, non sia attualmente idoneo per la 200Mb!) Smiley piantoSmiley pianto

Non potresti reclamare una qualsivoglia forma di indennizzo, visto che tu paghi per un servizio che allo stato attuale non puoi utilizzare??

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
134
Comandante spaziale III livello
120
TIM crew
103