annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi velocità download

Highlighted
Astronauta I livello

Problemi velocità download

Salve a tutti, ho un contratto TIM super da 200mbps a Parma. Proprio poco fa ho iniziato a navigare su youtube e ho notato che non mi caricava neanche un video a 720p. Dopo essermi assicurato che non fosse un problema del pc e aver riavviato il modem ho eseguito uno speedtest che mi ha dato dei risultati alquanto imbarazzanti (ci tengo a precisare che il test è stato effettuato sulla connessione a 5Ghz) 
Ora mi chiedevo, è possibile che sia un problema passeggero magari della zona oppure posso risolvere in qualche modo? Grazie in anticipo

IMG_2537.jpeg

9 RISPOSTE 9
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi velocità download

ciao, prova a fare lo speed test anche sulla 2.4

Cmq la cosa migliore per testare la velocità sarebbe farlo da pc.

In alternativa, installati l'app My tim Fisso e fai il test di velocità da quella.... testa direttamente la velocità dal modem.

?
Highlighted
TIM crew

di strano non c'è solo la lentezza in download, ma anche il valore in upload che è superiore al massimo teorico di una linea 200M...

poi il jitter così alto indica probabilmente congestione in rete

fai il test velocità linea su app MyTIM Fisso, e, se te lo suggerisce, apri ticket al 187 sempre da app continuando la diagnosi dopo il test

Highlighted
Astronauta I livello

Sulla 2.4 i problemi sono gli stessi, e ti assicuro che anche se eseguo il test da pc con speedtest i valori sono poco più alti. Se provo a eseguire il test della tim o mi dice che è impossibile eseguirlo oppure se lo faccio dall'app My Tim Fisso mi da valori assolutamente non reali (intendo che mi da valori come 60Mbps poi provo a scaricare un file di 1MB e ci mette 10 minuti per scaricarlo)

Highlighted
Astronauta I livello

In realtà questo problema ce l'ho da più di una settimana, ho infatti aperto una discussione il 27 novembre: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Problema-velocit%C3%A0-di-download/m-p/116439#M20... in una categoria che peró penso sia sbagliata. È da più di una settimana che dalle 20/21 circa fino a mezzanotte mi si presenta questo problema, ho anche aperto una segnalazione ma mi hanno detto che non hanno trovato nessun problema... Questo è uno speedtest eseguito oggi:

WhatsApp Image 2019-12-02 at 9.10.36 PM.jpeg

Highlighted
Astronauta I livello

Tra l'altro vi vorrei presentare un altro problema.

Questo è un test eseguito dal sito di speedtest:

speedtest.jpeg

Questo invece è un test eseguito dall'app della tim pochi secondi dopo: 

tim.jpeg

Sicuramente è normale che ci siano delle differenze ma cosi tante? Tutti dicono che il test della tim è il più affidabile ma dato che non riesco a guardare neanche un video su youtube a 480p direi che mi fido più di speedtest...

Highlighted

che router hai? Hai provato a fare un reset?

?
Highlighted
Astronauta I livello

Il modem è un TIM HUB, il reset è la prima cosa che ho provato a fare, ma in quell'arco di tempo (20/21 circa fino a mezzanotte) il problema rimane sempre. Tra l'altro ieri mentre avevo questo problema ho chiamato un operatore e mi ha detto che non riscontrava problemi poichè al router in quel momento arrivavano 200Mbps, nello stesso momento che mi diceva questa frase ho messo a scaricare un pdf dell'università da 1MB e il download in ethernet stava andando a 25Kb/s.

Highlighted
Astronauta I livello

Stesso identico problema.

Ho aperto due segnalazioni che mi hanno chiuso positivamente.

Il problema persiste.

Ho cambiato canali, frequenze e fatto reset.

Nulla di nulla.

Down costante a 7/8mbs

Up costante a 19/20mbs

Highlighted

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
90
Pilota dello Shuttle III livello
59