annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi di LAG con FTTH in GAMING

Astronauta I livello

Problemi di LAG con FTTH in GAMING

Ciao a tutti.

Finalmente dopo 15 anni di attesa da due mesi ho una FTTH a 1 gbps. Purtroppo però è anche cominciato il mio calvario: appena mi è stata installata ho subito comprato un FRITZ BOX 7590 e come media converter uso un tp-link MC 220L, quindi sulla carta dovrei avere il miglior settaggio possibile... invece no. Purtroppo il gaming online va malissimo, in ogni sessione di gioco sperimento lag esagerati, a volte lo schermo va a scatti da fare male agli occhi. Premesso che la console (Xbox) è collegata in LAN e le ho provate tutte.. ho aperto TUTTE le porte, spento il Wi-Fi, ho provato anche a farmi prestare un altra Xbox credendo che fosse guasta la scheda di rete, ho rimesso il TIM HUB originale... niente. Continuo a laggare senza soluzione, qualcuno ha qualche idea? Potrebbe aiutare cambiare i DNS del router? Grazie
Tag (1)
10 RISPOSTE 10
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Problemi di LAG con FTTH in GAMING

Ciao,

Sicuro che sia una FTTH e non una FTTC?

Per quanto riguarda il gaming comunque entrano in gioco molteplici fattori tra cui ad esempio i server a cui ci si collega per giocare. Per quanto riguarda il cambio dei DNS puoi provare ma non nel router bensì nella scheda di rete del pc con cui giochi!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Moderatore

Re: Problemi di LAG con FTTH in GAMING

Ciao @svevoromano,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta I livello

Re: Problemi di LAG con FTTH in GAMING

no onestamente non mi sembra di aver ricevuto nessuna soluzione...

Astronauta I livello

mi arriva direttamente la fibra nel media converter come ti dicevo quindi si è FTTH...

Adesso provo ad impostare i DNS anche su xbox (se mi da la possibilità)

Astronauta I livello

Ciao anche io sono nella tua situazione con ps4 pro rallentamenti lag continui non gioco mai una partita in modo corretto, fammi sapere grazie ho fibra ultra 200 mega cavo lan
Astronauta Iperconnesso

ciao @svevoromano hai provato a fare dei test di rete usando un pc? tanto per capire qual'è la tua velocità?

Per quanto riguarda i DNS, si dovresti poterli impostare sulla XBOX mettendo indirizzo statico, cmq non credo risolva molto. In teoria xbox si collega al server di gioco, chiede l'indirizzo IP al server DNS la prima volta, quindi magari se il DNS è "lento" può metterci un pò di più,  ma poi non continua a risolvere i nomi DNS, lo sa e se lo ricorda, quindi durante la partita NON dovrebbe influenzare nulla.

Da xbox prova anche a fare i vari test sulla rete/nat etc ... per vedere se è tutto ok. C'è anche il test di velocità, ma prendilo "con le pinze", credo faccia un test verso qualche server "statico" dell'xbox live, non sono quelli su cui poi ti appoggi per giocare.

Poi prova eventualmente anche a scaricare qualche aggiornamento dei giochi o qualche gioco demo dallo store, tanto per vedere che velocità ti da.

Puoi anche provare a cambiare il cavo... è raro, ma a volte possono essere rovinati/difettosi. E' una prova che costa poco Smiley contento

?
Astronauta I livello

I cavi nn sono, ho provato ppoe, vari ip, sul modem ho seguito vari tutorial come aprire le porte del Tim hub, dns ne ho provato una marea
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Falchi73 hai provato a fare dei test di rete usando un pc? tanto per capire qual'è la tua velocità?

?
Astronauta I livello

dowload 172 mbps 

upload 21,7

ping 8 ms

jitter 0,4

perdita 0% 

questi sono i dati  quando gioco on line sembra di usare una 56 k, ho provato cavo lan cat 5/6/7 ma niente non so piu che fare 

Astronauta Iperconnesso

@Falchi73 la velocità in se è molto buona.

Hai provato a guardare fra le varie discussioni legate alla ps4 se qualcuno ha risolto e come?

https://community.tim.it/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&fil...

Non conosco molto la ps4

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
74
Comandante spaziale III livello
51
TIM crew
49