annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema SmartTv - LG C9 con Tim HUB

Highlighted
Astronauta II livello

Problema SmartTv - LG C9 con Tim HUB

mi succede una cosa che non sono riuscito a capire ..

Entrambi i router sotto elencato hanno il Firmware 2.2.1

Tim Fibra 200 con router Smart Modem Plus .. NO problema
Tim Fibra 200 con router Tim Hub (dismesso da un amico) ..
il TV collegato via cavo .. nelle schermate del router risulta collegato con il suo indirizzo IP ..
ma non ha conessione sul Web ..

l'unica differenza è che sul TV collegato all'HUB" la scelta IPV6 che risulta attiva in automatico .. NON funziona

ma anche disattivandola continua a dare lo stesso problema .. NO CONNESSIONE AD INTERNET

anche se il TV risulta perfettamente cablato.

ricollegando il tutto al vecchio router .. senza cambiare alcunchè funziona tutto perfettamente
ma mi piacerebbe capire cosa ci può essere che vieta l'uscita sul web nonostante risulti collegato perfettamente al router.

il TIM HUB è stato resettato a valori di fabbrica per cui non ci possono essere valori settati dal mio amico .. tutto il resto funziona perfettamente .. e sto parlando di un pò di dispositivi collegati 12 ..

WiFI .............. 2 telefoni - 2 tab - videocitofono - 2 condizionatori
CAVO ............. PC - NAS - Stampante - SkyQ - SKY Mini - Panasonic 820 -
e la TV che ripeto risulta connessa ma non va su internet .. in pratica non passa la connessione al DNS

Avendo chiaro che è l'IPV6 il problema .. ho provato anche ad attivare nel router IPV6 .. ma non trova un indirizzo.

per cui mi ritrovo che facendo tutte le combinazioni poossibili .. fra router e tv .. il risultato è il medesimo.

Che altro posso fare????

P.S. giusto per dare un'altra info .. non sono a digiuno di tecnologia ..sono un ex informatico e questo messaggio è stato fatto dopo 2 giorni di prove .. l'unica cosa che non ho ancora fatto .. ma mi piange il Quore farlo è resettare il TV .. ma cavolaccio ciò messo giorni e giorni a settarlo come mi piace e dover rifare il tutto senza avere la soluzione mi mette in ambascia .. Help Me

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10