annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema di accesso Modem Tim Fibra Technicolor

Highlighted
Astronauta II livello

Problema di accesso Modem Tim Fibra Technicolor

Buonasera a tutti,

ho un problema con Smart Modem Technicolor (bianco) per linea fibra 100.

Da diversi giorni non riesco ad entrare nel Gateway del modem, ho provato di tutto, funziona tutto, la linea, dall'app my Tim fisso vedo i dispositivi collegati, stato rete ecc. ecc. ma se vado ad impostare password "admin" per accedere al router...mi resetta password, schermata bianca e non accede. Inserisco altre password mi dice password errata, inserisco "admin" non entra e non appare nessun messaggio di errore.

Ho chiamato l'assistenza ed hanno fatto un reset loro e l'hanno fatto fare a me al router con la procedura dello spillo premuto dietro. Ad ora non è cambiato nulla, inserendo password admin non entra.

Io ho chiesto se poteva essere un difetto del modem e loro volevano farmi parlare con un tecnico al costo di euro 29,90 e per cosa dico io se il problema non è la linea o collegamenti vari...in quanto il modem è collegato solo con cavo ethernet al PC e nonostante questo collegamento sicuro non riesce ad entrare nella pagina di configurazione del modem. E' frustrante perchè non si riesce a modificare password wifi o rinominare access point.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problema di accesso Modem Tim Fibra Technicolor

@Arco150 

Prova a vedere se sulle impostazioni del browser su autorizzazioni è abilitata la voce JavaScript come consenti. Buona serata

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie @gerri57 si ho visto ed è abilitato

Non riesco a venirne a capo...

Highlighted

@Arco150 

Un altro consiglio è svuotare la cache del browser riavviare il browser e vedere se visualizza correttamente la GUI del modem. Non so che altro consigliarti

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno @gerri57 

ti ringrazio per le info in merito, purtroppo ho fatto come consigliato e non ho risolto il problema.

Ho chiamato piu' volte l'assistenza tecnica per risolvere il problema e volevano farmi pagare il tecnico telefonico al costo di euro 29.90 ed io ho rifiutato, perchè il problema non è la linea o un collegamento fatto male ma bens, il modem e quindi chiedo la sostituzione.

Sai come inoltrare richiesta di sostituzione?

Grazie

Highlighted

@Arco150. La richiesta va fatta tramite il 187, rappresenta che il modem non funziona bene e chiedi la sostituzione, verifica se il modem che hai ricevuto è in comodato d'uso gratuito o acquisto e se è ancora in garanzia due anni dalla fornitura, in caso avrai dei costi per la sostituzione però devi chiedere a Tim.

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie @gerri57 , il modem è stato acquistato con l'attivazione del contratto pagandolo a rate nelle fattura della bolletta telefonica.

Il punto che mi manda in bestia è che loro mi dicono che vedono che è ok sia linea che modem e ci vuole un tecnico informatico a pagamento di euro 29,90 per verificare il tutto, io contesto il fatto che non devo pagare un tecnico per verificare se il modem ha un problema, quando un oacquista lo riporta in negozio o lo rispedisce al mittente per la sostituzione, entro i due anni.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, sto vivendo un problema simile al tuo e chiedo supporto alla community.

Dopo il recente temporale a Milano il mio modem nero Technicolor per FTTC 200/20 (35b) ha iniziato ad avere il wifi ballerino. Linea ok, modem funziona "bene", speed test ok, cavo LAN ok .... ma il wifi è diventato instabile e spesso si sgancia. la cosa va a random e non è ripetibile ma spesso non riesco a navigare e ad aprire le pagine web. Oltretutto, a parità di posizione del portatile a casa, la potenza del segnale ricevuto si è degradata. Credo che dopo il maltempo si sia "rotto" qualcosa nel modem ma non riesco ad averne evidenza.

Ho aperto la segnalazione al 187 ed ho parlato col supporto tecnico che - dopo aver provato ad intortarmi con le onde elettromagnetiche, il canale wifi ed il "provisioning" del modem - mi dice che tutto si risolve se pago 29.9€ per un tecnico altrimenti loro non fanno più nulla perché per loro il modem è ok. Come posso venirne fuori ?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
77
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9