annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema connessione Smart TV

Highlighted
Baby robot

Problema connessione Smart TV

Buonasera, da questa mattina non riesco più a collegare la Smart TV (Panasonic VIERA 40AS640) ad internet, più precisamente, mi collego al router ma non ricevo risposta dal server. Questo problema non si era mai verificato. Ho provato varie combinazioni di configurazione, tramite wireless, LAN, ho persino provato a ripristinare la TV ai dati di fabbrica. Escludo che sia un problema della TV considerato che riesco a collegarmi utilizzando l'hotspot dello smartphone. Sapete darmi delucidazioni?

Tag (1)
19 RISPOSTE 19
Baby robot

Rif.: Problema connessione Smart TV

Ciao,da stamattina ho lo stesso tuo problema.Ho un Panasonic Viera40DX650.La TV si connette al Router immediatamente,poi però dice che "una rete domestica è disponibile,ma la connessione ad internet non è possibile. Mancata connessione al server (006)".Tutti gli altri dispositivi navigano senza problemi e velocemente.La TV stessa,se accendo l'hotspot del telefono,riesce senza problemi a connettersi e a funzione come smart tv,quindi il problema non è della TV.Anche io ho provato a fare reset di fabbrica sia della TV che del modem,non è servito.Ho chiamato più di tre volte il servizio clienti,dicono che il problema non è loro ma della televisione e mi hanno rimandato al servizio di assistenza a pagamento!A qualcuno viene in mente qualche possibile strategia?
Highlighted
Baby robot

Anche a me la stessa cosa. Risolvete immediatamente per cortesia!

Highlighted
Baby robot

Stamattina la TV ha ripreso a connettersi e navigare senza nessun problema,e sopratutto senza che io abbia fatto niente...mistero!spero si risolva anche a voi!
Highlighted
Baby robot

Risolto il problema. Anche a voi?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

mentre si presentava questo problema potevate navigare con altri dispositivi?

se si allora era un problema di un server al quale si vuole connettere la tv...

TIM Smart 30/5
Highlighted
TIM crew

Hai riavviato il modem?
Highlighted
Cyborg

Salve ho lo stesso problema. Dopo 2 anni che funzionava tutto liscio il televisore non si collega più...ne con cavo ne con dici
Tutto il resto va benissimo.
Ho resettato prima tv e poi il.modem e nulla.
Ho allora provato a fare il tethering col cellulare e il.tv si collega....chi mi aiuta?
Salugi
Highlighted

Stesso identico problematiche,ho la TV da 2 anni e mai un problema ,adesso oggi non si connette più né tramite cavo ne WiFi,ho provato in hotspot col cellulare e funziona perfettamente,non ho restrizioni nel modem,ho riavviato e resettato il modem ma nulla
Highlighted
Astronauta I livello dvx
Astronauta I livello

RAgazzi anche io stesso problema con tv Lg modello 2018! ha funzionato tutto per mesi ma adesso non c'e' modo di fargli vedere internet alla tv! il mio e uno Tim Smart Plus!

Highlighted
Astronauta I livello

Che bello allora non sono l’unico,scusami ma sono contento 🙃
Idem da 5 ore che sbatto la testa ovunque,hot spot funziona invece quindi non è la tv ma un problema di Telecom.
Highlighted
Astronauta I livello

Caro mi è successo il 16 luglio a me e adesso di nuovo oggi,non è normale sta cosa...
Highlighted
Astronauta I livello dvx
Astronauta I livello

Ah! Ho dovuto rimettere su il mio vecchio modem e va tutto sennò niente Netflix! Però così non va bene a giorni mi arriva la 200mb e mi serve che vada lo Smart plus!!!! Telecom sveglia!!!! Che modem hai????
Highlighted

Quindi e un problema di Tim ?
Highlighted

Risolto ragazzi ho cambiato il server DNS con quello di Google 8.8.8.8 e si è collegato
Highlighted
Astronauta I livello dvx
Astronauta I livello

Lo hai inserito nella SmartTv?
Highlighted
Astronauta I livello dvx
Astronauta I livello

cmq come se nulla fosse oggi va tutto dopo aver resettato tv e router grazie MammaTim di farci fare sempre ottime esperienze.

Highlighted
Baby robot

Il televisore samsung si connette alla rete Wi-Fi ma non a internet
Highlighted

Ho un Samsung e svolte non si connette con il modem Tim cosa posso fare per risolvere il problema?
Highlighted
Community crew

Ciao @ruggerpelloni,

come prima cosa ti consiglio di verificare se è un problema di linea, prova a vedere se gli altri dispositivi connessi funzionano, se ti rendi conto che è così allara il problema è della tv e quindi ti conviene rivolgerti direttamente all'assistenza Samsug.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
55
Esploratore di Pianeti I livello
48