annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ping più alto con cavo rispetto a Wi-Fi

Highlighted
Astronauta II livello

Ping più alto con cavo rispetto a Wi-Fi

Salve, fino a ieri avevo una 100 Mb ed il modem Tim bianco (scusate ma non mi ricordo il nome) e il Ping sia via Wi-Fi che misurato con pc via cavo era circa 13-14 ms. adesso sono passato alla 200 Mb e ho dovuto prendere il Tim Hub.

il Ping misurato da telefono via Wi-Fi è rimasto circa 13-14 mentre misurato con pc via cavo è diventato 22-23 ms.

Non capisco se questa cosa è normale. Sapete quale può essere il problema? Com’è possibile che il Ping via cavo sia peggiore?
Vi ringrazio

Tag (3)
7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Ping più alto con cavo rispetto a Wi-Fi

collega il cavo ethernet, vai sul 192.168.1.1 e vedi a che velocita e connesso il pc alla eth

Highlighted
Astronauta II livello

non so bene dove devo andare a guardare. Sono andato sulla casella “banda larga” ma non vedo da nessuna parte il Ping. C’è solo velocità di linea, dati trasferiti, potenza, attenuazione di linea 

Highlighted

collegati al modem da pc 192.168.1.1 dopo connessione clicca su diagnostica,poi clicca in alto verso sin. su rete cosi vedi la velocità della tua skeda di rete.

Highlighted
Astronauta II livello

Nella sezione diagnostica, clicco poi su rete ma quello che esce è solo un elenco delle porte ethernet e per ognuna vengono indicati i byte inviati e quelli ricevuti e i pacchetti inviati e quelli ricevuti. Ci sono poi indicate le 5 porte del modem e per ognuna è indicato lo stato. A quella a cui sono collegato con il pc dice “connesso (1000Mbps)”, per le altre invece giustamente c’è scritto “disconnesso”. Non vedo da nessuna parte la velocità della scheda di rete 

Highlighted

quel connesso a 1000 mb e relativo alla tua skeda di rete.il mio dubbio che tu avessi una sk 10/100.in quel caso era giustificabile credo un ping come lo hai tu

Highlighted
Astronauta II livello

Ok capito. Però non capisco veramente com’è possibile che il Ping misurato via Wi-Fi sia la metà di quello misurato via cavo. Con la connessione ed il modem che avevo fino a l’altro ieri questo non succedeva ma penso che normalmente non dovrebbe succedere neanche adesso. Ho sempre saputo che via cavo si aveva un Ping minore. Cercando anche su internet non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema quindi evidentemente è una situazione molto particolare.

Highlighted

sinceramente non so cosa suggerirti, prova a chiedere @Mit uno piu addentro di me forse lui ti puo dare una risposta in merito.se mi dai ip posso fare una prova io col mio hub e poi ti dico

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11