annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi tra "baffo rosso" e Sky Q... cambio modem?

Astronauta I livello

Problemi tra "baffo rosso" e Sky Q... cambio modem?

Ciao a tutti, è ormai da qualche anno che ho fibra TIM (sfortunatamente "castrata" dal fatto di essere in rete rigida ma questo è un altro discorso...) col modem bianco conosciuto come "baffo rosso"...

Purtroppo ho problemi di connessione wi-fi tra il modem e lo Sky Q Platinum...

In sostanza succede che il decoder perde molto spesso la connessione wireless col baffo, rendendo frustrante l'utilizzo di funzioni online tipo film on demand, eccetera.

Stavo dunque considerando di cambiare modem, so che attualmente vengono proposti il TIM HUB e lo Smart Modem Technicolor...

Pensate che così facendo potrei risolvere il problema?

Sono superiori al vecchio baffo rosso?

Se si, quale consigliereste tra i due?

Vi ringrazio anticipatamente. Smiley contento

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problemi tra "baffo rosso" e Sky Q... cambio modem?

Ciao,

sicuramente delle migliorie con i nuovi modem ci sono state ma se si tratta di un problema wifi non è necessario per forza cambiare il modem. Intanto prova a cambiare i vari canali radio se non l'hai fatto e vedi se risolve il problema. Per quanto riguarda i modem di cui parli non so dire se la sostituzione può risolvere il problema.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Problemi tra "baffo rosso" e Sky Q... cambio modem?

Ciao, grazie per la risposta.

Ho già provato a cambiare i canali wireless, ho anche tentato con degli IP fissi ma purtroppo non è cambiato nulla.

Ho notato che online si possono trovare modem più moderni, come per esempio l'HUB, a prezzi decisamente inferiori a quanto richiesto da TIM, quindi magari potrei anche provare a sostituire il Baffo e vedere che succede.

Se il problema dovesse continuare probabilmente vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va nel decoder.

Ma la sostituzione di quest'ultimo vorrei tenerla come ultima opzione in quanto mi seccherebbe perdere tutte le registrazioni in archivio e magari finire per non risolvere nulla.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
53
Esploratore di Pianeti I livello
48