annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Wi-Fi

Highlighted
Astronauta II livello

Problema Wi-Fi

Salve, settimana scorsa mi è stata attivata la fibra a 30M e consegnato lo Smart Modem Sercom modello VD625..funziona tutto, con iPhone e pc nuovo velocità al max. Ho anche un portatile del 2009 con scheda Wi-Fi integrata a 2.4Ghz. Alla prima connessione mi dava una velocità max di 20M e ci sta. Ma più avanti mi sono accorto che cominciava ad essere sempre più lento e da una verifica arriva a malapena a 3M quando tutti gli altri dispositivi viaggiano intorno ai 30M. Ho provato a riavviare il portatile e il modem, ma niente, la velocità era limitata a circa 2/3 M. A questo punto ho resettato alle impostazioni di fabbrica il modem e come x magia la velocità è ritornata sui 20M. Dopo un po’ peró e non so x quale motivo si è ridotta nuovamente sotto i 3M. Soluzioni!
4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problema Wi-Fi

Ciao,

ma se colleghi tramite cavo ethernet, se il pc è dotato di scheda di rete, il problema si presenta ugualmente?

Astronauta II livello

Ciao, non ho ancora provato il collegamento Ethernet, quello che vorrei capire prima è x quale motivo, con collegamento Wi-Fi, all inizio la connessione viaggia sui 20M e poi a degradare fino anche a 1M. Anche se faccio la connessione con una pennetta Wi-Fi mi ritrovo con lo stesso problema. Che sia un problema di canali ? Interferenze? Resterò il modem e tutto ritorna normale... il fatto è che al modem non ho mai cambiato alcuna impostazione...
Astronauta II livello

Ciao...ho appena provato a collegare il portatile al modem con cavo di rete disattivando prima la connessione Wi-Fi... va a manetta e la connessione rimane stabile al max... quindi da cosa dipende? protocolli Wi-Fi non compatibili?

Ciao,

è evidente che non hai problemi sulla linea ma che i risultati che ottieni sono dovuti al wifi che per molteplici fattori tipo interferenze che possono portare a questi tipi di risultati riguardo le prestazioni della linea. Eventualmente per collegarti in wifi prova a configurare il canale radio manualmente e a provane più di uno.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
370
Moderatore
356