annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

silver66
Astronauta I livello

Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Salve, qualcuno ha incontrati lo stesso problema e trovato la soluzione.
Ho impostato tutto come da indicazioni ma facendo un check la porta risulta sempre chiusa. Grazie.
17 RISPOSTE 17
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

ciao @silver66  potresti spiegare un pò meglio cosa vorresti fare e cosa hai fatto esattamente?

 

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Ho la necessità di aprire una porta sul router in modo che l'app del sistema di domotica che uso riesca a collegarsi al controller di casa in modo rendermi disponibile il controllo da remoto. Nel menu di Port Mapping ho tentato di aprire una porta verso l'IP interno del controller seguendo le indicazioni della guida di Tim (anche se abbastanza scontata la procedura) ma di fatto l'apertura non avviene, mi chiedo se vado modificati altri parametri in giro per il settaggio del router di cui la guida non parla. Grazie.
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Al controller domotico hai naturalmente assegnato un ip statico giusto? Altrimenti il port forwarding non è detto che funzioni, nel senso che gira verso un determinato ip... poi se l'ip è corretto il router non lo sa

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Assolutamente si, vedo per altro che nella community altri hanno segnalato le stesse difficoltà, inizio a pensare che sia un problema del modello di router. Se così fosse ci potrebbero essere gli estremi per aprire una segnalazione di guasto senza passare dall'assistenza a pagamento, che per altro non è certo che risolva.
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

riuscire ad aprire una chiamata come guasto per una cosa simile la vedo dura... 110% scaricano il problema su configurazione/apparati etc.

 

Ma dall'esterno per poi poter "accedere" usi un qualche sistema di dynamic dns? Sei sicuro che basti una sola porta mappata?

 

Che modello di apparecchio usi per la gestione domotica?

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Per accedere uso il servizio di No-IP e mi da connesso. Il servizio assistenza dell'app mi ha consigliato di aprire due porte e quelle ho aperto. Il controller della domotica è Vantage.
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

ciao @silver66 da app riesci ad impostare anche un ip a cui connetterti invece del nome?

Potresti verificare qual'è il tuo ip pubblico, lo puoi fare da pc cercando my ip e provare a collegarti all'app usando quell'indirizzo invece del nome usato su no-ip.... tanto per vedere se così funziona ed escludere problemi di configurazione di no-ip.

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Inizialmente ho fatto così, puntato l'app all' IP dinamico e poi ho provato con no-IP ma nulla neanche con il primo metodo.
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

puoi postare le immagini della config del router per la parte:

- no-ip

- port forwarding

- firewall

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Ecco gli screenshot relativi.
mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

non si vedono Smiley_contento

?
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Non riesco lo faccio sulla mail!
silver66
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

O per meglio dire le ho caricate, forse sono in approvazione? Non so.
Claudia
Moderatore

Re: Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Ciao @silver66,

le immagini non passano attraverso l'approvazione, vengono caricate automaticamente nel sistema e rese pubbliche.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Claudia - moderatore
 

 

 

Moderatore
silver66
Astronauta I livello

Re: Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Grazie della precisazione, vedo allora dove sbaglio, e riprovo.
silver66
Astronauta I livello

Re: Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Salve, non riesco ad inserire immagini nel messaggio, seleziono la puntina scelgo le immagini, finiscono nella raccolta, ma non nel messaggio.
supermork
Astronauta I livello

Re: Rif.: Problemi con il port mapping su Smart Modem Technicolor

Ciao sei riuscito a risolvere? Io ho lo stesso problema non riesco a mappare le porte ....Maledetto Technicolor!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
185
Esploratore di Pianeti I livello
140
Esploratore di Pianeti I livello
56
Esploratore di Pianeti I livello
47
Esploratore di Pianeti III livello
35
Esploratore di Pianeti I livello
28