annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema accesso configurazione Smart Modem Plus

Astronauta Iperconnesso

Problema accesso configurazione Smart Modem Plus

Ho fibra FTTC 200/20 Smart Modem Plus (quello nero). Da qualche giorno sto provando ad entrare nella pagina di configurazione del modem (192.168.1.1), riesco ad accedere ma poi mi si apre la solita pagina con l'intestazione blu di Tim in alto e tutto il resto della pagina bianco di conseguenza non posso effettuare alcuna modifica della configuazione.

Ho riavviato ma non ho risolto il problema.

Devo procedere con il reset? Se si ricaricando un backup che avevo salvato (ante problema di visualizzazione) potrei ricaricare la configurazione precedente?

Aggiungo che la rete internet funziona regolarmente e che ho provato ad entrare nella configuazione modem con tre browser diversi, stesso risultato.

Grazie

6 RISPOSTE 6
Astronauta I livello

Rif.: Problema accesso configurazione Smart Modem Plus

Mal comune mezzo gauidio, neppure io riesco più ad accdere al setup del modem. Praticamente tutte le funzionalità tanto decantatate e tanto comode per il conrollo della rete sono inutilizzabili.

Non funziona ne da Browser ne da APP ... Molto bene ... In compenso vedo perfettamente  MYFASTGATE il mio vecchio modem Fastweb che ho collegato per scrupolo ...

r

Astronauta Iperconnesso

Hai provato a fare il reset? Io non ancora perché non sono convinto possa servire...
Community crew

Ciao,

in che modo provi ad accedere al modem? In wifi? Hai provato tramite cavo lan? ok la prova con tre diversi browser, ma hai provato anche a pulire la cache e poi riprovare ad accedere? Hai provato magari ad accedere al modem tramite smartphone? Come ultima cosa ti consiglio il reset del modem, se hai un file di backup puoi ricaricarlo tranquillamente!

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta Iperconnesso

Grazie per la risposta.

Ho pulito la cache dei brower senza risultato; ho anche provato ad accedere anche con cavo lan e purtroppo la pagina di configurazione è sempre bianca.

Dall'app MyTim Fisso nella sezione modem, dopo aver inserito la psw di accesso vedo stato, wifi, dispositivi, condivisione. Se poi da stato clicco su info modem vedo tutte le info ma se poi clicco su Configura modem apre una pagina del browser e, dopo aver inserito la psw e cliccato su registrati esce: Safari non può aprire la pagina perchè la connessione di rete è stata persa (l'ip della pagina è 192.168.1.1).

Dovrò tentare il reset, spero di risolvere.

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera,

anche io ho lo stesso problema con Smart Modem Technicolor (bianco) per linea fibra 100.

Da diversi giorni non riesco ad entrare nel Gateway del modem, ho provato di tutto, funziona tutto, la linea, dall'app my Tim fisso vedo i dispositivi collegati, stato rete ecc. ecc. ma se vado ad impostare password admin per accedere al router mi resetta password, schermata bianca e non accede. Inserisco altre password mi dice password errata, inserisco "admin" non entra e non apare nessun messaggio di errore.

Ho chiamato l'assistenza ed hanno fatto un reset loro e l'hanno fatto fare a me al router con la procedura dello spillo premuto dietro. Ad ora non è cambiato nulla, inserendo password admin non entra.

Io ho chiesto se poteva essere un difetto del modem e loro volevano farmi parlare con un tecnico al costo di euro 29,90 e per cosa dico io se il problema non è la linea o collegamenti vari...in quanto il modem è collegato solo con cavo ethernet al PC e nonostante questo collegamneto sicuro non riesce ad entrare nella pagina di configurazione del modem. E' frustrante perchè non si riesce a modificare password wifi o rinominare access point.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Baby robot

Ciao arco, ho il tuo stesso problema. Non so piu come fare. Tu per caso sei riuscito a risolvere??

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
49
Pilota dello Shuttle III livello
48
Community Manager
30
Comandante spaziale I livello
25
TIM crew
22