annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema con la velocità adsl

RISOLTO
Astronauta I livello

Problema con la velocità adsl

salve a tutti, come contratto ho un tim connect fino a 20 Mb ma a casa mi arrivano solo 6,8 Mb (misurata utilizzando rete soltanto una rete via cavo), io ho un altra linea nella stessa casa con tim smart 10 Mb e mi arriva fino a 8,5. Nel modem con cui uso tim connect (20Mb) mi rileva questi valori (foto). Esiste un modo per navigare più velocemente ? ho già chiamato il 187 più volte senza soluzione.linea qualità.PNGspeed test.PNG

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Problema con la velocità adsl

Ciao,

prova a segnalare il tuo problema tramite Facebook e Twitter di TIM, dovresti riuscire ad avere maggiori informazioni.

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Problema con la velocità adsl

Dai dati che hai postato la tua linea ha un'altissima attenuazione, segno che sei molto lontano dalla centrale. Hai un profilo SNR alto che credo sia stato impostato così per evitare delle cadute di portante con relative disconnessioni. Portando l'SNR a 6db dovresti riuscire ad agganciare qualche Mb/s in più, a rischio però di avere una connessione più instabile. Puoi provare a chiamare il 187 e vedere se trovi un operatore disponibile a cambiarti profilo e fare questa prova.

Astronauta II livello

Problema con velocità adsl

Salve, qualche giorno fa ho attivato Tim Connect Gold per passare da una vecchia ADSL a 7 Mega fino a 20 Mega, che è (purtroppo) la velocità massima nel mio comune. 

Attualmente l'offerta è attiva, ma continuo a navigare a 7Mega.

Ho anche chiamato l'assistenza clienti: ieri mi è arrivata la notifica che il problema era stato risolto, ma non era vero, così ho riaperto la segnalazione, e stamattina stessa cosa: problema risolto, ma non era vero.

Ho controllato l'attenuazione del segnale ed è molto buona, cosi come la soglia di rumore.

La domanda è semplicemente se qualcuno che avesse avuto problemi simili ha dei consigli da darmi

PS: non capisco perchè avete spostato qui il mio thread, se il problema qua è l'attenuazione del segnale (già risolto tra l'altro), il mio come ho scritto non lo è. Questo è stato un provvedimento superficiale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2793
1415
1228
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello
374