Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
salve sono cliente tim linea fissa con fibra 100 mB da circa un anno .. fino ad marzo/aprile andava perfettamente .. dopo ho iniziato ad avere lag pesante su ps4 in particolare su Fifa 18 e fortnite da u giorno all'altro e persiste.. cosa posso fare ? grazie dell'attenzione
Assicurati di aver collegato la tua ps4 tramite cavo. Prova ad impostare una connessione a banda larga sulla console. Intanto, posta le statistiche della linea
la ps4 non ho possibilità di collegalra tramite cavo, ma il modem è vicino alla postazione.. per quanto riguarda le statistiche della linea come faccio a fartele vedere ?
Io ti consiglio di provare col cavo per vedere se il problema persiste. Fammi sapere
Se riesco ci provo volentieri.. però purtorppo non penso sia quello il problema in quanto prima di aprile andav tutto perfettamente.. da allora ho avuto questi problemi .. su fortnite dove posso vedere in tempo reale il pig, ho appurato che ci sono sbalzi dove arriva di colpo a 500/600
Vediamo se il problema persisteLe statistiche li recuperi dal pannello di controllo del modem. Comunque, molto probabilmente il problema è più serio di quanto sembra
Gli sbalzi di ping possono indicare problemi alla piastra in armadio
dove precisamete ?(le statistcihe) .. una volta entrato nel router dove vado ?
Dipende dalla versione del modem.
è lo smart modem , la versione bianca , mi pare quella fino ad un massimo di 100mb
Con i buchi sopra?
esattamente
Vai su 192.168. 1.1-> Connettività di rete->Wan e posta tutto quello che vedi
Posta tramite link esterno, in questa community non si vede mai nulla
come faccio? erano delle catture
va bene proverò.. grazie per la disponibiltà
Ciao @GianlucaRicci
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie e buona navigazione in We TIM.
Hai provato a collegare la console tramite cavo?
Buonasera, vi scrivo per un problema che si manifesta nel gioco online su PS4 da circa 3/4 giorni. Giocando a FIFA 20, modalità ProClub, ogni 10 secondi circa avviene un lag. La cosa strana è che prima d'ora non mi era mai successo in 2 anni di gioco, la connessione è buona. In download è circa 60 mega, in upload circa 8 mega. Ora ho provato a collegarla con cavo, vediamo se la soluzione migliora. Prima era in wifi, ma la ps4 è a meno di 10 cm dal router, quindi non penso sia quello il problema. Stasera ho fatto 3/4 speedtest ravvicinati e uno mi ha segnato 60, l'altro 30, l'altro 8, e infine ancora 60 mega. Da cosa può dipendere questa situazione? Online così non riesco proprio a giocare. Grazie a chi saprà aiutarmi
Ciao @giogatti60 ,
ho spostato il tuo post in una conversazione già esistente sull'argomento dove sono già presenti risposte e chiarimenti. Consiglio: prima di postare, usa il motore di ricerca della Community per controllare che non siano già presenti già conversazioni sull'argomento che si vuole trattare.
Grazie della collaborazione e buona navigazione in We TIM
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010