annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ping

Astronauta I livello

Ping

Volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come mai fino a qualche mese fa avevo un ping di 20 ms mentre adesso è praticamente il doppio,circa 40ms.Da premettere che il ping a 20ms è rimasto costante da 5 anni a questa parte poi improvvisamente è raddoppiato senza nessun ,motivo apparente.Cosa può essere successo?Grazie

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Ping

Dipende molto dagli instradamenti della tua zona nonché dalla congestione del server a cui stai testando il ping. Hai provato a chiedere al 187 di cambiare il profilo della tua linea da Interleaved a fast così da abbassare ulteriormente il ping?

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Può darsi che è come dici tu ma per 5 anni è stato fisso a 20 indipendentemente dall'orario o dalla congestione o dal server.Quindi è strano che improvvisamente si sia assestato a 40 fisso.Deve per forza essere successo qualcosa di inspiegabile.Potrebbe essere che la TIM lo abbia fatto di proposito per costringermi a passare in fast che come sai è a pagamento.Grazie comunque per la risposta

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

è molto semplice o hanno spostato la centralina ! visto che stanno ampliando la copertura in fibra o hanno aumentato il numero delle utenze da servire con la stessa centralina !

purtroppo il ping e raro che resti costante il comando sesso (quello di Windows) quando lo lanci manda 4 pacchetti per determinare il massimo il minimo e la media,  ma quello che è importante e che resti sotto certi livelli...

ad esempio se sei in centro a Milano il ping può stare tranquillamente sui 2 ms mentre se sei in periferia aumenta...

Detto ciò per un incremento da 20 a 40 ms no dovresti preoccuparti anche se dipende da che applicazioni devi far girare..., ad esempio i gamer lo vogliono basso perché gli servono tempi di risposta reattivi nel gioco quindi più basso è più facilmente sconfiggono gli avversari con ping più alti.

Auguri ...  Smiley gioioso

ps:verso che sito pingavi ?

Astronauta I livello

Problema di ping

È da dicembre che ho un problema di ping, pur avendo un contratto fibra ottica . C'è un modo per risolvere questo problema ? ( da dicembre chiamo il supporto clienti ma mi dicono sempre che non c'è nessun problema di ping e dicono anche che un tecnico si preoccuperà di risolvere il problema ma ciò non accade). Il ping medio da dicembre ad oggi è di 200/300 

Baby robot

Rif.: Problema di ping

Buongiorno, anche io da ieri mattina ho problemi con la linea adsl Tim, praticamente adsl perfetta ma la latenza è diventata lentissima da 25ms è passata a 75ms, non riuscendo ad aprire le pagine internet ad utilizzare timvision, a giocare online.

Ho segnalato il problema al 187, ma senza risultato in quanto lato loro non risultano problemi. 

Ho provato a staccare il filtro adsl e collegare internet direttamente alla presa ma non cambia niente.

Diventa difficile anche spiegare all'assistenza il problema, non vedendo il problema non aprono la segnalazione

Help 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
52
Pilota dello Shuttle III livello
48
Community Manager
32
Comandante spaziale I livello
26
TIM crew