annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema con DNS DYNAMIC di NO-IP su modem telecom

Highlighted
Astronauta II livello

Problema con DNS DYNAMIC di NO-IP su modem telecom

Salve. Sto avendo dei problemi a configurare NO-IP sul router di TIM. Praticamente ho creato un domnio su NO-IP, NOME_HOST.hotpto.org. Il dominio si aassocia alla perfezione con l'IP pubblico, potete visualizzare in questa pagina.

Ho provato a contattare l'assistenza di NO-IP mi dice questo :

" Ciao,

Grazie per aver contattato No-IP Support. Il mio nome è Shauna, e sarò lieto di assistervi.

È assolutamente possibile raggiungere la connessione di rete (s) in remoto. Per utilizzare questa caratteristica dei nostri servizi è necessario configurare il port forwarding. Sembra che avete una conoscenza decente di processi. Ecco una guida di esservi d'aiuto: https://www.noip.com/support/knowled...warding-guide/. È inoltre possibile utilizzare la funzione di ricerca in quella pagina e vedere se abbiamo una guida specifica per il router.

Selezione che porta da utilizzare per comunicare dipende da voi e il vostro provider di servizi Internet (ISP). Per verificare se hai impostato il port forwarding in modo corretto è possibile visitare questo sito: http://www.portchecktool.com/ Si prega di notare che se lo spettacolo porta chiusa o bloccata per qualsiasi motivo, è necessario contattare il proprio ISP come No -IP non ha controllo sulle comunicazioni del router.

Dopo aver impostato con successo port forwarding sarete in grado di accedere alla connessione (s) della rete da remoto inserendo ** HOSTNAMEHERE **: ** ** PORTNUMBERHERE nella vostra barra di ricerca del browser.

Date un'occhiata e fatemi sapere se avete ulteriori domande.

Saluti,
Shauna
No-IP Support "

quindi secondo me devo aprire un'altra porta altre la 3389, che uso per la connessione remota. Da come ho capito l'assistenza dichiara che la porta varia a seconda del mio provider, e devo inserire una porta che il mio provider usa per comunicare. Ma quale questa benedetta porta?

Tag (2)
21 RISPOSTE 21
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problema con DNS DYNAMIC di NO-IP su modem telecom

Highlighted
Astronauta II livello

Certo che ho seguito quella procedura come puoi vedere qui e tutto regolare, infatti il dominio si associa regolarmente all'indirzzo ipm guarda le foto sotto.

L'assistenza di NO_IP mi ha suggerito di aprire la porta 80 ( La porta puo cambiare in base all'attuale servizio di provider che si utilizza, quindi non sono sicuro che sia la porta 80, comunque ho fatto la prova ad aprire la porta 80,  che a differenza della 3389, rimane sempre chiusa. Dopo aver effettuato il portmapping sulla porta 80, ho fatto il test in questa pagina:

Il test risulta positivo sulla porta 3389 (infatti sembra essere aperta ), mentre la porta 80 risulta essere chiusa facendo il test. L'assistenza mi ha detto che la porta 80 potrebbe essere bloccata dal proprio provider dii servizi, potrebbe essere che il mio router stià dietro un'altro router. Cosa mi consigliate di fare?

dns.jpgdominio test.jpg

Highlighted
Astronauta II livello

Oltre a questo ho fatto la prova a disattivare il firewel di windows non ho altri firewell attivi solo avg come antivirus, versione free ma non firewell attivi

Highlighted

Ciao.... la porta 80 è quella del server web di default (non https).... ma perchè devi aprirla?

Non ho capito una cosa... il servizio no-ip funziona? Cioè se dall'esterno tu provi a collegarti in RDP sul tuo pc usando il dominio che hai registrato ci arrivi?

Se si... devi per forza arrivare al tuo pc anche via web?

Se questo è il caso forse potresti fare due tentativi.

- sul firewall (router) apri la porta https (443) e reindirizzala al tuo pc e vedi se riesci ad accedere tramite quella (prova poi dall'esterno ad accere all'indirizzo https://tuodominio)

- se non ti lascia aprire neppure quella prova con una porta "inventata" 8080? Apri quella e fai un redirect sulla porta 80 del tuo pc.

