annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi Wifi Modem Fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

Problemi Wifi Modem Fibra

Salve a tutti ho come da titolo problemi al Wifi di un Modem Fibra Release : AGVTF_5.3.3.

La linea internet va bene, ma il segnale Wifi stacca a attacca durante la giornata e a volte per giorni non va per niente.

Ho provato da App a ottimizzare il segnale 2,4 e 5 Ghz ma niente.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Problemi Wifi Modem Fibra

Una possibilità è di provare a cambiare il canale della WIFI, magari c'è qualche interferenza con wifi limitrofe, usando anche solo la 2,4Ghz (la 5Ghz è più veloce ma raggiunge distanze inferiori). Se così non va è probabile che il modem stia dando segni di cedimento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Si, entri tu nella pagina di configurazione del modem e nella sezione wifi cambia il canale e poi spegni la wifi a 5ghz

17 RISPOSTE 17

Una possibilità è di provare a cambiare il canale della WIFI, magari c'è qualche interferenza con wifi limitrofe, usando anche solo la 2,4Ghz (la 5Ghz è più veloce ma raggiunge distanze inferiori). Se così non va è probabile che il modem stia dando segni di cedimento.

Astronauta II livello

...intendi manualmente?

Si, entri tu nella pagina di configurazione del modem e nella sezione wifi cambia il canale e poi spegni la wifi a 5ghz

Astronauta II livello

Ho provato a fare come dicevi ma niente da fare, ho eseguito lo speedtest e mi segnava 80 giga in download con ethernet e 0,10 giga con wifi....non so più cosa fare....può essere il modem difettoso?????
Astronauta II livello

Anche in questo caso ho provato a fare cosi come dicevi ma niente da fare, ho eseguito lo speedtest e mi segnava 80 giga in download con ethernet e 0,10 giga con wifi....non so più cosa fare....può essere il modem difettoso?????
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Comprare un router decente e collegarlo in cascata al modem fornito da tim,hai cosi un ottimo abbinamento Smiley contento . Ti consiglio Asus

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta II livello

Io ho spento il wi-fi del modem TIM, perchè non mi permetteva di fare la lista degli indirizzi Mac autorizzati, ed uso come Access Point il "vecchio" modem-router che utilizzavo per l'ADSL

Baby robot

4 gg di fibra e già problemi con wifi ..30mb in Lan  e 2mb in Wifi , già provato tutti i canali e disattivato 5 ghz...

Prima avevo il classico modem tim ma nella stessa posizione avevo avevo 5mb  ,segnale era scarso ma disoconnessioni  cosi continue ...assurdo.....ma mi hanno rifilato il Modem AgCombo  ma il nuovo TIM Hub non ha un wifi piu potente?

Davdie

Astronauta I livello

Salve a tutti, io ho un problema analogo con in modem Tim Fibra(quello col baffo rosso).

Per un anno e mezzo nessun problema : il wifi era stabile e mi copriva bene tutti gli ambienti dell'appartamento.

Poi da alcuni mesi vi sono giornate in cui il segnale è instabile, debolissimo anche a distanza ravvicinata e velocità di download è ridicola.

Ho contattato il 187 è mi hanno detto che potrebbe essere un interferenza, e quindi ho provato a forzare i canali manualmente ma poi sono ritornato all'automatico.

Ieri però ho notato che i problemi sembrano essere legati alla 2.4, in quanto il pc della mia azienda ha il collegamento a 5 e andava benissimo. Quindi ho cambiato il nome alle 2 rete in modo da riconoscerle ed a questo punto alcuni dispositivi si collegano a 5 (tipicamente smartphone Sa..ung). Però il portatile di casa e la p4 sembrano  avere solo la 2.4.....

Qulcuno ha idee in merito ?

Grazie

Comandante spaziale II livello

Prova a cercare il canale WiFi meno affollato ed impostalo. 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Ok proverò.
ALBERTO MARCONE

Salve abbiamo installato oggi la fibra con il nuovo modem tim... 2 dispositivi di connettono con la rete 5.0 ed altri due non riusciamo...
Baby robot

Il Wi-Fi si sincronizza con iPhone ma non va su internet
Astronauta I livello

No funziona 

Astronauta I livello

Internet mia casa non funzione
Astronauta I livello

Anche io ho lo stesso problema