annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con dns

Highlighted
Astronauta II livello

Problemi con dns

Salve,

da stamattina non riesco ad accedere ad alcuni siti (ho anche difficoltà ad accedere all’app store). Se metto altri dns in manuale ai miei dispositivi tutto funziona bene. Ho Tim hub con ftth e i dns impostati in automatico sul router sono 85.38.28.6 e 85.38.28.7. Qualcuno ha avuto queste difficoltà?

23 RISPOSTE 23
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con dns

Stesso problema, risolto settando il DNS server a quello di Google (8.8.8.8)

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, anche io ieri sera non riuscivo ad accedere al PlayStation network con la ps4 è questa mattina ho avuto problemi con la linea telefonica
Highlighted
Cyborg

Stesso problema da 2 giorni

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Stesso problema.

Risolto con i DNS Google (primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4).

Highlighted
Cyborg

Ho anche io lo stesso problema, da ieri, e l'unica soluzione è stata quella di impostare a mano il DNS di Google su ogni dispositivo in casa, dato che è impossibile modificare il DNS su Tim hub (bloccato, grazie mille Tim. ). Si sa quando risolveranno il problema?
Highlighted
Cyborg

Anche io da un paio di giorni ho problemi con i DNS. Ho la fibra, con ben 120 Mbit di portante.
I miei DNS sono 85.38.28.2 e .3
Maledetti...
Ho quasi 30 cose in cose da sistemare a mano tra cellulari, chiavette android, clima Smart e cose simili....
Highlighted
Cyborg

Anche io da due giorni ho lo stesso problema. all'inizio ho spento e riacceso il modem ma alla fine ho capito che erano i DNS. li ho cambiati sul PC e per gli altri apparecchi aspetto e spero che risolvano al più presto

Highlighted
Baby robot

puoi cambiarli nel router i dns , poi le utenze useranno l'ip del router come dns come avviene normalmente ma il router userà quelli che hai messo tu invece di quelli di tim ricevuti in automatico.

conclusione , non devi fare nulla nei dispositivi , solo cambiare i dns nelle impostazioni lan del router

Highlighted
Comandante spaziale III livello

@odomano  ha scritto:

puoi cambiarli nel router i dns , poi le utenze useranno l'ip del router come dns come avviene normalmente ma il router userà quelli che hai messo tu invece di quelli di tim ricevuti in automatico.

conclusione , non devi fare nulla nei dispositivi , solo cambiare i dns nelle impostazioni lan del router

io sul tim hub non riesco a cambiarli....tim hub di tim

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@santa48 

Purtroppo sui modem forniti da Tim non si può impostare DNS diversi da quelli di default.

Highlighted
Astronauta I livello

Ma novità da parte di Tim? Anche io ho una segnalazione aperta dal 23/10 ed ancora nessuna risoluzione da parte di tim

Highlighted
Astronauta I livello

Anche io ho avuto problemi con i dns di TIM, sostituiti con quelli di Google ora funziona. Aggiornamenti? Ho fatto una segnalazione anche io.
Highlighted
Astronauta I livello

Io sono ancora con la dicitura "i tecnici stanno facendo delle verifiche sulla tua linea" è assurdo che uno debba cambiare i DSN in manuale, tra l'altro su ogni singolo dispositivo visto che dal modem sembra non si possano cambiare 

Highlighted
Astronauta I livello

Oggi ho ricevuto il seguente SMS dopo la segnalazione:

"Gentile cliente, in riferimento alla segnalazione xxxx, ti informiamo che i nostri tecnici sono intervenuti risolvendo il disservizio sulla tua linea xxxx. Provvederemo nelle prossime 24h ad effettuare un monitoraggio delle performance della linea. Ti chiediamo gentilmente di lasciare sempre acceso il modem e di continuare ad utilizzare il servizio. Nel caso dovessimo rilevare parametri non coerenti, la segnalazione verrà riassegnata ai nostri tecnici. Grazie. Assistenza Tecnica TIM"

Ho provato a rimettere i valori dns predefiniti ma ho ancora problemi.
Ma che succede?
Highlighted

ciao ... sul tim hub mi sembra che non si possano cambiare i dns... però se non sbalgio puoi cambiare i dns che il tim hub rilascia, via dhcp alle altre device. devi andare nella parte dhcp.