A quel punto dall'esterno accedendo via web all'indirizzo http://tuodominio:8080 (senza la S attenzione) dovresti arrivarci.

Può essere che il router/firewall non ti permetta di aprire la 80 perchè è una porta che usa lui per la sua interfaccia... onde evitare "casini" che poi non riesci più ad accedere al firewall o peggio apri la gestione all'esterno.

?
Highlighted

ps: cmq usando il link che hai postato https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/  la porta 80 sembra aperta... almeno se non ho sbagliato, ma diciamo che dalle immagini che hai postato indovinare la parte iche hai coperto in neretto non è difficile Smiley_contento

?
Highlighted
Astronauta II livello

No facendo un RDP non riesco ad accedere dall'esterno, riesco ad accedere solo se metto l'IP PUBBLICO, se metto il domminio il lato server risulta inrraggiungibile. Ho fatto la prova ad aprire la porta 8080, l'80, e la 443, ma le porte risultano sempre chiuse. Scusa Come faccio a fare  la prova con telnet?

Highlighted
Astronauta II livello

anche telnet mi da questo messaggio " Connessione non riuscita porta 80 "

Highlighted

ciao qui secondo me i problemi sono due.

Il primo capire se il no-ip è configurato correttamente.

Se accedi via RDP tramite IP pubblico ma non tramite nome del dominio qualcosa sul DNS non quadra.

La cosa che potresti fare è, con un pc "collegato" dall'esterno, aprire il prompt di dos (cmd) e digitare il seguentie comando:

ipconfig /flushdns 

Pulisce la cache locale del DNS, a questo punto il pc non ha più info locali sulla risoluzione dei nomi, per cui sicuramente quando cerchi di accedere con il dominio andrà a richiedere sui server dns l'ip corrispondente.

Puoi a questo punto provare tramite rdp ad accedere usando il dominio. Se funziona, era solo un problema di cache locale, purtroppo tutti i pc/server dns tengono per un certo periodo in memoria le info sugli indirizzi che hanno risolto, tanto per non doverli continuamente ricercare, se però nel frattempo l'ip è cambiato loro "non lo sanno" e restituiscono ip sbagliato. Quindi diciamo che se riavvi il router, e probabilmente il provider ti associa un altro Ip pubblico, magari c'è qualche problema di cache.

Se non funziona... sempre da prompt dei comandi digita il comando

nslookup e dai invio

successivamente inserisci il nome del tuo dominio e dai invio

dovrebbe comparirti le informazioni relative all'IP pubblico associato a quel dominio, così come risolto dal DNS

Verifica se l'IP pubblico che ti viene restituito è il tuo!!!

Per quanto riguarda invece il telnet su porta 80, 8080 , 443 etc.... l'errore può essere dovuto sia al fatto che le porte sul firewall sono chiuse sia al fatto che dall'altra parte non si riceve risposta.

Quindi la domanda è.. se vuoi accedere alla 80, quella web sul pc dove ti vuoi collegare è installato e funzionante un server web? Altrimenti non ti collegherai mai a nulla.

Discorso analogo per le altre porte.... sul pc (interno) c'è un qualcosa che risponde su quella porta?

Per capirci se da un secondo pc (o da quello che fai le prove dall'esterno) collegandolo sulla rete lan... se fai un 

telnet ip_locale_del_pc_a_cui_ti_vuoi_collegare  80 (o la porta a cui vuoi collegari)  ricevi risposta?

Se ti connetti ok, allora puoi continuare a fare le prove sul firewall, se non ti connetti il problema NON è il firewall

?
Highlighted
Astronauta II livello

Forse possiamo optare per il secondo passaggio quello d'installare un web server sul lato server giustamente. Che web server mi consgli e come devo configurarlo?

Ho usato il comando nslookup  il dominio si associa alla perfezzione, ho svutato anche la cashe come consigliato.

In gamba davvero !! Quindi il server web dovrebbe sollecitare la porta 80 cosi da rimanere sempre aperto. Allo scopo di far funzionare il domnio DNS

Highlighted

ciao, premetto che non conosco bene come funzioni No-Ip però se da nslookup il dns viene risolto correttamente, do per buono che no-ip sia configurato e funzioni.

