annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi Wifi Modem Fibra

Astronauta I livello

Problemi Wifi Modem Fibra

Salve, da 3-4 mesi ho installato il modem con la fibra, il problema è che, 5-6 o anche 8 volte al giorno, la connessione "cade", il pulsante a sinistra (quello che dice se c'è internet o no) si colora di rosso e cade totalmente la connessione, dopo 2-3 minuti si riaccende di verde, è arrivato l'operatore a casa, e mi ha detto specifiche parole: "la tim ha messo una cosa che se giochi ai videogiochi, ti staccano internet automaticamente per evitare che ci stai troppe ore, ma io non ho mai sentito una cosa del genere, qualcuno mi può dare una mano o qualcos'altro? vi giuro è frustrante...

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problemi Wifi Modem Fibra

@Dario1998 

Questo vale per il modem TimHub, non so se vale per altri modem e non ti assicuro al 100% che funzionerà ma prova così:

1) Entra nel modem > http://192.168.1.1/ vai alla scheda wifi e metti su OFF la voce “Band Steering abilitato”

2) Assegna alle due reti a 2.4 Ghz e 5Ghz nomi diversi.

Astronauta I livello

la voce "band steering" non la trovo

e le connessioni 2.4Ghz e 5Ghz hanno già nomi diversi

Astronauta II livello

Ciao, a me con il tuo stesso problema il tecnico mi ha sostituito il TIM HUB e non ho più avuto problemi, la storia che ti staccano perchè giochi è una cosa sicuramente non vera e alquanto ridicola Smiley contento , io credo che anche il tuo modem abbia dei problemi e vada sostituito, se tu avessi la possibilità di collegare un altro modem per provare ne avresti la conferma.

Highlighted
Astronauta I livello

guarda, prima avevo un modem vecchio una decina d'anni di un'altra compagnia, e non mi ha mai dato problemi, tranne alla fine, visto che era stra vecchio, comunque grazie del consiglio, se dovesse essere problema del modem lo sostituisco subit Smiley gioioso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
180
Pilota dello Shuttle I livello
158
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
123
TIM crew
112