A quel punto le device via dhcp ricevono i nuovi dns (occhio che magari per un pò non aggiornano le info del dhc, quindi o trovi un modo per forzare il refresh ad esempio da cmd di windows oppure aspetti alcuni giorni) e useranno quelli per navigare, fregandosene del dns del router.

Se non sbaglio le impostazioni di default del dhcp impostando come dns l'ip del router, quindi la device chiede al router, il router non sa l'ip e quindi usa i suoi dns (che non puoi cambiare) per risolvere l'indirizzo.

Se la device ha un indirizzo ip esterno, non chiede al router, quindi non importa come sia configurato il router.

Se proprio non funziona, si può sempre andare ad impostare a mano il dns che interessa sul proprio dispositivo, nei parametri di rete, però lo devi fare a mano su ogni singola device... na rottura Smiley_contento

?
Highlighted
Cyborg

A me non funziona comunque. Nemmeno impostando a mano il DNS sul device. Se invece, ad esempio, vado in thetering su telefono Vodafone funziona. Siti normali, parental control comunque disattivo.
Highlighted
Astronauta I livello

Anche io: ho impostato i dns di google sia sul pc che sul modem ma diversi siti restano non raggiungibili. Esempi www.ragdoll-la.com (negozio USA) www.btb.termiumplus.gc.ca e geds-sage.gc.ca (siti del governo canadese) e altri.

Questi siti non sono raggiungibili via ADSL TIM, né con la connessione dati TIM dello smartphone, con qualsiasi DNS, invece usando la connessione dati ILIAD di un altro smartphone si aprono normalmente !!

Highlighted
Cyborg

Dobbiamo fare una denuncia al Garante delle telecommunicazioni al più presto.

tnt
Astronauta Iperconnesso

Ciao, io a suo tempo mandai una denuncia ad AGCM, senza risposta, proverei anche con AGCOM. È una pratica commerciale molto scorretta IHMO, ho inviato anche reclamo per il problema di risoluzione dei domini.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

si io da stamattina. Modem AGCOMBO Firmware version: AGSOT_2.1.0 Bootloader Version1.04.0. Zona Roma Nord. Spero che risolvano velocemente.

Andrea

Highlighted

Ciao, hai poi risolto?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Cyborg

Guarda caso abbiamo quasi tutti gli stessi problemi con questi DNS che Tim assegna di default nei modem proprietari e non. Tra l’altro sonno nuovissimi questi Dns perché prima non li ho mai ottenuto su linea Tim. Cambiando i Dns comunque non riesco a risolvere al 100% il problema perché anche con quelli di Google la navigazione si impalla e diventa di una lentezza odiosa, stessa cosa con altri ancora. Ma che ne dite una bella segnalazione direttamente a Tim e capire cosa diavolo hanno combinato con questi DNS?? Io tutto questo lo sto riscontrando da quando ho cambiato offerta su ADSL , passando dalla Tim Smar alla Connect.
Qualcuno, c ha da bypassare qualche altro DNS che utilizza la Tim?
Highlighted

Ciao @Warrior  scusa ma non ho capito, perchè dici che il problema sono i DNS?

O meglio, effettivamente qualcuno che ha problemi con i DNS c'è, ma cambiandoli risolvono i loro problemi. Se tu, anche cambiandoli e usando altri DNS hai sempre gli stessi problemi... probabilmente il problema è da ricercarsi da altre parti, non nei DNS

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

87
Comandante spaziale I livello
67
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello