annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Port mapping

Highlighted
Baby robot

Port mapping

Il port mapping non funziona, è impossibile configurare più di 6 porte, il modem restituisce errori generici tipo: Prova ancora...!Configurazione fallita. Attendere che il tab selezionato si carichi prima di cliccare su un tab differente

Cercando su altri forum è pieno di persone che lamentano lo stesso tipo di problema. quando e come pensate di risolverlo ? O devo per forza disdire l'abbonamento e cercare di recuperare il denaro ?

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Port mapping

Hai già dato un'occhiata qua?

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...
chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Highlighted
Astronauta I livello

anzi c'è di piu' nel mio router le regole si disattivano da sole in automatico. non so se a voi è successo mai?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Simone79 ha scritto:

Il port mapping non funziona, è impossibile configurare più di 6 porte, il modem restituisce errori generici tipo: Prova ancora...!Configurazione fallita. Attendere che il tab selezionato si carichi prima di cliccare su un tab differente

Cercando su altri forum è pieno di persone che lamentano lo stesso tipo di problema. quando e come pensate di risolverlo ? O devo per forza disdire l'abbonamento e cercare di recuperare il denaro ?

Ciao, non so se abbiamo lo stesso modem ( Smart Modem TIM ) e, se utile, ti confermo che ho più di 15 porte configurate in PortMapping per usi vari e non ho avuto messaggi di errore al momento della configurazione e neanche con l'uso.

Che sia "difettoso" il modem, alle volte ?Smiley_deluso

Highlighted
Astronauta I livello

Ho lo Smart Modem con fibra da circa 6 mesi e all'improviso ha iniziato a fare ESATTAMENTE la stessa cosa.
Il NAS connesso al modem non riesce a impostare le porte dicendomi che non ho l'opzione UpnP attiva.
In realtà è attiva.

Se inserisco le regole delle porte me ne accetta solamente 1 (e a volte nemmeno quella) e poi le regole spariscono.

Ma che cavolo succede? Sistemate questa rogna perché non riesco a lavorare!!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, se può essere utile/significativo, ho avvuto decine di BLOCCHI   ( Infoled ROSSO ) nel tempo di un mese e mezzo...

Dal 187, nelle mie vaarie telefonate di segnalzione  Robot_triste   mi sono sentito dire di tutto e di più ....

a) Lei ha troppi "oggetti" connessi nella sua LAN..

b) c'è "qualcosa" nella sua rete LAN che fa bloccare il modem..

c) sicuramente è dovuto a mancanze di corrente per il modem...

Peccato che:

a) con Alice 7mb ( da anni ..) funzionava tutto, lento, ma ... FUNZIONAVA

b) forse che la mia "rete".. ha preso qualche pesce ??? Smiley_linguaccia  Smiley_felice

c) c'è un gruppo di continuità  Smiley_amore (altrimenti detto "UPS" , espressamente dedicato al modem Smiley_scherno

Evoluzione del tutto: 

mi han cambiato il modem con un nuovo, ma gemello, e .. .NIENTE !! esattamente la stessa cosa !!!

Finalmente, con l'aiuto del negozio TIM di riferimento, preziosissimo, mi hanno dato un modem SERCOMM.

Beh? Ci crederesti ?  NON HA MAI PERSO UN COLPO DAL PRIMO GG ( ed è passato un mese..) !!!!  ( . a parità di "oggetti" sulla LAN, eventuali pesci vari Smiley_gioioso  e UPS a sostegno del povero modem Smiley_triste ....... Smiley_deluso   Smiley_deluso Smiley_deluso

Quindi ? 

Lascio a chiunque legge questa mia, la dovuta ed evidente conclusione .....

Il suggerimento che posso dartil, dalla mia esperienza, è di farti cambiare il modem, non nel senso di uno uguale, ma di un modello DIVERSO.

Da me il SERCOMM va benone, a casa dei miei il TIM HUB fa il suo onesto lavoro...

Spero il tutto ti possa essere d'aiuto/conoforto evenutale

ciao ! Robot_contento

Highlighted
Astronauta I livello

@sfalz. Ero giunto alla stessa conclusione, considerato che ho due Technicolor ed'entrambi hanno il medesimo problema.

Sicuramente si tratta di un problema di firmware, ma visto che non ci posso mettere le mani, tanto vale provare a cambiare radicalmente macchina.

Una curiosità: Il SERCOMM è addato alla fibra? (mi pare di si)

Astronauta Iperconnesso

Ho appena verificato ed ha sia la porta ADSL che la porta WAN.

Io ho la connessione FFTC 30/3  quindi in "rame" da armadio stradale fino a casa utente, quindi non proprio fibra OTTICA , se questa era la tua domanda....

M ritengo sia utilizzazibile anche con tipi di contratt/velocità superiori ( es 100/20). Non sono sicuro che sia adatto/compatibile con una 200/20.

Spero di esserti stato d'aiuto Smiley_felice

Ciao !

Highlighted
Astronauta I livello

@sfalz. Ho anch'io la connessione in rame 30M. Con i telefoni che vanno in VoIP tramite il modem/router.

Se il SERCOMM va lo stesso allora chiedo anch'io che me lo cambino.

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema da sempre, configuro il port mapping ma tempo un giorno e perde la configurazione, avete risolto?

SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.6)

Highlighted
Astronauta I livello

Ho provato a fare un RESET totale del modem....risultato = NULLO

Ho provato a cambiare modem con un'altro identico ... Risultato = NULLO

Io ho richiesto un aggiornamento FW, mi hanno aggiornato il modem con lo stesso fw (1.0.8)(perché è l'inico che esiste)

Risultato = NULLO

Alla fine ho cambiato la porta del mio NAS per la connessione in HTTPS , ho fatto la procedura di apertura porte dal nas stesso, e ora (miracolosamente) funziona.
Il modem NON LO TOCCO PIU e non lo spengo nemmeno. E sotto gruppo di contunuità e rimmarà così finché non lo cambierò definitivamente (perché magari passo ad'un altro operatore)

Highlighted
Astronauta II livello

@Phlox  ha scritto:

Ho provato a fare un RESET totale del modem....risultato = NULLO

Ho provato a cambiare modem con un'altro identico ... Risultato = NULLO

Io ho richiesto un aggiornamento FW, mi hanno aggiornato il modem con lo stesso fw (1.0.8)(perché è l'inico che esiste)

Risultato = NULLO

Alla fine ho cambiato la porta del mio NAS per la connessione in HTTPS , ho fatto la procedura di apertura porte dal nas stesso, e ora (miracolosamente) funziona.
Il modem NON LO TOCCO PIU e non lo spengo nemmeno. E sotto gruppo di contunuità e rimmarà così finché non lo cambierò definitivamente (perché magari passo ad'un altro operatore)

Dunque, a me è da quando l'ho preso che non tiene la configurazione, l'unico modo è assegnare altre porte ricreare le regole e per un giorno(a volte due o tre) tiene la configurazione,   ora se mi dici passo per passo cosa hai fatto così riprovo. Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Da quello che ho notato, con il FW 1.0.8, succede proprio così anche a me:
se imposto delle regole nel port mapping, la prima rimane per un tempo "casuale". 1 giorno, 1.5giorni, 2 giorni ... poi all'improviso scompare.

Se tento a mettere 2 regole, allora mi appare (a volte) un messaggio di errore del tipo: "Errore nella NAT, riprova più tardi" (non mi ricordo esattamente la digitura).

Io ne sono venuto fuori a caso utilizzando la procedura di configurazione delle porte che ha il NAS che è connesso al modem. Ma anche qui...ho dovuto provarci almento 4 volte perhcé all'inizio, nel NAS, mi appariva il messaggio: "Non riesco a finire la procedura perché non ho trovato un modem uPnP", ma (ovviamente) l'opzione uPnP è sempre stata attivata. Mah...

Una cosa che ti posso consigliare è sicuramente di accertarti che l'opzione uPnP sia attiva. Poi prova a scrivere 1 sola regola e vedi se la tiene.

Highlighted
Astronauta II livello

@Phlox  ha scritto:

Da quello che ho notato, con il FW 1.0.8, succede proprio così anche a me:
se imposto delle regole nel port mapping, la prima rimane per un tempo "casuale". 1 giorno, 1.5giorni, 2 giorni ... poi all'improviso scompare.

Se tento a mettere 2 regole, allora mi appare (a volte) un messaggio di errore del tipo: "Errore nella NAT, riprova più tardi" (non mi ricordo esattamente la digitura).

Io ne sono venuto fuori a caso utilizzando la procedura di configurazione delle porte che ha il NAS che è connesso al modem. Ma anche qui...ho dovuto provarci almento 4 volte perhcé all'inizio, nel NAS, mi appariva il messaggio: "Non riesco a finire la procedura perché non ho trovato un modem uPnP", ma (ovviamente) l'opzione uPnP è sempre stata attivata. Mah...

Una cosa che ti posso consigliare è sicuramente di accertarti che l'opzione uPnP sia attiva. Poi prova a scrivere 1 sola regola e vedi se la tiene.

Fatto come dici, per ora funge, speriamo che tenga.

Grazie

Highlighted
Baby robot

Port Mapping non funziona

Salve, ho un problema da più o meno un mesetto, non riesco più a creare delle regole di port mapping con il router TIM, una cosa che ho sempre fatto e che comunque mi serve.

Funziona solo se uso le regole già preimpostate oppure quelle create in precedenza.

al salvataggio di una nuova regola mi da errore:

Prova ancora...!Configurazione del NAT fallita....!

ma anche se sono delle regole ricostruite da quelle normali.

(ho provato anche a disattivare l'upnp ma niente)

MODEM.PNG

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Pilota dello Shuttle III livello
63
Comandante spaziale III livello
60
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello