annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema connessione Smart TV

Highlighted
Astronauta I livello

Problema connessione Smart TV

Buonasera,

stasera improvvisamente il mio Smart tv viera non si connette più ad internet (la connessione alla rete locale c’è ma manca la connessione ad internet. Qualcuno sa dirmi cosa fare? Premetto che è la mia prima Smart tv, che prima si connetteva e che non ho fatto nulla😭 e che sono una incapace totale per quanto riguarda la tecnologia 

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Problema connessione Smart TV

Qualcuno ha risolto in uno di questi vari modi:

1) staccare e riattaccare la spina dall'elettricità

2) aggiornamento firmware. Di norma avviene in automatico ma senza internet ovviamente non va. Intanto va verificato se il firmware è l'ultimo aggiornato controllando nelle impostazioni della TV  e confrontando sul sito del produttore. Se va aggiornato  scarichi dal sito il fw, lo metti in una chiavetta USB e lo installi nella TV (sul sito del produttore dovrebbero esserci le istruzioni passo passo)

3) cambiare i DNS nella tv (dovrebbe essere piu' o meno così: impostazioni >rete>impostaz IP>server DNS>manualmente>prova a mettere quelli di Google: 8.8.8.8 (anche per i DNS sul manuale della TV o sul  sito dovrebbero esserci le istruzioni)

4) reset della TV. NB: però così ritorna alle impostazioni di fabbrica e vanno rimesse tutte le impostazioni personali.
C'è anche chi ha fatto il reset della TV e anche del router.
Vedi qui: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Problema-connessione-Smart-TV/m-p/15740

Highlighted
Moderatore

Re: Problema connessione Smart TV

Ciao @mikachan

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Highlighted
Astronauta I livello

Non ho avuto nessuna risposta al mio post

Highlighted

Nessuno dei 4 modi che ti ho suggerito ti funziona?
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie mille, oggi proverò a fare come hai suggerito. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ieri non riuscivo ad entrare nella community, quindi ho letto solo adesso. Ti farò sapere se qualcosa funziona! Grazie ancora 

Astronauta II livello

Da quando ho lo smarthub anch'io ho questo problema dopo un paio di settimane la tv smette di accedere a internet e naviga solo nella rete locale. Il reset della televisione risolve il problema ma non posso rimettere tutte le impostazioni ogni volta. Il cambio dei DNS non risolve il problema e neanche tenerla staccata dalla corrente per un po'.Con il reouter precedente allo smart hub tutto è sempre funzionato correttamente

Highlighted

@pixel3000  ha scritto:

Da quando ho lo smarthub anch'io ho questo problema dopo un paio di settimane la tv smette di accedere a internet e naviga solo nella rete locale. Il reset della televisione risolve il problema ma non posso rimettere tutte le impostazioni ogni volta. Il cambio dei DNS non risolve il problema e neanche tenerla staccata dalla corrente per un po'.Con il reouter precedente allo smart hub tutto è sempre funzionato correttamente

Come sei messo col firmware della TV? Hai verificato se hai l'ultimo, quello piu' aggiornato? Prova a vedere quanto suggerito sopra.

Highlighted
Astronauta II livello

Sì, è l'ultima versione di firmware disponibile e come ho scritto i metodi sopra non funzionano. Resettare la tv mi permette di utilizzarla qualche giorno ma poi smette nuovamente di accedere ad internet, solo con lo smarthub

Highlighted
Astronauta I livello

No, mi spiace. Continua a non collegarsi ad internet 😓

Unisciti alla Community

Le Star della Community

85
Comandante spaziale II livello
63
Esploratore di Pianeti I livello
62