annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema connessione

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Problema connessione

Spero di aver azzeccato la sezione del form giusta.
Ho attivato la linea da 7 giorni e da allora ho riscontrato diversi problemi: premetto che la centralina dista circa 50m da casa mia, già all'attivazione la velocità di allineamento era di 160mb, la sera stessa provo a guardare un film in streaming dalla tv (10m dal modem tim hub circa) e ogni tanto la riproduzione di fermava e partiva il buffering, il giorno dopo provo a fare qualche speedtest e noto che a qualsiaai distanza dal modem la connesione non era per nulla stabile, passavo dai 130mb a 30 mb effettuando due test consecutivi dalla stessa posizione.
Ho provato a separare le 2 reti (2.4 e 5ghz) ma il risultato é rimasto lo stesso.
Ho notato inoltre che se stacco un cavo ethernet anche non utilizzato dal modem questo perde la connessione e si riavvia.
Inoltre ogni tanto il modem perde la connessione e ci vuole mezzo minuto perche la riprende.. Sa cosa potrebbe esser dovuto? Il modem é fallato?
Grazie ragazzi ho gia aperto un ticket
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Problema connessione

Sembra essere tutto okay.. Alla fine penso che il problema fosse il cabalaggio della presa telefonica.. Dannati installatori 😅

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@Tizianom1  ha scritto:
Spero di aver azzeccato la sezione del form giusta.
Ho attivato la linea da 7 giorni e da allora ho riscontrato diversi problemi: premetto che la centralina dista circa 50m da casa mia, già all'attivazione la velocità di allineamento era di 160mb, la sera stessa provo a guardare un film in streaming dalla tv (10m dal modem tim hub circa) e ogni tanto la riproduzione di fermava e partiva il buffering, il giorno dopo provo a fare qualche speedtest e noto che a qualsiaai distanza dal modem la connesione non era per nulla stabile, passavo dai 130mb a 30 mb effettuando due test consecutivi dalla stessa posizione.
Ho provato a separare le 2 reti (2.4 e 5ghz) ma il risultato é rimasto lo stesso.
Ho notato inoltre che se stacco un cavo ethernet anche non utilizzato dal modem questo perde la connessione e si riavvia.
Inoltre ogni tanto il modem perde la connessione e ci vuole mezzo minuto perche la riprende.. Sa cosa potrebbe esser dovuto? Il modem é fallato?
Grazie ragazzi ho gia aperto un ticket

prova collegando apparato con cavo ethernat e vedi se cambia qlcosa.fai speed da app mytim onuova tim modem se  ridscontri problemi puoi aprire un tiket anche da li.ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Col cavo ethernet ho fatto delle prove non approfondite ma non sembra dar problemi.. La cosa strana é che quando ho staccato l'ethernet dal modem questo ha perso la connessione (vari led rossi). Ho ripetuto la prova attaccando e staccando l'ethernet dal modem (senza pc) e il modem ogni volta che staccavo l'ethernet perdeva la connessione. Lo speedtest di tim mi diceva che non era disponibili per lavoro al sito

@Tizianom1  ha scritto:
Col cavo ethernet ho fatto delle prove non approfondite ma non sembra dar problemi.. La cosa strana é che quando ho staccato l'ethernet dal modem questo ha perso la connessione (vari led rossi). Ho ripetuto la prova attaccando e staccando l'ethernet dal modem (senza pc) e il modem ogni volta che staccavo l'ethernet perdeva la connessione. Lo speedtest di tim mi diceva che non era disponibili per lavoro al sito

approfondisci le prove con ethernet se non riscontri problemi poi rivolgi attenzione al wifi.muovendo cavo eth si muove magari tutto innesto modem.verifica che il cavo linea sia inserito correttamente nel modem e nella presa rj11 deve fare un clic e non sfilarsi piu.magari ha anche dei problemi modem ma cosi a parole non ti do dire di piu.riprova lo speed piu tardi cosi hai unaltra verifica.ah dimenticavo se hai un conoscente con la stessa linea una inversione di modem sarebbe il top.verificheresti se e un problema di modem o di linea.oppure solo di wifii.ciao a risentirci

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie a tutti per le risposte ho fatto verificare a mio padre che ha lo stesso modem ed a lui staccando l'ethernet non perde il segnale.. Gli spinotti sono ben collegati, ho provato a muovere sia quelli dalla presa e sia quelli del modem e la connessione non viene persa.. Sta sera farò altre prove in ethernet ma penso sia tutto a posto quello.. I problemi rimangono la connesione wifi e sta storia dell' attacco dell' ethernet..
Trovo assurdo che ci sia un instabilita tale ad appena 10 metri dal modem.. Ho provato anche a cambiare il canale dei due wifi ma non ho risolto nulla.. Potrebbe essere che il tecnico che me lo ha montato l'ha fatto troppo alla leggera?
E poi a così poca distanza dalla cabina é normale che abbia 130mb in down e 5 in up?
Highlighted

@Tizianom1  ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ho fatto verificare a mio padre che ha lo stesso modem ed a lui staccando l'ethernet non perde il segnale.. Gli spinotti sono ben collegati, ho provato a muovere sia quelli dalla presa e sia quelli del modem e la connessione non viene persa.. Sta sera farò altre prove in ethernet ma penso sia tutto a posto quello.. I problemi rimangono la connesione wifi e sta storia dell' attacco dell' ethernet..
Trovo assurdo che ci sia un instabilita tale ad appena 10 metri dal modem.. Ho provato anche a cambiare il canale dei due wifi ma non ho risolto nulla.. Potrebbe essere che il tecnico che me lo ha montato l'ha fatto troppo alla leggera?
E poi a così poca distanza dalla cabina é normale che abbia 130mb in down e 5 in up?

come dettoti nel post precedente prova a usare modem di tuo padre a casa tua ( se avete lo stesso contratto) ossia tutti 2 la 100 o la200 .cosi puoi fare anche prove wifi e vedere se cambia qlcosa.e la prova piu verosimile fai sapere auguri

Highlighted
Astronauta II livello

Grasie a tutti per le risposte. É venuto oggi il tecnico in seguito alla segnalazione fatta ieri notte ed ha trovato il cavo all'interno del plug telefonico collegato alla ben e meglio ( ha aperto la presa e 2 fili si sono staccati.. Se é cosi che lavorano i tecnici siamo a posto.. No comment) ha ricollegato il tutto è la mia connessione ha guadagnato 50 mb in down e 15 mb in up.. Ho provato sia da ethernet che da wifi e sembra decisamente più stabile e il problem ma del cavo ethernet sembra risolto.. Ci farò sapere
Highlighted
Astronauta II livello

Sembra essere tutto okay.. Alla fine penso che il problema fosse il cabalaggio della presa telefonica.. Dannati installatori 😅

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello