annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Problemi Wi-fi modem Tim Hub

Baby robot

Problemi Wi-fi modem Tim Hub

Salve, dopo tempo immemore riesco a passare a fibra (55,60 mega) nuovo modem hub installato, ma fin da subito iniziano i problemi. Tv e computer connessi via cavo, OK, perfetti. Wi-fi, segnale cade ogni 3-4 minuti, e per ricollegarsi (iphone,ipad e android) impiega più di 7-8 minuti. Ho provato a cambiare canale alla rete wireless, ho provato a spegnere il modem, ho aggiornato i dispositivi, ho ripristinato le impostazioni di rete degli stessi... non so più cosa fare... chi mi può aiutare?

Tag (1)
1 RISPOSTA 1
Highlighted
TIM crew

Rif.: Problemi Wi-fi modem Tim Hub

Prima di tutto da app MyTIM Fisso, sezione Modem, Info modem, vedi se devi aggiornare il modem, magari risolve.

 

Poi sembra che a casa tua ci sia una interferenza, che forza il modem alla riselezione dei canali radio:

- prova a impostare canale manuale su 2.4 GHz, scegliendone uno tra 1, 6, 11

- e stessa cosa a 5GHz, scegliendone uno tra 36, 40, 44, 48

Vedi se trovi dei canali dove il problema scompare

 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
86
Community Manager
78
Esploratore di Pianeti I livello
57
Comandante spaziale II livello
56
Esploratore di Pianeti I livello
41
Esploratore di Pianeti III livello
38

Utenti online