annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portante Tim hub+

Millino
Astronauta Iperconnesso

Portante Tim hub+

Salve a tutti,

Come mai il.nuovo Tim hub+(h388x),aggancia meno portante del suo predecessore Tim hub?

In media una decina di mb....non è poco!!!!

Che ne pensate?

Ciao!

Millino

5 RISPOSTE 5
Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Portante Tim hub+

@Millino allora, dipende! Innanzitutto, sei in Fttc o in Ftth ?

Fermo restando che 10 mb in meno non fanno molta differenza, posso dirti che come modem il Tim hub + (in verticale )ha potenzialità, miglior wifi, ma essendo un modem recente, può avere qualche problema che verrà risolto con eventuali aggiornamenti firmware.

Il Tim hub (quello orizzontale) è certamente un modem con qualche anno in più e da questo punto di vista, è certamente più affidabile come prestazioni in generale. Pensa che ho un Tim hub comprato usato su eBay che va una bomba! Mai spento o riavviato!

Comunque, se hai una Fttc, il Tim hub orizzontale e' migliore, anche perché come software dialoga meglio con la piastra in armadio e questo, come nel tuo caso, può significare una portante maggiore agganciata.

Insomma, gallina vecchia fa buon brodo!

magobrac
Astronauta II livello

Ciao,

a quanto pare c'è effettivamente qualcosa in Tim Hub + che lo rende meno performante in quanto a portante.

Per esempio sulla mia FTTC il Tim Hub+ ZTE aggancia a 51mb, invece il Fritzbox 7590 a 73mb... difatti uso il Fritz e tengo il Tim Hub di riserva (non solo per questo motivo, ma perché lo ritengo migliore sotto molti aspetti, ma non approfondisco altrimenti vado off topic Robot_sorriso

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

@magobrac non a caso consiglio il Tim hub orizzontale per la Fttc. Infatti, con chipset broadcom, riesce a negoziare più portante rispetto al nuovo Tim hub + verticale.

Poi, è ovvio che i modem Fritz sono di grande qualità, ma per la maggior parte degli utenti un Tim hub orizzontale va benissimo(specie se comprato a 50 EUR usato su eBay).

Dico sempre: se pagate 240 EUR a Tim per il Tim hub+, a sto punto mi comprerei un Fritz box...

magobrac
Astronauta II livello

Sono d'accordo!

Millino
Astronauta Iperconnesso

effettivamente....alla fine ho rimosso il Tim hub.....

Fritz 7530 di lunga meglio,sia in termini di prestazioni che di affidabilità.

Grazie ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
224
Esploratore di Pianeti I livello
158
66
61
Esploratore di Pianeti III livello