Dall'esterno il tuo pc dovrebbe sapere che il nome dominio.pippo corrisponde all'ip x.x.x.x  cosa che da nslookup fa.

A proposito nslookup non è latro che un comando che "forza" la risoluzione di un nome interrogando i dns, da linea di comando, quello che poi in realtà viene fatto da ogni applicazione internet quando va a interrogare i dns, semplicemente ti fa vedere i risultati "per diagnostica".

Quindi la connessione RDP dovrebbe funzionare anche inserendo il nome dominio.

Non ho capito se dopo aver provato nslookup e visto che risolve correttamente hai provato a connetterti in RDP con il nome e se questo ha funzionato o meno.

La porta 80, che ti aveva chiesto l'assistena di no-ip non ho capito sinceramente a cosa gli serva.

Installare un server web su un pc/server se non serve sinceramente mi sembra una cosa "stupida", anche perchè se non c'è nulla di attivo non capisco a cosa serva.... a meno che no-ip per qualche motivo testi la connettività sulla porta 80 per aggiornare i DNS, ma da quanto ne so dovrebbe essere il router ad informare no-ip del cambio indirizzo ip.

Se proprio devi cmq, almeno per fare una prova, installare un server http... dipende da che sistema operativo hai sul pc. Se hai un windows server di qualche tipo c'è già integrato IIS (al limite basta installarlo) se è una versione desktop io cercherei qualcosa di "portable"  così non ti sporca la macchina, lo attivi fai le prove e poi decidi se buttarlo o tenerlo (caso mai servisse proprio averlo)

Prova a cercare "apache portable" o "http server portable"

PS: un server web è cmq un buon modo per tirarsi dentro schifezze... se non ben protetto è facile che possa avere qualche bug.

?
Highlighted

a proposito....edita il primo post, nel link all'inizio, rimandi ad una immagine con il nome tuo dominio in chiaro...

già che l'ho visto ho provato pure io... in effetti la risoluzione del nome viene fatta corretamente

La connessione rdp non funziona ne con ip ne con nome, ma probabilmente hai spento qualcosa

?
Highlighted
Astronauta II livello

L'assistenza diceva che devo fare il port mapping una volta ottenuto Il dominio Devo fare una prova di verifica sul browser Nome_host.hopto.org:80 allora se vengoo indirizzato al sever dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda il server di apache preferisco usufruire di questa guida e molto più facile. Che ne pensi?

Highlighted

per quello che devi fare tu probabilmente ti basta anche quello di microsoft

https://www.microsoft.com/it-it/p/simple-http-server/9nt5t97khpqg?activetab=pivot:overviewtab

?
Highlighted
Astronauta II livello

Quello che hai inviato e disponibile solo per windows 10 mentre quello quello che ho scaricato io mi dice service non aviable . Io ho windows 7.  Ho scaricato questo ora qualcosa e cambiato la porta e aperta avevamo ragione solo che la pagina mi dice che non abbiamo permessi d'amministratori e telnet rifiuta la connessione. Forse il server contiene un password sto cercando di capire, questo e quello che mi restiutisce la pagina:

forbiden.jpg

Highlighted

sul sito trovi un pò di screenshot forse possono aiutare http://www.uniformserver.com/

Ma come fai l'accesso di prova? 

Dal pc sul quale è installato il software, tramite browser dovrebbe bastare andare all'indirizzo

http://localhost  oppure http://127.0.0.1

?
Highlighted
Astronauta II livello

ho fatto la prova a mettere Local_host.hotpto.org:80 e si apre la pagina del server apache..

Comunque forse hai ragione se il domnio si associa perche l'assistenza mi a detto di fare il portmapping sull'80 se vado su getyousignal la porta risulta aperta ora  potrei fare la prova ad accedere da un'altro pc al fuori di quello che ho, per provare senza aprire la porta

Highlighted
Astronauta II livello

Ti aggiorno alla situazione anche dal telefono da problemi col normale ip pubblivo entra alla grande con l'host non fuziona nulla. Non credo che questo server web non sià adatto.

Highlighted

ciao, scusa mi sta venendo però un dubbio.... a te interessa solo l'accesso RDP dall'esterno? E solo per te?

Perchè in questo caso non so se vale la pena complicarsi tanto la vita con queste cose, pagando pure no-ip (mi sembra sia a pagamento)

dall'app my tim che installi sul cell vedi in tempo reale l'ip pubblico del tuo router... se usi quello per connetterti in rdp e funziona non so se ti vale la pena insistere sul discorso "dominio"....

?
Highlighted
Astronauta II livello

Ho cercato di intravedere, un po la situazione, sto risolvenfo cosi:

1. Lascio attivo il dominio di NO_IP sul router
  2. Vado su questa pagina inserisco il dominio che ho creato su NO_IP e clicco su Check
  3. Al termnine di questa procedura posso intravedere l'IP del mio router di casa.

La possibilità di sapere il mio IP con l'app di MYTIM, mi sembra innocua, dato che io voglio esere aggiornato del mio ip, del router di casa, non so a quale opzine ti riferisci, ho dato una sguardatina all'app, e non ho visto opzioni che riguardano il mio IP.

Comunque, sono un po deluso per non aver risorto il problema, di NO_IP, al quanto mi sono dispiaciuto di non avere, l'opzione funzionante al 100%. Comunque non ho pagato nulla, il domnio e gratuito dura 30 giorni dopo di che scade.

Ed ho tre dominii gratuiti. Ho fatto la prova a chiamare l'assistenza di TIM ma dal telefono risulta inraggiungibile, e anche dalla portale WEB. Quello che rimane nel dubbio e il fatto che l'assistenza di NO_IP mi abbia detto che la porta varia, a seconda dal mio provider. Secondo me la domanda da porsi e: " Quale porta usa il mio provider per comunicare con il mio PC? " Come riferito dall'assistenza.

Per me il problema sta dietro il router. Sulla guida C'é scritto che dovrei aprire la porta 80, se ti registri su questa pagina puoi intravedere la situazione anche tu, gurda anche questa.

Questo è il messaggio che mi da l'assistente guidato:

" Port 80 è spesso bloccato dal provider di servizi Internet, anche se è stato inoltrato alla porta del router. Provare a impostare una porta diversa sul dispositivo e la porta trasmettere che la porta sul router. Se hai bisogno di aiuto con il Port Forwarding vi consigliamo di contattare il produttore del dispositivo per ulteriore assistenza o rivedere la nostra guida generali Port "

Manuale Informatico  by Tekeros

Highlighted

scusa... ho fatto un pò di "confusione" per vedere l'ip da app devi usare l'app "MyTim Fisso", vai nella sezione modem, linea internet.

In alternativa senza passare da altri siti puoi sempre fare un nslookup oppure un semplice ping dal tuo pc del tuo dominio, così vedi al volo l'ip.

Per quanto riguarda la domanda " Quale porta usa il mio provider per comunicare con il mio PC? " sinceramente non so di cosa si tratti.... non vedo perchè il provider dovrebbe comunicare con il tuo pc, anzi ad essere proprio sinceri spero che il mio provider NON comunichi con il mio pc, non ne vedo il motivo.

Dalla mail che avevi postato l'italiano mi sembrava un optional... forse hanno tradotto male.

Appena ho tempo provo a vedere le istruzioni che hai postato.

?
Highlighted

@salvatore79 

Se può essere utile le mie impostazioni per configurare NO-IP sul router di TIM specificatamente Tim Hub sono le seguenti. Dapprima ho impostato l'IP statico per la mia periferica collegata al modem/router nel mio caso un Raspberry vedi figura:

2019-11-04 (1).png

Successivamente ho creato il servizio DynDNS con NO-IP

2019-11-04.png

Come si vede nella scheda servizi WAN ho indirizzato la porta esterna 8081 alla porta interna del Raspy 80. Con questa impostazione posso controllare da remoto la mia periferica con http://mio dominio.ddns.net:8081, spero di essere stato di aiuto. Buona giornata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
68
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13